Come capire se il tuo ex ti ha dimenticata

Come capire se il tuo ex ti ha dimenticata

Il mio ex mi ha dimenticato

Le conseguenze della fine di una relazione possono suscitare molte emozioni complesse. Il cuore spezzato è un processo di elaborazione del lutto che ognuno gestisce in modo diverso. Sebbene non esista una linea temporale univoca, se il vostro ex è ancora arrabbiato o si comporta in modo strano mesi dopo la vostra rottura, potrebbe essere un segno che sta fingendo di avervi dimenticato o che sta lottando per andare avanti. Prima di tutto, ricordate che non avete alcun obbligo di tenere d’occhio il vostro ex dopo la rottura. La vostra priorità siete voi, punto. Ma se siete in buoni rapporti o state cercando di rimanere amici, è logico che osserviate o mettiate in discussione il suo comportamento. È anche importante ricordare che non tutto è come sembra e che quello che voi percepite come un “non ricordo più” potrebbe essere completamente diverso da quello che sta provando in realtà.

“Qualcuno potrebbe anche non rendersi conto che sta fingendo di aver dimenticato il suo ex. Potrebbero davvero credere: “Ehi, mi è passata!” perché non sono super consapevoli dei loro sentimenti interni o non vogliono andarci, quindi si mettono il paraocchi”, dice Emily Simonian, terapeuta matrimoniale e familiare specializzata in problemi di coppia e di relazione e responsabile dell’apprendimento presso Thriveworks. Ecco cosa hanno detto.

  Come chiedere la tesi al prof

Segni che il tuo ex non ti ha ancora dimenticato

Le rotture non sono facili, ma non sempre significano che la vostra relazione sia finita per sempre! Molti segnali chiari possono suggerire che il vostro ex è ancora interessato se vi state chiedendo se riaccenderanno mai la vostra storia d’amore. Continuate a leggere e scoprite tutti i segnali che indicano che il vostro ex tornerà, dai post sui social media alle cose promettenti che vi diranno direttamente.Questo articolo è basato su un’intervista con il nostro coach di incontri professionale, Connell Barrett, fondatore di Dating Transformation. Scoprite l’intervista completa qui.

Segni che il mio ex non tornerà mai più

Potreste aver visto sui suoi social media cose che vi fanno pensare che stia voltando pagina, oppure i vostri amici potrebbero averlo visto con una nuova persona, e tutto questo si sta sommando nella vostra testa e vi fa venire voglia di urlare.

Sono un esperto di relazioni da oltre 10 anni. Vedere dei segnali che indicano che il vostro ex sta andando avanti non significa che non avete la possibilità di tornare con lui. Questa è un’altra questione, che risolveremo subito.

Innanzitutto, diciamo che il vostro ex sta davvero cercando di voltare pagina e di dimenticarvi. È probabile che non lo faccia perché vuole dimenticarsi di te o perché vuole lasciarsi la relazione alle spalle per sempre.

  Come scrivere una richiesta di colloquio con gli insegnanti

Il modo più drastico e veloce per dimenticare qualcuno è iniziare a frequentare qualcun altro. Se vi siete lasciati da molto tempo (e lui sta uscendo con questa nuova persona da molto tempo), è un segno piuttosto forte che sta dimenticando te.

Una buona regola da ricordare è che se ha iniziato a frequentare una nuova persona molto velocemente dopo la vostra rottura, è molto più probabile che stia cercando di usare qualcun’altra per dimenticarti – in altre parole, una relazione di ripiego.

Segni che il tuo ex sta fingendo di averti dimenticato

Rompere con una persona a cui si tiene è una cosa davvero difficile da fare. Il vostro mondo può cambiare completamente in pochi istanti e potreste trovarvi a non sapere esattamente come andare avanti con il vostro ex.

Se non avete più parlato con lui dopo la rottura o se le cose sono finite male, potreste chiedervi se prova ancora qualcosa per voi. C’è la possibilità che voi due risolviate i vostri problemi e torniate insieme?

Forse i due usciranno per la prima volta insieme e i loro amici cercheranno di far incontrare il vostro ex con qualcuno per dimenticarvi. Ma se lei è ancora nei suoi pensieri, allora potrebbe non prendere in considerazione nessuna di queste possibilità perché sta ancora pensando a lei.

  Come trascrivere un audio su word

Tutte queste azioni indicano che sta cercando di andare avanti. Se si sta mettendo in gioco ed è tornato sul mercato da quando vi siete lasciati, allora è chiaro che è pronto a superare la relazione che avete avuto.

Se prova ancora qualcosa per te, il tuo ex potrebbe trattarti in modo diverso da come farebbe con qualsiasi altra ragazza. Potrebbe fare di tutto per essere gentile con te e potrebbe anche flirtare con te, intenzionalmente o meno.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad