Come bloccare le chiamate in entrata

Come bloccare le chiamate in entrata

Come bloccare le chiamate in entrata sul telefono fisso

Durante il periodo delle elezioni, è probabile che i consumatori subiscano un aumento delle chiamate e degli SMS provenienti dalle campagne politiche. Sebbene le chiamate e i messaggi delle campagne siano esenti dai requisiti dell’elenco Do Not Call (Non chiamare), il Telephone Consumer Protection Act (Legge sulla protezione dei consumatori in materia di telefonia) contiene regole specifiche che devono essere rispettate.

Le chiamate vocali automatiche o preregistrate relative alle campagne politiche, comprese le chiamate automatiche dal vivo, gli SMS automatici e i messaggi vocali preregistrati, sono vietati su telefoni cellulari, cercapersone o altri dispositivi mobili senza il previo consenso esplicito della parte chiamata. Le stesse restrizioni si applicano alle linee telefoniche protette, come le linee di emergenza o i numeri verdi, o le linee che servono ospedali o strutture simili.

Poiché i messaggi di testo sono generalmente inviati a telefoni cellulari, i robotsxt richiedono il previo consenso esplicito della parte chiamata. Tuttavia, i messaggi di testo politici possono essere inviati senza il previo consenso del destinatario se il mittente del messaggio non utilizza la tecnologia di composizione automatica per inviare tali messaggi e li compone manualmente.

Le compagnie telefoniche a volte bloccano le chiamate collegate a modelli di chiamata sospetti in modo proattivo per i loro clienti.    Molte compagnie telefoniche consentono inoltre ai clienti di bloccare ulteriori chiamate indesiderate iscrivendosi a un servizio o installando un’applicazione.    I consumatori possono anche regolare alcune impostazioni del proprio telefono, iscriversi a un servizio di terze parti o scaricare un’applicazione di terze parti per bloccare le chiamate sospette indesiderate.

  Come collegare joystick ps4 al pc

Codice per bloccare le chiamate in entrata

Chi ha un telefono fisso ha molte opzioni per bloccare le chiamate indesiderate. Le compagnie telefoniche offrono ai loro clienti una serie di servizi come il blocco delle chiamate, il rifiuto delle chiamate anonime e la priorità di squillo per aiutarli a gestire le chiamate indesiderate. Nei negozi di elettronica si trovano anche dispositivi che possono essere collegati ai telefoni e che svolgono funzioni simili. Anche molti software scaricabili da Internet affermano di svolgere questa funzione.

Il modo più semplice per scoprire quali servizi offre una determinata compagnia telefonica è chiamarla o consultare il sito Web. Il sito di AT&T, ad esempio, elenca diversi modi per bloccare le chiamate indesiderate. Uno dei servizi più semplici è il blocco delle chiamate (codice telefonico *60); gli abbonati devono semplicemente specificare i numeri che vogliono bloccare e quando questi numeri chiamano, il telefono non squilla. I chiamanti ricevono un messaggio che li informa che la loro chiamata è stata bloccata.

Altre opzioni includono il blocco delle chiamate anonime, che blocca qualsiasi numero non identificato in arrivo, lo squillo personalizzato, che identifica i chiamanti preferiti con uno squillo unico, e il Privacy Manager, che chiede ai chiamanti non identificati di identificarsi prima che il telefono squilli, in modo da poter scegliere se rispondere. Questi stessi servizi sono comuni a molte compagnie telefoniche, anche se a volte con nomi leggermente diversi, e di solito sono accompagnati da un canone mensile.

  Come si fa la chiocciola sulla tastiera

Come bloccare le chiamate in arrivo su iPhone

I truffatori possono utilizzare Internet per effettuare chiamate da tutto il mondo. Non gli importa se siete iscritti al Registro nazionale delle chiamate indesiderate. Ecco perché la migliore difesa contro le chiamate indesiderate è il blocco e l’etichettatura delle chiamate. Il tipo di tecnologia di blocco o di etichettatura delle chiamate da utilizzare dipende dal telefono, sia esso un cellulare, un telefono di casa che effettua chiamate via Internet (VoIP) o un telefono fisso tradizionale.

Alcune aziende offrono anche l’etichettatura delle chiamate. I servizi di etichettatura delle chiamate mostrano categorie come “spam” o “probabile truffa” sullo schermo del telefono per le chiamate in arrivo. A quel punto si può decidere se rispondere alla chiamata.

Molti telefoni cellulari sono dotati di impostazioni che consentono di bloccare le chiamate provenienti da numeri specifici, anche se potrebbe esserci un limite al numero di numeri che è possibile bloccare. I telefoni cellulari dispongono anche di funzioni come la funzione Non disturbare, che consente di impostare le ore in cui le chiamate passano direttamente alla segreteria telefonica.

Controllate il sito web del vostro operatore telefonico o chiamate il servizio clienti per scoprire quali servizi di blocco o di etichettatura delle chiamate offre o raccomanda. Alcuni servizi sono gratuiti, mentre altri potrebbero essere a pagamento.

Come bloccare le chiamate in arrivo da numeri sconosciuti

Le robocall sono chiamate telefoniche automatizzate con messaggi preregistrati. Queste chiamate sono aumentate negli ultimi anni perché la tecnologia ha reso economico e facile per i robocaller effettuare chiamate da qualsiasi parte del mondo, nascondendo la propria identità con informazioni false sull’ID chiamante.

  Come capire se cè una fattura

I truffatori e altri malintenzionati spesso utilizzano lo spoofing per alterare il nome o il numero sull’ID chiamante e indurvi a rispondere alle loro chiamate.    Per aiutarvi a identificare una chiamata potenzialmente fraudolenta, abbiamo migliorato la funzione dell’ID chiamante.     Quando il gestore telefonico del chiamante ha confermato che la chiamata proviene da un numero telefonico autentico che non è stato alterato, viene visualizzato un simbolo “[V]”. Il simbolo “[V]” appare sullo schermo del telefono, del televisore, del registro delle chiamate o della segreteria telefonica quando si riceve una chiamata verificata.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad