Come alzare il volume del pc

Come alzare il volume del pc

Come alzare il volume del computer con la tastiera

A volte basta alzare il volume a 100. Altre volte, invece, è necessaria una spinta in più. Quando il volume di Windows è completamente alzato ma le cose sono ancora troppo silenziose, queste opzioni possono rendere le cose un po’ più forti. I metodi che seguono mostrano come massimizzare il volume del dispositivo in Windows 10 e Windows 11.

Equalizzatore APO è un software gratuito open-source che consente un controllo estremamente preciso delle impostazioni dell’equalizzatore del PC. Potremmo dedicare un intero articolo a tutte le cose folli che si possono fare con questo software, ma per ora ci concentriamo solo sull’aumento del volume massimo.

Alcuni software di riproduzione video possono essere dotati di un’opzione di aumento del volume. Ad esempio, se ritenete che VLC sia un po’ troppo silenzioso, potete aumentare il volume fino al 300% all’interno del lettore stesso. Si noti che più si alza il volume, più l’audio si interrompe e si distorce. È un metodo rapido, ma non necessariamente il più pulito.

Se la barra audio di ogni app ha un buon volume, i livelli di quella specifica app potrebbero essere bassi. Per verificarlo, bilanciate i livelli di volume dei singoli software come mostrato. I metodi per alzare il volume di Windows 11 sono leggermente diversi da quelli di Windows 10.

Windows aumenta il volume

Se il suono emesso dal PC Windows 11 è troppo alto o troppo basso, è necessario regolare il livello del volume. Ad esempio, molti giocatori preferiscono alzare il volume quando giocano. Tuttavia, gli utenti di computer portatili negli uffici e nelle caffetterie potrebbero aver bisogno di abbassare il volume quando utilizzano il PC.

  Come si scrive uno in inglese

Windows 11 include numerose opzioni di controllo del volume con cui è possibile alzare o abbassare l’audio esattamente come richiesto. Impostazioni, Impostazioni rapide, Miscelatore volume e la Barra dei giochi sono tutte dotate di soundbar. Ecco nove modi diversi per modificare il volume in Windows 11.

L’app Impostazioni incorpora opzioni di controllo del volume per i dispositivi audio di uscita e di ingresso. Inoltre, da qui è possibile aumentare o diminuire il suono per le singole app. Ecco come modificare il livello del volume di Windows 11 dalle Impostazioni:

Impostazioni rapide è un menu a comparsa che fornisce controlli del volume più direttamente accessibili sulla barra delle applicazioni di Windows 11. Per aprirlo, fate clic su Altoparlanti. Per aprirlo, fate clic sull’icona Altoparlanti nella barra delle applicazioni. Trascinate quindi il cursore sulla barra audio all’interno di Impostazioni rapide per regolare il volume.

Come alzare il volume su Windows 10

Guardare un film sensazionale o un documentario pluripremiato alla fine di una giornata mentalmente faticosa può portare a un nuovo livello di relax. Sfortunatamente per molti, i rumori della città non si affievoliscono e si sente la musica che rimbomba dalle strade.

Se a questo si aggiungono i rumori quotidiani dei vicini e il rumore delle auto che suonano il clacson, il film tanto atteso si trasforma improvvisamente da rilassante in un compito noioso. A volte vi sarete trovati a desiderare sinceramente che il suono del vostro computer portatile fosse solo un po’ più forte. Ecco Volume Booster, il salvatore del vostro prossimo film su Netflix. Volume Booster consente di alzare il volume degli altoparlanti di Windows oltre i limiti standard e di aumentare il volume in modo da attenuare il rumore dell’ambiente circostante.

  Come disinstallare un programma su mac

Sapete che Superman non conosceva la portata dei suoi superpoteri finché non li ha provati. Lo stesso vale per la scheda audio del PC. È possibile aumentare le capacità di amplificazione massima con un amplificatore di volume come quello disponibile su Techspot. È possibile provarlo gratuitamente, ma è necessario sborsare 19,95 dollari per la licenza d’uso. Si tratta di uno dei migliori amplificatori di volume per Windows 10 che si possano avere. Questo software funziona bene con i lettori multimediali, qualsiasi gioco, browser web o altri programmi per PC. Techspot sound booster può essere utilizzato nel modo consueto senza alcun addon o plugin. Potrete godere di una magnifica amplificazione del suono fino al 500% e non ci saranno distorsioni del suono. Il software è programmato per monitorare il livello di guadagno corrente in modo da evitare il clipping e quindi le distorsioni. Il volume audio è facile da controllare con un cursore a comparsa, ancora una volta facile da usare. Scaricatelo per Windows 10/8/7 Vista/XP.

Come alzare il volume del portatile

Se avete problemi di suono o di audio, i seguenti suggerimenti potrebbero aiutarvi. I suggerimenti sono elencati in ordine, quindi iniziate con il primo, vedete se vi aiuta e, in caso contrario, proseguite con il successivo.

I problemi hardware possono essere causati da driver obsoleti o malfunzionanti. Assicuratevi che il driver audio sia aggiornato e, se necessario, aggiornatelo. Se non funziona, provare a disinstallare il driver audio (si reinstallerà automaticamente). Se non funziona, provare a utilizzare il driver audio generico fornito con Windows. Se si verificano problemi audio dopo l’installazione degli aggiornamenti, provare a ripristinare il driver audio.

  Come si fanno le divisioni a due cifre

Se questi passaggi non hanno risolto il problema audio, visitate il sito Web del produttore del dispositivo e installate i driver audio/suono più recenti per il vostro dispositivo. Di seguito è riportato un esempio di pagina di download dei driver di un produttore di dispositivi audio.

Se si collega un dispositivo audio, come cuffie o altoparlanti, tramite USB o HDMI, potrebbe essere necessario impostarlo come dispositivo audio predefinito.    Se si utilizza un monitor esterno che non dispone di altoparlanti integrati, assicurarsi che il monitor non sia già selezionato come dispositivo di uscita predefinito. È possibile verificarlo quando si imposta il dispositivo di uscita audio predefinito. Ecco come fare:

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad