Come attivare il bluetooth sul pc

Come attivare il bluetooth sul pc

Accendere il bluetooth windows 10 mancante

Quando avete acquistato il vostro PC Windows per la prima volta, probabilmente eravate entusiasti della sua capacità di connettersi al Bluetooth. Ma non avete ancora capito come attivare la funzione per poter associare il mouse wireless Bluetooth, la tastiera Bluetooth, l’altoparlante Bluetooth, l’auricolare Bluetooth, le cuffie Bluetooth o qualsiasi altro dispositivo compatibile con il Bluetooth che vi viene in mente di usare con il computer.

Il problema del Bluetooth è stato risolto. Per aiutarvi, vi mostreremo come attivare il Bluetooth con diversi metodi e vi guideremo nell’accoppiamento del dispositivo Bluetooth con il vostro computer o portatile Windows.

Prima di iniziare a utilizzare un dispositivo Bluetooth, è necessario configurarlo. Ciò significa recarsi nel menu delle impostazioni di Windows, ovvero nel Pannello di controllo di Windows 7 e nell’app Impostazioni di Windows 10.

Fase 1: su un computer Windows 10, è necessario aprire il Centro operativo (si presenta come una bolla di commento all’estremità destra della barra delle applicazioni di Windows 10). Nel menu che appare, fate clic sul pulsante Tutte le impostazioni. Quindi, selezionare Dispositivi e fare clic su Bluetooth e altri dispositivi sul lato sinistro.

Perché non riesco ad attivare il Bluetooth sul mio PC?

Assicurarsi che la modalità aereo sia disattivata: Selezionare Start , quindi selezionare Impostazioni > Rete e Internet > Modalità aereo . Assicurarsi che la modalità aereo sia disattivata. Attivare e disattivare il Bluetooth: Selezionare Start, quindi Impostazioni > Dispositivi > Bluetooth e altri dispositivi. Disattivare il Bluetooth, attendere qualche secondo, quindi riattivarlo.

Perché le opzioni Bluetooth non sono disponibili?

Il motivo più comune per cui il Bluetooth non viene visualizzato nelle Impostazioni è che il servizio non è abilitato. Per impostazione predefinita, il tipo di avvio del servizio è impostato su Manuale anziché su Automatico. Possiamo provare ad avviare nuovamente il servizio, cambiandolo in automatico, e verificare se questo risolve il problema.

  Come firmare un documento con firma digitale

Non ho il bluetooth sul mio pc

È possibile collegare al PC Windows 10 qualsiasi tipo di dispositivo, dal controller Nintendo Switch Pro agli Apple AirPods, fino ai mouse e alle tastiere wireless, utilizzando il Bluetooth. Per farlo, è necessario abilitare il Bluetooth sul PC e quindi accoppiarlo con gli altri dispositivi. Ecco cosa c’è da sapere.

Prima di iniziare, è bene notare che il Bluetooth funziona in Windows 10 solo se l’hardware lo supporta. La maggior parte dei computer portatili moderni supporta il Bluetooth, mentre per i PC desktop o fai-da-te potrebbe essere necessario installare un adattatore Bluetooth.

L’hardware è a posto? Il modo più semplice per attivare il Bluetooth è abilitare l’opzione nel Centro operativo. A tale scopo, fare clic sull’icona del Centro operativo nella barra delle applicazioni (ha l’aspetto di un fumetto) e quindi fare clic sull’opzione Bluetooth. L’opzione è di colore grigio chiaro quando è disattivata e grigio scuro quando è attivata.

Per accoppiarsi con un altro dispositivo Bluetooth, è necessario attivare la funzione di quel dispositivo che gli consente di accoppiarsi con un altro dispositivo. Questa funzione viene talvolta chiamata modalità di accoppiamento o modalità di rilevamento. Per sapere come abilitare questa funzione per il proprio dispositivo, consultare il manuale del dispositivo.

Driver Bluetooth

Questo è particolarmente vero in un ufficio, dove AirPods e dispositivi Bluetooth sono visti da tutti i colleghi. Se il vostro dispositivo Windows 10 vi crea problemi di connessione, ci sono soluzioni semplici: la prima è che le funzionalità Bluetooth potrebbero non essere attivate.

  Come trasformare un pdf in pdfa

È incredibilmente frustrante quando una cosa così semplice diventa così difficile. Credetemi, lo so. Avete comprato quel portatile sapendo che aveva le funzionalità Bluetooth, eppure non funziona. Ecco i passaggi, corredati da immagini, per assicurarsi che il Bluetooth sia attivato sul dispositivo Windows 10.

È possibile richiamare rapidamente la casella “Esegui” utilizzando questa scorciatoia da tastiera: tasto Windows + R. Quando appare, digitate quanto segue. Potete copiarlo e incollarlo direttamente da questo articolo, se è più facile per voi!

Scorrete fino a trovare “Bluetooth Support Service” e fate clic con il tasto destro del mouse su di esso. Selezionate “Avvia”. Se l’opzione “Avvia” è disattivata (come nel mio caso nella schermata sottostante), selezionate “Riavvia” poco più in basso. Potrebbe apparire un pop-up per confermare la scelta.

Attivare il bluetooth di windows 10 cmd

Su LifeSavvy Media DA LIFESAVVYSolo Stove Fire Pit 2.0 Recensione: Un tegame per la cenere rimovibile rende la pulizia molto più sempliceGozney Roccbox Pizza Oven Review: Qualità da ristorante in un pacchetto portatile FROM REVIEW GEEKSamsung Galaxy Watch 5 Pro Review: Il nuovo miglior orologio Wear OSRiotPWR Xbox Cloud Gaming Controller (iOS) Recensione: Un design goffo è meglio di niente

Sebbene la maggior parte dei computer portatili e persino dei desktop sia dotata di supporto Bluetooth, alcuni di noi hanno ancora bisogno di aggiornamenti Bluetooth. Se avete un dispositivo senza supporto Bluetooth, non preoccupatevi. Continuate a leggere e vi mostreremo come aggiungere il supporto Bluetooth a qualsiasi computer in modo semplice ed economico.

  Come recuperare un documento word non salvato

Anche se potete cavarvela benissimo senza il supporto Bluetooth sul vostro computer (soprattutto se usate un desktop), ci sono decine di migliaia di periferiche e accessori che richiedono, o che sarebbero resi più comodi dal Bluetooth.

Ad esempio, è possibile collegare un cavo audio ausiliario dal computer a uno qualsiasi degli altoparlanti Bluetooth che abbiamo recensito nella nostra guida agli altoparlanti Bluetooth, ma sarebbe molto più portatile e comodo collegare l’altoparlante alla musica tramite Bluetooth, in modo da poterlo spostare ovunque in ufficio. Il Bluetooth è utile anche quando si utilizzano cuffie wireless, tracker Bluetooth, controller di gioco, mouse, tastiere e altre periferiche.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad