Come accendere la tv con alexa

Come accendere la tv con alexa

Come collegare alexa alla tv lg

Quando abbiamo incontrato Alexa per la prima volta, la sua presenza era limitata alla linea di dispositivi Echo di Amazon. Ora l’assistente virtuale è ovunque, anche all’interno del televisore. Amazon Alexa vi permette di prendere il comando del vostro salotto, del vostro studio o del vostro media center, controllando i televisori e altro ancora con un semplice comando vocale.

Se si desidera collegare Alexa al televisore, è necessario un dispositivo intelligente, come un Amazon Fire TV Stick, o un televisore con Alexa integrato. Esploriamo i modi per collegare Alexa al televisore.

Il televisore è abbastanza intelligente? Il primo passo per collegare Alexa al televisore è scoprire come Alexa può funzionare con la configurazione domestica esistente. Se si dispone di un televisore intelligente, ad esempio uno di LG, Sony, Vizio o Samsung, la configurazione è semplice come premere alcuni interruttori virtuali. Altrimenti, è possibile utilizzare una Amazon Fire TV Stick o un dispositivo Roku per controllare i media.

Con un’ampia varietà di metodi per controllare il televisore con Alexa, è necessario entrare un po’ più nello specifico del vostro hardware per aiutarvi nella configurazione. Di seguito, abbiamo illustrato come configurare Alexa sia con le smart TV che con vari dispositivi di streaming multimediale: scegliete l’opzione che più si avvicina alla vostra configurazione attuale.

Come far sì che alexa accenda la tv con fire stick

Con Fios TV e Amazon Alexa, potete godere di un controllo vocale facile e a mani libere sul vostro televisore. Utilizzate la vostra voce per controllare il vostro DVR Multi-Room Enhanced o il set-top box Premium di Fios. Potete dire ad Alexa cosa volete guardare, cercare programmi TV, film e attori dalla guida e dal catalogo Video On Demand. Usate la voce per mettere in pausa, riprodurre, andare avanti o riavvolgere. Così potrete passare più tempo a guardare e meno a cercare e cliccare. Arrivare più velocemente. È un gioco da ragazzi. Letteralmente.

  Come vendere libri usati su amazon

Abbinate il vostro decoder a un dispositivo compatibile con Alexa e iniziate a parlare. Basta chiedere: “Alexa accendi ESPN”. L’utilizzo di Alexa con Fios TV richiede il servizio Fios Multi-Room DVR Enhanced o Premium connesso a Internet ed è compatibile con tutti i dispositivi Echo, tra cui: Echo Plus, Echo, Echo Dot, Echo Spot o Echo Show.

Usate la vostra voce per controllare i set-top box di Fios TV. Potete dire ad Alexa cosa volete guardare, cercare programmi TV, film e attori dalla Guida e dal nostro catalogo Video On Demand. Usate la voce per mettere in pausa, riprodurre, mandare avanti velocemente o riavvolgere.

Lo spettacolo dell’eco può accendere la mia tv

Se avete un Amazon Echo, è probabile che abbiate già scoperto la sua capacità di riprodurre musica con servizi di streaming come Spotify, Pandora, TuneIn, iHeartRadio e Amazon Prime Music, che potete controllare con la vostra voce utilizzando l’assistente vocale intelligente dell’Echo, Alexa.Ma poi? Aggiungere alla lista della spesa? Impostare dei timer? Chiedere informazioni sul meteo? Ottimo, ma le sue funzioni sono molto simili a quelle di Siri e l’uso della voce per acquistare prodotti da Amazon non è molto eccitante.

  Come cambiare le icone delle app su android

Alexa può fare molto di più, soprattutto per la casa. Con l’aiuto di dispositivi domestici intelligenti, come lampadine, termostati e serrature, Alexa diventa il tramite vocale tra l’utente e la sua casa intelligente. Dopo averci fatto l’abitudine, alzarsi e controllare la casa intelligente con pannelli e interruttori sembrerà arcaico, e anche l’uso di app per controllare i dispositivi intelligenti sembrerà superato.Scoprite i dispositivi della vostra casa che potete controllare con la voce e Alexa:

Come collegare alexa all’audio della tv

L’utilizzo di Alexa come telecomando del televisore richiede però un po’ di conoscenza. Alexa non è in grado di capire tutto ciò che si desidera fare e il controllo del televisore e del sistema audio richiede un’attrezzatura specifica.

Ad eccezione del Fire TV Stick di prima generazione, tutti i dispositivi Fire TV includono un telecomando Alexa, che consente di impartire comandi vocali tenendo premuto il pulsante del microfono in alto. Per i comandi vocali a mani libere, invece, è necessario un dispositivo Alexa separato (uno degli altoparlanti Echo di Amazon o un dispositivo con Alexa a bordo, come la soundbar Sonos Beam) o un Fire TV Cube, che dispone di microfoni integrati per la ricezione dei comandi vocali.

L’associazione di un Echo a un Fire TV è automatica se si possiede un solo dispositivo Fire TV. Basta utilizzare un qualsiasi comando vocale relativo alla TV (ad esempio “Alexa, guarda Mozart in the Jungle su Amazon Prime”) e il gioco è fatto. L’impostazione di altri dispositivi Fire TV richiede alcuni passaggi aggiuntivi:

  Come calcolare la misura di un anello

La Fire TV supporta anche la ricerca di contenuti, ma i risultati sono contrastanti. A meno che non si disponga di un Fire TV Cube (di cui parleremo tra poco), non è possibile scorrere i risultati senza un telecomando adeguato e alcune app non supportano affatto la ricerca. Ecco alcuni esempi di comandi di ricerca vocale che funzionano bene:

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad