Come cambiare id apple su mac

Come cambiare id apple su mac

ID Apple

L’indirizzo e-mail aggiornato sarà l’e-mail di accesso per l’iPhone, l’iPad o il Mac, oltre che per altri servizi Apple come iTunes, App Store e iCloud. Non preoccupatevi di perdere i vostri dati; il vostro account rimarrà lo stesso (e tutti i vostri acquisti di app e musica precedenti saranno conservati), ma sarà ora collegato al vostro nuovo indirizzo e-mail.

Si noti che è possibile cambiare solo gli ID Apple che non sono indirizzi e-mail Apple, ad esempio un’e-mail @gmail.com, @hotmail.com o @yahoo.com. Se il vostro ID Apple utilizza un dominio @icloud.com, @me.com o @mac.com, non potrete cambiarlo.

L’ID Apple è la porta d’accesso a tutti i servizi Apple e senza di esso non è possibile sfruttare al meglio l’ecosistema Apple. Se avete altri problemi con la modifica dell’e-mail dell’ID Apple, consultate le nostre esaurienti FAQ sull’ID Apple.

Come cambiare l’id apple su macbook pro senza password

Tutti gli acquisti di app o contenuti multimediali, gli abbonamenti, iCloud e molte altre cose sono associati al vostro ID Apple. Se siete nuovi utenti di iPhone, iPad o Mac, vi chiederete: come faccio a trovare il mio ID Apple?

L’ID Apple è uno degli elementi essenziali per utilizzare correttamente un iPhone, un iPad o un Mac. Certo, è possibile inserire la propria SIM in un nuovo telefono ed effettuare chiamate. Ma per scaricare anche una sola app, fare il backup dei contatti o scaricarli da iCloud, sincronizzare il calendario e accedere ai servizi Apple, è necessario avere un ID Apple.

  Come avere il verificato su tiktok

Se vi state chiedendo come ottenere un ID Apple, la buona notizia è che crearlo è gratuito. È possibile creare un ID Apple quando si configura il primo prodotto Apple. In alternativa, potete crearlo visitando il sito appleid.apple.com. Tutto ciò che serve è un indirizzo e-mail e un numero di telefono. L’inserimento di una carta di credito o di altri dati di pagamento per creare o utilizzare un ID Apple non è obbligatorio.

Abbiamo già spiegato cos’è l’ID Apple e perché è necessario. Ma forse pensate di averne già uno e che tutto funzioni alla perfezione. Quindi, perché ho bisogno di conoscere esattamente il mio ID Apple? Beh, i casi d’uso possono essere molti, come ad esempio:

Sistemi operativi Macintosh

Ma è possibile accedere a più account Apple contemporaneamente sul Mac, quindi non è necessario uscire da un account per accedere a un altro. In ogni caso, è possibile cambiare un ID Apple su Mac OS 10.15 senza problemi attraverso semplici passaggi.

1. Innanzitutto, è necessario uscire da qualsiasi dispositivo Apple su cui si è effettuato l’accesso con l’ID Apple a cui si vuole accedere sul Mac. È possibile accedere a un account Apple solo su un dispositivo alla volta. Inoltre, se è attiva l’autenticazione a due fattori, è necessario avere un telefono o un altro sistema vicino per ricevere il testo o l’e-mail di autenticazione quando si accede con il proprio ID Apple.

  Come avere la voce più profonda

3. Quindi, uscire dall’ID Apple esistente su iCloud facendo clic sul pulsante “Esci”. Dopo aver effettuato il logout, nel pannello delle preferenze di iCloud apparirà una schermata di accesso. A questo punto, effettuare l’accesso utilizzando l’ID Apple a cui si desidera accedere.

Si noti che quando si esce da un account Apple esistente, i documenti e i dati di iCloud Drive e i login per App Store, Contatti e Calendario cambieranno per riflettere i contenuti del nuovo account.

Macos

Per modificare l’ID Apple/account iCloud* associato a uno specifico account utente Mac, è necessario aver effettuato l’accesso all’account utente che si desidera modificare. Cambiare l’ID Apple associato significa uscire dall’account Apple esistente e accedere a quello nuovo. Non è difficile, ma se cercate qualcosa con la dicitura “ID Apple” non lo troverete, bensì sotto “iCloud”:

Per un nuovo account utente Mac che non ha ancora un ID Apple, l’opzione per crearne uno è inclusa nel pannello delle Preferenze di sistema per iCloud. Si può anche scegliere di crearne uno su un iPhone o un iPad, oppure tramite il sito web Apple “Il mio ID Apple”, qui.

  Come si fanno i duetti su tiktok

Se volete usare un altro ID Apple per un amico, un familiare, un coinquilino, un talentuoso gatto di casa o un’altra persona, è meglio creare un nuovo account utente in Mac OS X e accedere a quell’altro account utente per firmare specificamente l’altro ID Apple. In questo modo non sarà necessario cambiare l’ID Apple e tutti gli aspetti ad esso associati, come i dati di iCloud, i contatti, i dettagli dell’App Store, i documenti cloud e tutto il resto.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad