Come cancellare la cronologia di youtube

Come cancellare la cronologia di youtube

Cronologia delle ricerche su Youtube per data

Alcuni utenti potrebbero voler cancellare YouTube di tanto in tanto per non ricevere più raccomandazioni per specifici argomenti video o generi musicali. Questo perché YouTube memorizza la cronologia delle ricerche, delle visualizzazioni e persino dei commenti degli utenti per capire cosa piace agli utenti e per iniziare a consigliare video simili. Questo può essere utile per la maggior parte degli utenti, ma potrebbe non essere così piacevole per altri, in quanto YouTube potrebbe continuare a consigliare video relativi ad argomenti che non sono più di interesse.

Alcuni utenti possono eliminare la cronologia delle ricerche e delle visualizzazioni di YouTube non per bloccare le raccomandazioni, ma per migliorare la privacy nell’uso di YouTube, soprattutto quando si utilizza la piattaforma su un dispositivo familiare. L’eliminazione della cronologia di YouTube rimuove i dati dei video guardati o cercati. Ad esempio, se un utente ha guardato ripetutamente un video, verrà cancellata l’intera cronologia, non solo l’ultima registrazione. Tuttavia, questo processo lascerà intatti i canali a cui ci si è iscritti e i video che sono piaciuti o non sono piaciuti su YouTube.

YouTube consente ai suoi utenti di eliminare sia la cronologia degli orologi che quella delle ricerche da ogni sistema operativo disponibile, e ci sono due metodi principali per farlo. Il primo metodo consiste nell’eliminare un video o un termine di ricerca specifico. In questo modo si interromperanno tutte le raccomandazioni ad esso correlate e le si nasconderà dalla cronologia delle ricerche su ogni dispositivo. Il secondo metodo consiste nell’eliminare l’intera cronologia di ricerca di YouTube. Su un dispositivo Android, l’utente deve cliccare sull’icona del profilo nell’angolo in alto a destra, quindi spostarsi su “Impostazioni” dalla pagina principale delle impostazioni, toccare l’opzione “Cronologia e privacy”,

  Come salvare i numeri sulla sim

YouTube ha una cronologia degli orologi?

La cronologia di YouTube facilita la ricerca dei video guardati di recente e migliora le raccomandazioni dei video. È possibile controllare la cronologia cancellandola o mettendola in pausa. I video guardati mentre la cronologia è in pausa non verranno visualizzati nella cronologia. Inoltre, non saranno utilizzati per migliorare le raccomandazioni.

Come posso cancellare i dati di YouTube sul mio iPhone?

Cancella i dati di navigazione.

Assicuratevi che ci sia un segno di spunta accanto a “Cookie, dati del sito” e “Immagini e file nella cache”. Toccare Cancella dati di navigazione.

Come controllare la cronologia di youtube su Android

YouTube utilizza la cronologia delle visualizzazioni, le interazioni con i video e le ricerche per fornire suggerimenti sui video che potrebbero piacervi. Ma cosa succede se non si vuole che YouTube lo faccia o se non si vuole che altri vedano la cronologia di YouTube? Per fortuna, è possibile cancellare la cronologia di YouTube o persino sospenderne temporaneamente la registrazione. Selezionate quali voci eliminare o eliminatele tutte con un solo clic!

Se avete un bambino che sta per sciogliersi mentre aspetta in fila per qualcosa, non volete ritrovarvi con una serie di video di SpongeBob che affollano il vostro feed. Prima di consegnargli il telefono, mettete in pausa la registrazione della cronologia e delle ricerche e non avrete più problemi.

Eliminare la cronologia di YouTube è piuttosto semplice. La piattaforma consente di eliminare singoli termini di ricerca e voci della cronologia, nonché di cancellare tutta la cronologia o la cronologia personalizzata. Vediamo tutti i modi per eliminare la cronologia di ricerca e di osservazione di YouTube.

  Come si crea una riunione su meet

Come cancellare la cronologia di youtube su iphone 13

Attraverso LifeSavvy Media DA LIFESAVVYSolo Stove Fire Pit 2.0 Recensione: Un tegame per la cenere rimovibile rende la pulizia molto più sempliceGozney Roccbox Pizza Oven Review: Qualità da ristorante in un pacchetto portatile DA RECENSIONE GEEKRiotPWR Xbox Cloud Gaming Controller (iOS) Recensione: Un design goffo è meglio di nienteAnker Soundcore Space A40 Earbuds Recensione: Un suono impressionante a un prezzo inferiore

L’app Android di YouTube ha una modalità Incognito che si può attivare per impedire temporaneamente la raccolta della cronologia. È anche possibile far sì che YouTube interrompa del tutto la raccolta della cronologia degli orologi utilizzando le istruzioni riportate di seguito. Quindi, se state per guardare qualcosa che non volete nella vostra cronologia, usate i suggerimenti che seguono.

Non vediamo un modo per visualizzare l’intera cronologia delle ricerche e rimuovere le singole ricerche dall’app mobile di YouTube. È possibile utilizzare il sito web di YouTube per rimuovere le singole ricerche. È inoltre possibile cancellare l’intera cronologia delle ricerche di YouTube dall’app utilizzando le istruzioni riportate di seguito.

Per farlo sul sito web di YouTube, fare clic sul pulsante del menu nell’angolo in alto a sinistra della pagina, quindi fare clic sull’opzione “Cronologia”. A destra dei video guardati, fare clic sul comando “Cancella tutta la cronologia”.

Come cancellare la cronologia di youtube senza un account

YouTube memorizza la nostra cronologia delle ricerche, delle visite e dei commenti per fornirci migliori raccomandazioni e facilitare l’accesso ai contenuti guardati in precedenza. Tuttavia, a volte è necessario rimuovere elementi dalla cronologia di YouTube per evitare raccomandazioni simili o per nascondere ciò che guardiamo agli altri su un dispositivo di famiglia. Vediamo i vari metodi per eliminare la cronologia di YouTube ed evitare del tutto la raccolta dei dati per motivi di privacy.

  Come sbloccare la tastiera del pc

L’eliminazione della cronologia di YouTube rimuove qualsiasi registrazione di un video guardato o di un titolo cercato. YouTube tiene traccia della cronologia dei video e delle ricerche solo se si è registrati e i dati sono disponibili sul lato server. Ciò significa che è possibile accedere alla cronologia di YouTube ovunque sia possibile effettuare l’accesso a YouTube, ad esempio in un browser web, nelle applicazioni Android e iOS.

L’algoritmo di YouTube utilizza attivamente la cronologia di YouTube per consigliare i video nel feed iniziale. È quindi possibile modificare i suggerimenti rimuovendo gli elementi dalla cronologia. È possibile scegliere di rimuovere manualmente un video o di eliminare l’intera cronologia in un’unica soluzione. Ricordate che la rimozione di tutta la cronologia non influisce sui video che vi sono piaciuti o sui canali sottoscritti. I suggerimenti basati su di essi saranno ancora disponibili.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad