Come bloccare le notifiche di un sito

Come bloccare le notifiche di un sito

Consentire le notifiche übersetzung

Se si rifiutano costantemente le notifiche popup, Chrome imparerà questo comportamento nel tempo e bloccherà automaticamente i siti web che chiedono di iscriversi alle sue notifiche push. Oggi ho notato che mi succedeva e, quando ho approfondito un po’, ho scoperto che è possibile bloccare tutti questi tipi di notifiche direttamente dal menu Impostazioni di Chrome.

Dovreste essere in grado di accedere all’impostazione con questo link se siete in Chrome. Se non funziona, l’accesso a questo menu è un po’ complicato. Fate clic sul menu a “tre puntini” in alto a sinistra della finestra di Chrome e scegliete “Impostazioni”. Da qui, selezionate “Privacy e sicurezza” dal menu di sinistra. Quindi fare clic su “Impostazioni del sito” e selezionare Notifiche dalla pagina successiva.

Come si fa a interrompere le fastidiose notifiche dei siti web?

Fare clic sulle tre barre orizzontali in alto a destra e andare su Opzioni > Privacy e sicurezza > Autorizzazioni > Notifiche > Impostazioni. Per disattivare tutte le notifiche, fare clic sulla casella di controllo in basso che dice Blocca nuove richieste che chiedono di consentire le notifiche e il gioco è fatto.

Come faccio a bloccare i messaggi sporchi in Chrome?

Toccare l’icona dell’ingranaggio, scorrere verso il basso e toccare Impostazioni di ricerca, quindi toccare “Filtra i risultati espliciti” sotto Filtri SafeSearch. Sui computer fissi e portatili, accedere a www.google.com e fare clic su Impostazioni nell’angolo in basso a destra; fare clic su Impostazioni di ricerca; fare clic su Attiva SafeSearch e quindi su Blocca SafeSearch.

  Come misurare i pollici della tv

Android chrome disabilita le notifiche

Web Push consente ai siti web di notificare la presenza di nuovi messaggi o contenuti aggiornati. Mentre Firefox è aperto, i siti web a cui è stata concessa l’autorizzazione possono inviare notifiche al browser, che le visualizza sullo schermo. Le notifiche vengono visualizzate solo quando si preme un tasto della tastiera o si tocca/clicca un punto qualsiasi del sito web a cui si sta accedendo. Se non si è interagito con il sito web, l’icona dell’autorizzazione alla notifica verrà visualizzata solo nella barra degli indirizzi; la notifica vera e propria non verrà visualizzata. È possibile consentire o disattivare facilmente le notifiche e controllarne la visualizzazione.

Firefox può inviare notifiche sullo schermo anche quando il sito non è caricato. Utilizzando l’API Push, uno standard W3C, Firefox riceve un messaggio push e può mostrare le notifiche (se consentito dall’utente) in qualsiasi momento. I siti possono anche utilizzare Push per aggiornare i dati in background, anche senza mostrare una notifica. Se l’utente ha già dato l’autorizzazione a un sito per l’invio di notifiche, il sito sarà anche in grado di utilizzare l’API Push. È possibile scegliere se dare o meno l’autorizzazione a un sito specifico seguendo queste istruzioni:

  Come scorporare l iva al 22

Notifiche push del sito web

Ecco come avviene attualmente la nascita di una notifica. Si apre qualcosa di nuovo: una pagina web, un’estensione o un pulsante di un sito web dall’aspetto divertente su cui si decide di fare clic. Se l’elemento aperto è compatibile con le notifiche di Chrome, può inviare vari aggiornamenti in un angolo dello schermo in qualsiasi momento. In genere, questo nuovo elemento chiede il permesso prima di trasformare parte del computer nella sua pagina personale di social media. Tuttavia, è possibile che non ci si accorga di questa piccola finestra di autorizzazione o che si dia l’OK senza nemmeno accorgersene.

I controlli delle notifiche variano a seconda del sistema in uso. Se avete un computer basato su Windows o un Mac, iniziate aprendo Chrome e facendo clic sull’icona del menu di Chrome, che si trova nell’angolo in alto a destra e ha l’aspetto di tre punti verticali.

Se si utilizza un Chromebook, non è necessario aprire il browser. Andate invece nell’area di stato di Chrome OS, dove si trova l’icona del vostro account. Successivamente, fate clic sulla notifica accanto all’orologio, che può apparire come un’app o un’estensione simile a una campana nell’angolo in basso a destra accanto all’orologio. Le notifiche in attesa appariranno e, in caso contrario, verrà visualizzato un messaggio con scritto “Nessuna notifica”.

Disattivare le notifiche di chrome windows 10

Le notifiche di Chrome vi disturbano durante la navigazione? Che siate su desktop o su cellulare, la regolazione delle impostazioni di notifica del browser vi permetterà di navigare senza distrazioni. Scoprite come disattivare le notifiche di Chrome e perfezionare le impostazioni con questa guida.

  Come togliere il trasferimento di chiamata

Vale la pena dedicare qualche minuto alla rimozione dei siti dall’elenco dei siti consentiti, soprattutto se si è assillati dalle notifiche. In alternativa, se ci sono siti a cui tenete e da cui volete ricevere notifiche, manteneteli nell’elenco dei siti consentiti.

Una volta eliminato l’elenco dei siti consentiti e bloccato l’invio di notifiche da parte di nuovi siti web, avrete effettivamente bloccato le notifiche di siti web indesiderati sul vostro computer.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad