Come chiudere una mail in inglese

Come chiudere una mail in inglese

Termine di posta elettronica inglese formale

Si noti che nell’inglese britannico, se si inizia con Dear Sir o Dear Madam, si deve concludere con Yours faithfully. Se invece si usa il nome della persona, si deve concludere con Yours sincerely. Questa regola può sembrare arbitraria, ma è una delle regole della scrittura formale delle lettere che è ampiamente conosciuta nel Regno Unito; vi consiglio quindi di attenervi ad essa. Tuttavia, negli Stati Uniti non esiste una regola così rigida.

La scrittura di e-mail è generalmente meno formale della scrittura di lettere, ma è comunque una buona idea mantenere un certo grado di formalità nella corrispondenza commerciale, soprattutto se state scrivendo a qualcuno che non conoscete. In questo caso, consiglierei di iniziare un’e-mail con una frase delle prime due righe della tabella precedente, ma di terminarla con una frase della terza riga.    Quando si conosce la persona a cui si sta scrivendo, o si è già stati in contatto, è possibile utilizzare una frase iniziale della terza riga.

Qual è una buona frase di chiusura in un’e-mail?

Nel caso di un’e-mail professionale, è opportuno attenersi a una frase di chiusura formale come “cordiali saluti”, mentre nel caso di un amico si può saltare la chiusura o usare un termine come “sinceramente” o “con affetto” prima della firma.

Che cos’è una frase di chiusura?

La chiusura di una lettera è una parola o una frase usata prima della firma per indicare un addio. Questa frase dimostra rispetto e apprezzamento per il destinatario.

  Il vestirsi come personaggio dei fumetti

Come scrivere un’e-mail formale

Ma non limitatevi a scrivere le stesse diciture in ogni messaggio (“sinceramente”, “da”, “saluti”, “auguri”, “cordiali saluti”). Ogni firma dovrebbe variare a seconda del contesto in cui ci si rivolge.

Secondo una ricerca di Harvard Health, la gratitudine aiuta le persone a provare emozioni positive e, di conseguenza, a costruire relazioni più forti. Esprimere gratitudine fa sì che le persone vi vedano con maggiore favore, il che è importante quando si chiede qualcosa. Sfruttate questo aspetto a vostro vantaggio:

Comunicando che sarete in contatto tra di voi, lasciate aperte le linee per ulteriori comunicazioni. Assicuratevi di includere le vostre informazioni di contatto, compreso il numero di telefono, se volete che vi contattino telefonicamente.

La guida definitiva alle e-mail di vendita (supportata dai dati)Analizzando le abitudini di oltre mezzo milione di e-mail di vendita, abbiamo raccolto i migliori consigli e strategie per migliorare i risultati delle vostre e-mail di vendita.EmailScarica il PDF

Ci piacciono questi schemi di interruzione di Criminally Prolific che vi aiutano ad allontanarvi da ciò che tutti gli altri inviano. Aggiungono anche umorismo, che può servire come strumento di persuasione per aumentare i tassi di risposta.

  Come chiamare il proprio migliore amico

Email formale in inglese

Spesso si sente dire che scrivere e-mail in inglese può costare troppo tempo. Una soluzione che funziona per molte persone è iniziare a costruire una “cassetta degli attrezzi” di frasi utili.    Una cassetta degli attrezzi è un’idea semplice: basta iniziare a tenere un elenco di espressioni comuni e utili, magari sul desktop o in un quaderno accanto alla tastiera. Non c’è nulla di male nel riutilizzare alcune frasi standard, se questo aiuta a risparmiare tempo e a comunicare in modo chiaro. Probabilmente avete già 2 o 3 frasi che riutilizzate più volte. Ma a volte il tono non è quello giusto, vero?    Per aiutarvi a trovare le parole giuste quando ne avete bisogno, ecco 20 ottime espressioni per chiudere un’e-mail.    Mentre le leggete, ponetevi due semplici domande:

Esempio di email in inglese

Se state scrivendo un’e-mail formale, potreste trovarvi in difficoltà sul modo migliore di concludere il messaggio. Fortunatamente, il finale non deve essere necessariamente elaborato. Concludete il corpo del messaggio con una frase finale concisa e formale che riassuma lo scopo dell’e-mail. A questo punto, concludete l’e-mail con una chiusura appropriata in base alla conoscenza del destinatario. Non dimenticate di firmare con il vostro nome e le vostre informazioni di contatto.

Riassunto dell’articoloXT Per concludere un’e-mail formale, ringraziate la persona per il suo tempo se vi sta aiutando, oppure includete un invito all’azione se vi aspettate una risposta dal destinatario. Se il destinatario ha bisogno di qualcosa da parte vostra, assicuratevi di rispondere nella riga finale dell’e-mail. Per le e-mail di lavoro, firmate con “Cordiali saluti”, “Cordiali saluti” o “Rispettosamente”. Poi mettete una virgola dopo la firma, iniziate una nuova riga e terminate con il vostro nome e cognome. Per i consigli su come firmare quando l’e-mail non è di natura commerciale, continuate a leggere!

  Come entrare in un gruppo telegram
Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad