Come collegare cuffie bluetooth al pc

Come collegare cuffie bluetooth al pc

Collegare le cuffie bluetooth al pc senza bluetooth

Le cuffie da gioco wireless possono essere un ottimo investimento. Le normali cuffie da gioco USB sono ottime e tutto il resto, ma niente batte il Bluetooth per semplicità e compatibilità (quasi) universale. La possibilità di accoppiare le cuffie Bluetooth alla maggior parte dei dispositivi senza dover ricorrere a fastidiosi cavi le rende molto comode per i giocatori in movimento.

Prima di iniziare ad accoppiare le cuffie wireless con il computer, è necessario verificare se il computer dispone di un dispositivo Bluetooth integrato. In caso contrario, dovrete procurarvi un adattatore Bluetooth per stabilire una connessione tra il PC e qualsiasi dispositivo Bluetooth.

Se non disponete di un Bluetooth integrato, dovrete acquistare un piccolo dispositivo chiamato “dongle Bluetooth”. Si collega a qualsiasi porta USB e non dovrebbe richiedere alcuna configurazione aggiuntiva. Una volta fatto questo, si può procedere alla configurazione delle cuffie wireless.

Durante il processo di configurazione, a un certo punto sarà necessario attivare la “modalità di rilevamento” sulle cuffie e bisogna sapere come farlo. Di solito, è possibile farlo spegnendo le cuffie e tenendo poi premuto il pulsante di accensione. Tuttavia, questa operazione può variare da modello a modello, quindi è necessario controllare il manuale se non funziona.

  Come sapere se la tv è hd

Aggiungere il bluetooth al pc

Questa guida mostra come collegare le cuffie Bluetooth al PC Mac o Windows. Le istruzioni sono valide per la maggior parte dei dispositivi e delle versioni del sistema operativo, anche se potrebbero variare leggermente a causa dei continui aggiornamenti del software e dei dispositivi.

Il processo di configurazione delle cuffie Bluetooth varia in parte a seconda della piattaforma, ma comprende sempre la messa in modalità di rilevamento delle cuffie. Per molte cuffie, è possibile farlo spegnendole e tenendo premuto il pulsante di accensione fino a quando le spie lampeggiano rapidamente.

Se le cuffie non sono state accoppiate correttamente con il computer, spegnerle e ricominciare la procedura dall’inizio. Per passare alla modalità di rilevamento, consultare le istruzioni riportate nel manuale delle cuffie.

Driver per cuffie Bluetooth per Windows 10

Avete riscontrato problemi di mancata connessione delle cuffie Bluetooth al PC? Questo può essere molto fastidioso. Ma non preoccupatevi. Dopo aver letto questo post, potrete risolvere questo problema in modo semplice e veloce. Continuate a leggere per scoprire come fare.

  Come pulire lo schermo del mac

Se avete accoppiato correttamente le cuffie Bluetooth al computer ma non riuscite a stabilire una connessione, è possibile che si sia verificato un problema software. Per risolvere questo problema, è necessario rimuovere e ricollegare le cuffie Bluetooth per avviare una nuova connessione. Ecco come fare:

Il driver Bluetooth è un programma software che consente la comunicazione tra il sistema operativo e il dispositivo Bluetooth. Se il driver Bluetooth è difettoso o obsoleto, il computer potrebbe non riuscire a stabilire una connessione con le cuffie Bluetooth. Per verificare se questo è il caso, è necessario aggiornare il driver Bluetooth. Ecco due modi per provare:

È possibile aggiornare manualmente il driver Bluetooth accedendo al sito Web del produttore del dispositivo Bluetooth, cercando il driver più recente compatibile con il sistema operativo in uso, scaricandolo e installandolo.

Collegare le cuffie bluetooth al dongle del pc

NOTA: Nel caso del modello WH-1000XM4, è molto importante fare clic su [WH-1000XM4] e non su [LE_WH-1000XM4], che potrebbe apparire nell’elenco prima di [WH-1000XM4]. Potrebbero essere necessari da 30 a 60 secondi perché [WH-1000XM4] appaia nell’elenco. Si noti che [LE-WH-1000XM4] non compare più dopo l’aggiornamento alla versione firmware 2.0.7 rilasciata il 5 novembre 2020.

  Come calcolare la percentuale di sconto tra due prezzi

Il passo successivo all’accoppiamento del dispositivo consiste nel verificare le impostazioni audio per assicurarsi che il suono venga riprodotto attraverso l’uscita corretta. In questo esempio utilizzeremo le cuffie Bluetooth wireless WH-1000XM4.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad