【COS’È CANVA】▷ Progetta senza limiti


Canva è uno strumento di progettazione online che ti consente di realizzare tutti i tipi di progetti creatividai biglietti da visita alle presentazioni.

È facile da usare e ci sono un sacco di modelli tra cui scegliere, il che significa che non devi assumere un designer o pensare a caratteri e colori: premi semplicemente “crea” e guarda la tua visione prendere vita.

Che cos’è Canva ea cosa serve?

Se stai cercando un modo per crea grafiche dall’aspetto professionale che non costano una fortuna e abbastanza semplice anche per i non designer, Canva è lo strumento di cui hai bisogno.

Tela è un’applicazione di progettazione grafica online che semplifica la creazione di copertine, poster, inviti e molto altro Nessuna esperienza di progettazione grafica richiesta. Offre migliaia di modelli nei formati 2D e 3D, insieme a una tavolozza di colori infinita (si chiama Tela perché vogliono che tu possa “fare tela” qualunque cosa il tuo cuore desideri).

Usa gli strumenti di Tela è semplice come trascinare e rilasciare le immagini in posizione o scegliere tra le opzioni clipart precaricate.

Inoltre, ci sono moltissimi modi per personalizzare i tuoi layout oltre a quelli già disponibili nella loro libreria:

  • aggiungi blocchi di testo o caratteri emoji
  • cambia gli stili dei caratteri
  • creare bordi attorno alle immagini
  • aggiungi effetti di luce come luminosità o ombre…

Le possibilità sono infinite!

Se vuoi accedere a Canva, lascio il link qui ↓

Tela PRO

Tela PRO

Ottieni CANVA PRO e diventa un genio del design.

Ottieni CANVA PRO e diventa un genio del design. mostra meno

Come funziona Canva e cosa può offrirmi questo strumento

A questo punto ti spiegherò tutto ciò che puoi trovare in Canva:

  • Modelli: Canva ha una serie di modelli per iniziare con il tuo progetto. Puoi scegliere tra centinaia di layout predefiniti o iniziare da zero con una tela bianca. Le opzioni di progettazione sono abbastanza semplici e facili da usare, oltre a poter regolare i caratteri e i colori del modello scelto.
  • disegni: Canva offre migliaia di immagini stock gratuite, oltre a immagini premium che puoi utilizzare nei tuoi progetti. Inoltre, c’è anche un mercato online in cui puoi acquistare risorse aggiuntive come caratteri o elementi di design a un piccolo prezzo.
  • Collaborazione: Se stai lavorando con altre persone a un progetto, Canva semplifica la condivisione dei file in modo che tutte le persone coinvolte comprendano come il processo di progettazione lavorerà insieme senza confusione o potenziali malintesi durante le riunioni successive, quando le scadenze devono essere completate prima del previsto (o no).
  • Condividere: una volta che hai finito di creare qualcosa con Canva, ci sono diversi modi per condividere ciò che hai realizzato con chiunque altro possa essere interessato a vedere tutto ciò che gli utenti di tutto il mondo hanno creato, ad esempio:
    • Pagine/gruppi di Facebook
    • Bacheche Pinterest
    • pdf stampabili
    • elenchi di indirizzi e-mail

Perché usare Canva?

Il vantaggio principale dell’utilizzo di Canva è che è facile da usare e Ha una vasta selezione di modelli e design. Ciò significa che non devi preoccuparti di trovare i colori o i caratteri giusti: puoi semplicemente scegliere uno dei loro modelli predefiniti e personalizzarlo in base alle tue esigenze.

Un’altra cosa degna di nota è quella Canva si assicura che tutti i tuoi progetti siano pronti per la stampa, quindi verranno stampati esattamente come appaiono sullo schermo (indipendentemente dalle dimensioni della carta o della tela). L’unica cosa rimasta è aggiungere il testo.

Tutto ciò che puoi fare con questo strumento: esempi di design in Canva

Tela è uno strumento di progettazione gratuito che rende facile per chiunque creare bellissimi design. Con oltre 1.000 modelli progettati professionalmente in una varietà di categorie, puoi trovare il modello perfetto per il tuo prossimo progetto.

Ecco le migliori scelte:

infografica moderna

Le infografiche sono un ottimo modo per comunicare i dati e Canva ha una gamma di modelli di infografica. Un’infografica ben progettata può essere un ottimo modo per trasmettere informazioni in modo coinvolgente., ma il processo di creazione può richiedere molto tempo e essere complicato. Fortunatamente, Canva ti consente di creare facilmente infografiche belle e informative senza che siano richieste competenze di progettazione.

poster incentrato sulla squadra

Questo è un ottimo modello per creare un poster incentrato sulla squadra e sui suoi risultati. Puoi aggiungere immagini dei tuoi prodotti o anche il processo di realizzazione. Questo modello funziona particolarmente bene per le aziende che producono qualcosa di fisico come cibo o vestiti.

Mostra le tue foto migliori con questo collage di foto

Puoi anche utilizzare i modelli Canva per creare collage di foto. E se vuoi mostrare le tue foto migliori, questo modello è un’ottima opzione. Ti permette utilizzare layout e dimensioni diverse per ciascuna delle immagini. Il layout consente di scegliere tra una o due colonne, mentre la dimensione consente di selezionare le dimensioni di ogni immagine (larghezza x altezza).

Puoi anche scegliere tra tre diversi stili: trasparente, seppia e vintage. Inoltre, sono disponibili cinque tipi di carattere tra cui scegliere, inclusi Helvetica e Roboto Slab Medium. Questi caratteri verranno visualizzati su un’immagine con uno sfondo di una carta nera per impostazione predefinita, ma facendo clic sulla scheda “Stile” in basso avrai più opzioni come l’aggiunta di sfondi con texture o la modifica della combinazione di colori generale.

Crea un calendario mensile pieno di divertimento

Un calendario mensile è il modo perfetto per rimanere organizzati. Puoi utilizzare un modello per questo, ma assicurati di scegliere i colori e i caratteri giusti, aggiungere le tue immagini e aggiungere testo significativo per te.

Ecco alcuni suggerimenti per creare un buon calendario mensile:

  • Scegli il tema più adatto alla tua personalità o alla tua attività. Se lavori nel settore immobiliare, cerca temi con le case; se vendi vestiti online, scegli modelli stravaganti che incorporano i vestiti nel design (come un collage di scarpe) e ottieni un aspetto più professionale.
  • Aggiungi immagini di sfondo che si adattano al tuo tema o alla tua identità di marca. Ad esempio, se desideri che le persone che visualizzano il tuo sito Web tramite telefoni cellulari o tablet per prima cosa al mattino, prima di aver bevuto il caffè – e quindi potrebbero non essere al meglio – siano attratte da qualcosa di luminoso e accattivante come Bright palloncini rossi che fluttuano sopra di essi quando aprono la finestra del browser (immagine sotto), quindi assicurati che questi elementi siano inclusi da qualche parte all’interno di entrambe le versioni del modello. È importante non solo perché ha un senso estetico, ma anche perché ci aiuta a rimanere fedeli.,

Crea il tuo sfondo da un altro

Con Canva hai la possibilità di creare uno sfondo per:

  • La tua scrivania.
  • Il tuo telefono.

Questi sono super facili da realizzare e sono anche molto divertenti! Una volta che hai impostato il modello con il design che desideri, tutto ciò che devi fare è aggiungi caselle di testo e posiziona le immagini o il testo che desideri (o non voglio).

Quindi invialo per l’approvazione facendo clic su “salva” in alto a destra dello schermo.

Fai un elenco dei tuoi obiettivi per la settimana, il mese o l’anno.

Puoi utilizzare i modelli di Canva per elencare i tuoi obiettivi per l’anno, il mese o la settimana.

Non te lo aspettavi? Sì, puoi anche creare una lista di super professionisti per essere più motivato nei tuoi obiettivi.

Quando crei un elenco di obiettivi in ​​Canva, vedrai che sono separati in sezioni: Obiettivi, Obiettivi e Scadenze. Questa struttura ti consente di suddividere i tuoi piani a lungo termine in blocchi più piccoli in modo che siano più facili da realizzare. Puoi anche aggiungere icone o immagini accanto a ciascun obiettivo se vuoi che si distinguano di più.

È una delle mie opzioni preferite.

Cosa include il piano gratuito Canva?

Il piano gratuito di Canva include:

  • 1000 immagini royalty free
  • 200 modelli
  • 50 grafiche per social network (Facebook, Twitter, Pinterest, LinkedIn) e più di 20 siti web. Pubblicano anche i loro plug-in Canva Editor sul loro sito Web ufficiale, che ti consentono di creare una grafica straordinaria senza uscire dal browser.
  • 10.000 foto e illustrazioni
  • 1 GB di spazio di archiviazione (500 MB/file)
  • 5 progetti al mese (che possono essere condivisi con altri membri paganti).

Cosa include il piano Canva pro?

Il Piano Canva Pro ha tutto. Letteralmente tutto. Tutti i modelli, i caratteri, le immagini e gli sfondi sono inclusi nel tuo abbonamentoquindi se hai bisogno di un poster per le vacanze o di un invito con pinguini e onde del mare (sì), è tutto a tua disposizione: libera la tua immaginazione e crea cose fantastiche con Canva.

Tela PRO

Tela PRO

Ottieni CANVA PRO e diventa un genio del design.

Ottieni CANVA PRO e diventa un genio del design. mostra meno

Inoltre, il team ha creato centinaia di layout predefiniti chiamati Design Pack che includono di tutto, dai wireframe alle infografiche e alla grafica dei social media, e tutti sono completamente personalizzabili.

Puoi persino creare i tuoi pacchetti di design personalizzati utilizzando l’interfaccia drag-and-drop di Canva per una maggiore comodità. Se questo non era abbastanza buono per te, c’è anche accesso illimitato a elementi grafici come icone e illustrazioni che può essere aggiunto sopra qualsiasi modello di design fornito con il tuo piano (o creato da zero).

In breve: gli utenti Pro hanno tutto!

Canva è un ottimo strumento sia per i principianti che per i designer professionisti.

🙋 Se decidi di acquistare Canva dai nostri link, ricorda che siamo affiliati e contribuiresti alla nostra comunità selvaggia.



Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.