Come cambiare il cursore del mouse

Come cambiare il cursore del mouse

Scaricare il cursore del mouse

In alcuni videogiochi avrete notato che il cursore cambia quando si premono i pulsanti destro e sinistro del mouse. È possibile farlo anche su Windows? So che in Pannello di controllo -> Mouse -> Puntatori è possibile modificare i cursori del mouse, ma non c’è un’opzione per “Selezione premuta” o qualcosa di simile. Se qualcuno ha qualche indicazione da darmi, ce lo faccia sapere. Grazie.

Utilizzando uno strumento di terze parti, è possibile modificare l’icona del puntatore in medias res. L’applicazione gratuita X-Mouse Button Control è in grado di eseguire una serie di azioni basate sui pulsanti e sulle rotelle del mouse, tra cui la modifica del cursore del mouse a pag. 11 del manuale.

Detto questo, X-Mouse Button Control ha molte opzioni e potrebbe richiedere un po’ di tempo per essere configurato in base alle proprie esigenze, ma questo dovrebbe almeno indirizzarvi nella giusta direzione. Non dite: “Cursori, sventati di nuovo!”.

Come si cambia il tasto cursore?

Nel Pannello di controllo, aprire Facilità di accesso. In Centro accesso facilitato, selezionare Modifica del funzionamento del mouse. Selezionare la casella di controllo accanto a Attiva i tasti del mouse. Fare clic su Applica, quindi su OK.

Il cursore personalizzato è sicuro?

Il nostro prodotto è sicuro

Softpedia garantisce che Custom Cursor è pulito al 100%. Questo prodotto software è stato testato a fondo ed è risultato assolutamente pulito; pertanto, può essere installato senza problemi da qualsiasi utente di computer.

  Come capire se gli piaci a letto

Si possono avere due cursori su un computer?

Purtroppo, Windows non consente agli utenti di utilizzare più cursori contemporaneamente. Tuttavia, è possibile esaminare un altro software che potrebbe servire allo scopo desiderato. Questo software si chiama Pluralinput. Si noti che si tratta di un programma a pagamento, per cui si consiglia di prendere prima in considerazione un po’ di tempo.

Puntatore del mouse

Sebbene la guida sia stata scritta per Ubuntu 20.04 LTS (e versioni successive), i passaggi descritti di seguito dovrebbero funzionare anche su versioni precedenti della distribuzione, così come su altre distribuzioni Linux che utilizzano il desktop GNOME per impostazione predefinita.

Una volta installato, è possibile aprire GNOME Tweaks e selezionare la sezione Aspetto dalla barra laterale di sinistra. Nel pannello Aspetto che appare sulla destra è sufficiente fare clic sul menu di selezione accanto all’opzione ‘cursore’ (per impostazione predefinita si legge ‘Yaru’) e selezionare uno dei temi del cursore installati sul sistema.

Si scoprirà subito che Ubuntu non offre molti pacchetti di cursori. Ma è possibile scaricare altri temi di cursori dal web e installarli localmente. Saranno quindi disponibili per la selezione da GNOME Tweaks.

In genere, i pacchetti di puntatori di terze parti vengono scaricati come archivio compresso, di solito .zip o .tar.gz. Fate clic con il tasto destro del mouse su questi archivi nel gestore di file predefinito di Ubuntu, Nautilus, e scegliete “Estrai qui” per “scompattarli”.

  Come sapere se il bollo è stato pagato

Come? Spostate, tagliate o copiate la cartella “sorgente” del tema del cursore che volete installare (si tratta di una cartella che contiene diversi file, tra cui uno chiamato cursor.theme) nella cartella (nascosta) .icons della cartella ~/Home.

Cursore personalizzato

È possibile imparare a cambiare il cursore del mouse in Windows in diversi modi. Se state cercando colori e dimensioni diverse del cursore, per una migliore visibilità o semplicemente per una questione estetica, potete seguire la nostra semplice guida su come cambiare il cursore del mouse in Windows.

Cambiare il cursore con una serie di “schemi” integrati in Windows – che funzionano come raccolte di cursori per le normali operazioni, la selezione del testo, i collegamenti ipertestuali e così via – è abbastanza facile, ma gli utenti possono anche personalizzare singole immagini o installare pacchetti tematici.

Fase 5: è possibile esaminare gli schemi dei cursori. Si tratta di raccolte di immagini statiche e animate che sostituiscono completamente il cursore “a freccia” predefinito e gli strumenti associati. La maggior parte di essi è noiosa ma funzionale e riprende l’aspetto normale di Windows.

Fase 1: fare clic su uno qualsiasi degli schemi per visualizzare un’anteprima dei cursori applicabili. È possibile spostarsi avanti e indietro tra gli schemi per confrontare il colore e le dimensioni. Gli schemi invertiti sono particolarmente utili per coloro che hanno difficoltà a vedere il cursore bianco standard.

Css del cursore del mouse

Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità della Documentazione di Unity. Anche se non possiamo accettare tutte le proposte, leggiamo ogni modifica suggerita dai nostri utenti e apporteremo gli aggiornamenti del caso.

  Come collegare due monitor al pc

Il parametro cursorMode consente di utilizzare i cursori hardware sulle piattaforme supportate o di forzare il rendering software del cursore. Nell’esempio seguente, il cursore del mouse viene modificato in una determinata texture quando viene richiamato OnMouseEnter e ripristinato al valore predefinito quando viene richiamato OnMouseExit.

La texture da utilizzare per il cursore. Per utilizzare una texture, è necessario importarla con `Lettura/Scrittura` abilitata. In alternativa, si può usare l’impostazione predefinita per l’importazione del cursore. Se la texture del cursore è stata creata da codice, deve essere in formato RGBA32, avere alphaIsTransparency abilitato e non avere una catena mip. Per utilizzare il cursore predefinito, impostare la texture su `Null`.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad