Come attivare la carta dello studente

Come attivare la carta dello studente

Tum passbild

Si prega di notare le seguenti informazioni:Restituire la tessera se ci si disiscriveSolo gli studenti iscritti hanno diritto a utilizzare i servizi di trasporto pubblico e gli altri vantaggi offerti dalla HTW StudentCard (HSC). Se ci si disiscrive, il proprio status di studente termina e termina anche il diritto di possedere la HSC. Assicuratevi che l’eventuale credito residuo vi venga versato e restituite la carta al dipartimento Servizi agli studenti di HTW Berlin, Treskowallee 8, 10318 Berlino.Certificati di iscrizione in LSFAbbiamo semplificato la procedura di rilascio dei certificati di iscrizione. Ora è possibile accedervi in qualsiasi momento nel sistema LSF e stamparli per utilizzarli immediatamente nella quantità richiesta. Non importa dove vi troviate, ora potete accedere facilmente a tutti i vostri certificati.

Come faccio ad attivare la mia carta studenti NUS?

Una volta ricevuta la Carta dello Studente, gli studenti devono attivarla accedendo al NUS Education Records System (myedurec.nus.edu.sg) utilizzando il loro ID e la loro password NUSNET. (Percorso di navigazione: Accademici > Registrazione e dichiarazioni > Attivazione della carta dello studente).

Quanti anni bisogna avere per ottenere la carta dello studente?

Se siete studenti a tempo pieno di una scuola, di un college o di un’università e avete almeno 12 anni, potete richiedere una carta studente con l’ISIC.

Come si ottiene la carta dello studente all’Unisa?

Una volta iscritti a tutti i corsi dell’anno, è possibile richiedere una carta d’identità per studenti accedendo a myID e caricando una foto. La foto deve soddisfare i requisiti standard. È inoltre necessario caricare una copia del documento d’identità con foto, come la patente di guida o il passaporto.

  Come registrare un marchio e logo

Tum mensa autoload

Oltre al nome e alla foto del proprietario della carta, sulla carta è stampata una combinazione unica di lettere e numeri (ad esempio, xy123) che viene assegnata specificamente a un individuo per l’identificazione all’interno dell’Università. L’Uni ID consente all’utente di accedere a una serie di servizi (digitali) offerti dall’Università.DestinatariUtentiStudenti

Le altre funzioni legate all’Uni ID stampato sulla tessera devono essere prima attivate. L’attivazione dell’Uni ID avviene sostituendo il codice di attivazione che il titolare della carta ha ricevuto al momento dell’iscrizione con una password individuale e segreta. Questa procedura può essere completata tramite il modulo web collegato.

Per poter pagare con la carta, è necessario caricarla. La carta può essere caricata in contanti, con carta di credito o online tramite il portale di ricarica CampusCard dello Studierendenwerk. Le ultime transazioni e il saldo attuale della carta possono essere visualizzati presso le stazioni di ricarica dello Studierendenwerk.

Alla fine di ogni semestre, la validità della carta d’identità dello studente deve essere prolungata. A questo scopo, nelle strutture dello Studierendenwerk sono disponibili speciali stazioni di convalida che stampano la nuova data di scadenza sulla termostriscia della carta e assicurano che le varie funzioni della carta possano essere utilizzate anche nel semestre successivo.Domande frequentiLe FAQ relative a questo servizio sono disponibili sul sito web dell’Università di Heidelberg.Informazioni aggiuntiveInformazioni aggiuntiveStudent IDIInformazioni per la gestione degli studi

  Come richiedere lo stato di famiglia

Tumonline

Attivazione: Se volete utilizzare la vostra carta d’identità di studente come chiave d’accesso agli edifici dell’Università di Aarhus, compilate e inviate il modulo online qui sotto. Normalmente la carta viene attivata entro 3 giorni. All’inizio dell’anno universitario, tuttavia, l’attivazione della carta può richiedere fino a una settimana.

Accesso ad altre strutture: Per ulteriori informazioni si prega di contattare la segreteria del dipartimento locale.*Troverete il personale del Servizio Edilizia locale qui (cliccare per la posizione sulla mappa dell’università): edificio 2628 edificio 1340 edificio 1411 edificio 1443

Questo modulo compilato contiene dati personali. I dati saranno inviati all’Aarhus BSS Building Services, che li utilizzerà per concedere l’accesso agli edifici. Una volta che il dipendente è stato registrato nel sistema di tessere di accesso, il modulo verrà immediatamente cancellato.

Studente attivo

La CampusCard è un’amica fedele che vi permette di gestire la vita quotidiana da studenti: che si tratti di mangiare in refettorio, di utilizzare la biblioteca o di stampare e copiare, la CampusCard può aiutarvi in tutti questi ambiti.

Cosa significa “convalidare”? Convalidare significa aggiornare la carta presso una delle macchine automatiche installate in ogni sede universitaria. Ciò comporta l’aggiornamento dei dati memorizzati sulla carta in forma visiva ed elettronica, ad esempio il biglietto semestrale. La carta perde la sua validità se non viene regolarmente convalidata.Per quanto tempo sono validi il pass per studenti e il biglietto semestrale sulla CampusCard?    La convalida garantisce l’attivazione della tessera per il semestre in corso – e anche per quello successivo, se avete già rinnovato l’iscrizione. Potete vedere in eCampus (My Studies > Student Service) se avete completato o meno la procedura di reimmatricolazione.

  Come togliere la password dal pc

Sì. Se il vostro ID studente è stato attivato, è valido anche come biglietto culturale. Per maggiori informazioni sul biglietto culturale, consultare il sito web dell’AStA: Informazioni sul biglietto culturale dell’AStA

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad