Come capire quale taglio di capelli mi sta bene

Come capire quale taglio di capelli mi sta bene

Test sulla forma del viso

Anche se è sicuramente divertente cambiare e andare verso l’inaspettato, c’è qualcosa da dire per un taglio classico e lusinghiero. Consideratelo come la vostra base, lo stile a cui potete tornare più volte.

Avete bisogno di qualche spiegazione in più? Come si determina la forma del viso? E la vostra texture? Abbiamo chiesto ai migliori hairstylist George Papanikolas di Andy LeCompte Salon e Lorna Pollack di Kinloch Salon tutte le nostre domande più scottanti. Continuate a scorrere per saperne di più sulla scelta del vostro taglio ideale.

George Papanikolas è un hairstylist, colorista e ambasciatore del marchio Matrix che si divide tra l’Andy Lecompte Salon di Los Angeles e il Rita Hazan Salon di New York. Lorna Pollack è hairstylist presso il Kincloch Salon di Brooklyn, NY.

Per quanto riguarda il taglio vero e proprio, entrambi gli esperti concordano sul fatto che non c’è sempre un modo definitivo di procedere, ma ci sono alcuni suggerimenti standard e lusinghieri per accentuare le caratteristiche e, come dice Pollack, “spostare lo sguardo da altri punti del viso”.

Portate delle foto di come volete che siano i vostri capelli. Questo aiuta a garantire che l’immagine nella vostra testa corrisponda a quella nella testa del vostro parrucchiere, e insieme potrete personalizzare il look in modo da ottenere uno stile che si adatti alle vostre caratteristiche.

Esiste un’app che permette di provare diverse acconciature?

Modiface è la più famosa app di digital makeover che consente di provare diversi look.

Come faccio a sapere se i capelli corti sono adatti a me?

La regola del 2,25 stabilisce che, se la misura è inferiore a 2,25 pollici, il vostro viso si adatta a un taglio di capelli corto come un bob giovanile. Se la misura è superiore a 2,25 pollici, la vostra struttura facciale è meno adatta ai capelli corti e dovreste optare per ciocche più lunghe.

  Donne sposate come capire se ci stanno

Chi dovrebbe farsi la frangia?

“La frangia più bella crea una forma ovale del viso”, dice Townsend. Quindi, se avete naturalmente un viso ovale, avete una grande varietà di stili di frangia tra cui scegliere. Se invece il vostro viso è quadrato o oblungo, “dovrete provare la frangia ad A o gli strati più lunghi”, dice Townsend.

Qual è il taglio di capelli migliore per me

Sono dipendente da questa app. Le darei cinque stelle, ma il mio problema è che ho pagato 4,20 dollari per quattro “pacchetti di forme del viso” perché mi stavo divertendo. Eppure avrei potuto avere tutto, l’intero pacchetto, per 3 dollari! Tutti e sei i “pacchetti di forme del viso”, senza pubblicità, ecc. È un mio errore, suppongo, ma è molto irritante. Ho pagato di più per avere meno. Sarebbe bello se fossero tutti sbloccati per me da provare. Di certo ho pagato per questo. Per quanto riguarda l’app, ovviamente non è TOTALMENTE realistica, ma è molto utile per escludere un grande rischio di acconciatura che si sta considerando. È stato bello vedere che sembro più o meno mascolina e più o meno nonna con i capelli molto corti (E’ STATO ESCLUSO), e che non sono poi così male con la frangia (che non ho più avuto da quando ero bambina). La cosa migliore è provare le parrucche.

Ho lottato con molte applicazioni per trovare un simulatore che individuasse correttamente la forma del mio viso e mi desse un’ampia gamma di stili tra cui scegliere. Mi piace la possibilità di regolare l’acconciatura sulla mia foto (perché non tutte le attaccature dei capelli sono uguali). Questo è stato di gran lunga il miglior strumento da utilizzare per me stessa, per trovare un taglio di capelli e impegnarmi in esso dopo non aver tagliato i capelli per oltre 6 anni. Grazie!

L’acconciatura giusta per me

Bisogna fare attenzione alla scelta dei capelli. Possono modificare il vostro aspetto in meglio o in peggio. Anche se siete impegnati tutto il giorno in una conferenza telefonica, i vostri capelli sono sempre visibili alle persone con cui parlate.

  Come si gioca al 10 e lotto

Di solito, l’unica via d’uscita da una decisione sbagliata in materia di capelli è quella di fare esperienza e sperare di ottenere risultati migliori la prossima volta. Ma sono finiti i tempi in cui l’unico modo per sapere se un taglio o un colore vi stava bene era provarlo di persona. Grazie alla tecnologia moderna, è possibile passare da uno stile all’altro e da una tonalità all’altra senza nemmeno dover uscire di casa (o toccare i capelli).

La ricerca della migliore app per l’hairstyling può essere un’impresa ardua se si parte alla cieca. Un consulente SEO può rendere alcune delle migliori app più visibili sui motori di ricerca, ma a volte è necessario scavare un po’ più a fondo.

Se si è interessati soprattutto a trovare un colore di capelli che si abbini bene alla propria carnagione, Hair Color Dye è uno strumento versatile che consigliamo. Il bello di questa app è che permette di colorare tutti i capelli o solo alcune parti di essi. È dotata di uno strumento che consente di sfumare manualmente le aree, in modo da poter passare da un cambio di colore completo a una prova di mèches e colpi di sole.

Scegliere l’acconciatura perfetta

Il vostro viso è più pieno e dovete ridurre la rotondità con il vostro taglio di capelli. Se avete i capelli ricci, evitate i tagli corti per questa forma del viso. I capelli lunghi e lisci stanno bene a questo tipo di viso. Se avete capelli lisci e sottili e volete sperimentare un taglio di capelli corto, allora dovreste optare per un pixie cut definito con frangia lunga e laterale che cade sugli zigomi. Aishwarya Rai e Alia Bhatt hanno un viso rotondo e hanno un’acconciatura perfetta, quindi controllate i loro tagli di capelli! Le celebrità internazionali con questa forma del viso sono Kelly Clarkson ed Emma Stone. Area problematica da cui distogliere l’attenzione: Rotondità nella zona delle guance

  Come collegare il telefonino al computer

Corto: pixie cut definito o gamine con strati spigolosi tagliati intorno alla coronaMedio: Bob corto e stratificatoLungo: Capelli di lunghezza media con strati appena accennati Evitare: Acconciature e tagli che terminano proprio all’altezza o sopra la linea del mento

Le donne con questa forma del viso sono fortunate, perché quasi tutte le acconciature e i tagli di capelli le si addicono. L’unica cosa che dovete fare è evitare di aggiungere altezza ai capelli, dato che il viso è già lungo. Provate i capelli lunghi e mossi con una frangia ampia che aggiunge volume in larghezza e incornicia bene il viso. Per questa forma del viso è sconsigliato un taglio spuntato. Sonam Kapoor e Kangana Ranaut hanno una forma del viso ovale, grazie alla quale possono sfoggiare molte acconciature e tagli diversi. Entrambe hanno sfoggiato capelli lisci o mossi, in un momento o nell’altro, e ogni stile si adatta bene a loro. Le celebrità internazionali con questa forma del viso sono Beyonce e Kate Middleton. Area problematica da cui distogliere l’attenzione: NullaAcconciature per la forma del viso ovale idee:Corto: Un bob con strati minimiMedio: Un blowout con ricci morbidi e capelli lunghi fino alle spalleLungo: Onde dalla texture retrò con frangia ampiaEvitare: Taglio smussato

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad