Come cancellare la cronologia di play store

Come cancellare la cronologia di play store

Controllo della cronologia del Play Store

Quando si dice di voler cancellare (o “cancellare”) la cronologia sul proprio telefono Android, si intendono diverse cose. È possibile cancellare la cronologia delle ricerche, la cronologia di navigazione o la cronologia di singole app (come le mappe o YouTube). C’è anche una differenza tra la cancellazione della cronologia locale (cioè solo quella memorizzata sul telefono) e la cancellazione della cronologia raccolta e memorizzata dalle grandi aziende tecnologiche; quest’ultima è molto più difficile da eliminare.

Ogni browser è diverso e offre modi diversi per cancellare la cronologia di navigazione (l’elenco delle pagine visitate nel browser). Di seguito illustreremo come cancellare la cronologia di navigazione su alcuni dei principali browser. Ma prima, alcune note:

Da qui è possibile controllare due opzioni di ricerca principali: la cronologia delle ricerche di YouTube e la cronologia degli Osservatori di YouTube. Per ulteriori informazioni sulle funzioni esatte di ciascuna di esse, consultate questa guida all’eliminazione della cronologia di YouTube.

Come si elimina la cronologia del Play Store?

È possibile cancellare la cronologia di Google Play in qualsiasi momento, eliminando così tutte le ricerche passate e liberando spazio sul telefono. Per eliminare la cronologia delle ricerche su Google Play, è necessario accedere al menu delle impostazioni dell’applicazione e cancellare la cronologia locale.

  Come recuperare le bozze di tiktok

Come si elimina la cronologia delle app?

Sul telefono o tablet Android, accedere a myactivity.google.com. Sopra l’attività, toccare Elimina . Toccare Tutto il tempo. Eliminare.

Come si controlla la cronologia del Play Store?

Sul vostro telefono Android, aprite l’applicazione Google Play Store e toccate il pulsante del menu (tre linee). Nel menu, toccare Le mie app e i miei giochi per visualizzare un elenco delle app attualmente installate sul dispositivo. Toccare Tutto per visualizzare un elenco di tutte le app scaricate su qualsiasi dispositivo utilizzando il proprio account Google.

Come eliminare la cronologia delle ricerche nell’app store

Su LifeSavvy Media DA LIFESAVVYSolo Stove Fire Pit 2.0 Recensione: Un tegame per la cenere rimovibile rende la pulizia molto più sempliceGozney Roccbox Pizza Oven Review: Qualità da ristorante in un pacchetto portatile DA RIVISTA GEEKRiotPWR Xbox Cloud Gaming Controller (iOS) Recensione: Un design goffo è meglio di nienteAnker Soundcore Space A40 Earbuds Recensione: Un suono impressionante a un prezzo inferiore

Non viene visualizzata alcuna finestra di dialogo di conferma o di altro tipo che confermi che la cronologia delle ricerche è stata cancellata. L’unico modo per saperlo è tornare alla schermata principale del Play Store premendo il pulsante “Indietro” sul dispositivo e toccare la casella di ricerca nella parte superiore dello schermo. Se la procedura ha funzionato, non vedrete nessuna delle vostre ricerche precedenti elencate sotto la casella di ricerca.

  Come verificare se il televisore e dvb t2

Come cancellare la cronologia delle ricerche di Google

Come si elimina un account di shopping online? Il link per cancellare il proprio account si trova spesso nell’angolo inferiore o superiore destro di una delle pagine del sito web, oppure in un elenco di opzioni e impostazioni personali. Il più delle volte, infatti, l’opzione di cancellazione è disponibile nelle impostazioni dell’account.

Tuttavia, è possibile inviare una richiesta scritta a modifications@vente-privee.com in cui si esprime la necessità di cancellare tutta la cronologia degli ordini su Veepee, o di cancellare qualsiasi altra informazione. Inoltre, è possibile compilare e inviare questo modulo online QUI.

Non è possibile cancellare definitivamente gli articoli dalla cronologia degli acquisti, ma è possibile nascondere gli articoli acquistati negli ultimi 60 giorni. Ecco come fare: Selezionare il menu a discesa Altre azioni accanto all’oggetto che si desidera nascondere. Selezionare Nascondi oggetto.

Consultare la cronologia dei movimenti sul conto dovuti all’uso della carta bancaria. Potete naturalmente recarvi dal vostro consulente bancario in filiale e chiedergli di fornirvi l’estratto conto e lo storico degli ultimi pagamenti effettuati con la carta.

Come cancellare la cronologia del Play Store 2021

Poi, andate nella sezione ‘Generali’ e all’interno di questa opzione andate su ‘Preferenze account e dispositivo’, all’interno di questa sezione troverete l’opzione’Cancella cronologia ricerche del dispositivo’, dopo di che dovete premere. Infine, confermate l’azione e voilà, in questo modo avrete già cancellato la cronologia delle ricerche effettuate nel Play Store. Vediamo ora come farlo dalle impostazioni del dispositivo.

  Cos è telegram e come funziona

Il secondo metodo consiste nell’eliminare la cronologia delle ricerche dalle impostazioni delle applicazioni del dispositivo mobile. Farlo non è mai stato così facile, per farlo seguite i passaggi indicati di seguito: per prima cosa, andate su Configurazione o Impostazioni per accedere al menu di configurazione del vostro cellulare.

Se seguite i passaggi descritti sopra per eliminare la cronologia delle ricerche sia all’interno dell’app stessa che dalle impostazioni dell’applicazione del vostro dispositivo mobile, non dovreste avere problemi a eliminarla definitivamente.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad