Come capire la forma del viso

Come capire la forma del viso

Forma del viso ovale

Wendy è una giornalista freelance di lifestyle con sede a Phoenix, Arizona. Si occupa di bellezza, salute, benessere e viaggi per agenzie come NBC, The Zoe Report, Bustle, Glam, TripSavvy, Business Insider e altre. Sia che si trovi sul campo alla NYFW per parlare di tendenze con esperti del settore, sia che si trovi a contatto con le celebrità sul tappeto rosso o che si avventuri in un nuovo angolo del mondo, è sempre desiderosa di raccontare le ultime novità.

Se vi siete trovati a cercare casualmente su Google “come trovare la forma del mio viso” o “che forma di viso ho”, allora siete capitati nel posto giusto. Forse siete solo curiosi di sapere se avete un viso a forma di cuore o di quadrato. O forse volete capire come la forma del vostro viso possa aiutarvi a prendere decisioni di stile per il futuro.

“Conoscere e capire la forma del viso può essere importante per una serie di motivi, come la scelta dell’acconciatura, degli occhiali da sole, delle sopracciglia o del trucco”, afferma David Shafer, MD, FACS, chirurgo plastico certificato e fondatore dello Shafer Plastic Surgery di New York City. “Permette anche di giocare con le dimensioni e di sapere quali parti del viso si vogliono enfatizzare o minimizzare”.

Foto di prova della forma del viso

Una volta che siete sicuri di conoscere la forma del vostro viso, pensate allo scopo dei vostri occhiali. Volete ordinare degli occhiali speciali quando fate sport, lavorate davanti a uno schermo per molte ore o vi servono solo per un normale uso quotidiano? Lo scopo degli occhiali farà la differenza sullo stile che sceglierete. Ad esempio, gli occhiali da sole sono spesso più grandi degli occhiali trasparenti. Gli occhiali sportivi devono essere più resistenti per sopportare attività fisiche di alto livello. Se si indossano occhiali da lettura, si potrebbe anche voler trovare uno stile che si integri con la forma del viso, anche se l’elemento estetico potrebbe essere meno critico.Qual è la forma del mio viso? Questa guida dovrebbe fornire informazioni sufficienti per darvi le soluzioni di cui avete bisogno. Dopo esservi armati di conoscenze, non vi resta che andare a fare shopping per il vostro prossimo look alla moda.  VEDI CORRELATO: Scegliere gli occhiali adatti alla propria personalità e al proprio stile di vita

  Come eliminare un contatto da telegram

Forma del viso a rettangolo

La forma del viso può influenzare le acconciature, gli occhiali o gli effetti del trucco che vi stanno meglio. Per determinare la forma del vostro viso, iniziate a familiarizzare con le categorie di forme di base. Identificate la forma del vostro viso con alcune misure e utilizzate le vostre nuove conoscenze per aiutarvi a scegliere acconciature, stili di trucco e accessori che vi valorizzino il viso.

Sintesi dell’articoloPer determinare la forma del viso, mettetevi davanti a uno specchio e assicuratevi che i capelli siano fuori dal viso. Quindi, verificate se avete una fronte ampia e una mascella stretta per capire se il vostro viso è a forma di cuore. In caso contrario, verificate se il vostro viso è tanto lungo quanto largo, il che significa che avete un viso rotondo. Se non è perfettamente rotondo ma sembra tondeggiante, controllate se il vostro viso è più lungo che largo, il che significa che avete un viso ovale. Se nessuno di questi casi vi assomiglia, controllate se la fronte e la mascella sono più larghe degli zigomi per capire se il vostro viso è di forma quadrata. Per saperne di più dalla nostra co-autrice cosmetologa, come ad esempio come valorizzare la forma del viso con gli accessori o il trucco, continuate a leggere!

  Come ricaricare una batteria al litio completamente scarica

Forma del viso a diamante

Misurare la mascella. Misurare dalla punta del mento fino a sotto l’orecchio, nel punto in cui la mascella si inclina verso l’alto. La mascella è presente su entrambi i lati del viso, quindi moltiplicate questo numero per due per ottenere la lunghezza della mascella.

Misurare la lunghezza del viso. Per conoscere la lunghezza del viso, fate passare il metro dal centro dell’attaccatura dei capelli alla punta del mento. Se la testa è rasata o non avete capelli, stimate il punto in cui si trova l’attaccatura dei capelli.

I visi di forma oblunga o rettangolare hanno un’altezza circa doppia rispetto alla larghezza. Per creare un maggiore equilibrio nei visi oblunghi o rettangolari, i prodotti devono essere posizionati in modo tale da enfatizzare l’altezza ed esaltare la larghezza della struttura ossea.

  Come guadagnare soldi a 13 anni

I visi di forma allungata hanno circa il doppio dell’altezza rispetto alla larghezza. Per creare un maggiore equilibrio nei visi di forma allungata, i prodotti devono essere posizionati in modo da de-enfatizzare l’altezza ed esaltare la larghezza della struttura ossea.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad