Come collegare l ipad alla tv

Display wireless iphone

Quando si cerca di visualizzare video, foto e altri contenuti visivi sul proprio iPhone o iPad, spesso lo schermo del dispositivo non è sufficiente. Fortunatamente, è possibile collegare questi dispositivi al televisore a grande schermo in diversi modi.

Se si desidera guardare servizi di streaming come Amazon Prime Video, Apple TV+, Netflix o YouTube sul televisore, il mirroring dello schermo dell’iPhone o dell’iPad non è necessario né la soluzione più pratica. Infatti, molte di queste applicazioni non funzionano perché hanno un limite di uscita video. Ci sono molte app di servizi di streaming video che non sono compatibili e non consentono di visualizzare il video sulla TV. È invece possibile acquistare un lettore multimediale di streaming economico, come Amazon FireTV Stick, collegarlo al televisore e azionarlo con un telecomando adeguato.

Tuttavia, il mirroring può essere utile se si desidera riprodurre i video registrati sul dispositivo, mostrare la propria galleria fotografica, presentare una presentazione, navigare sui social media o mostrare le proprie abilità di gioco su iOS sullo schermo del televisore.

È possibile collegare un iPad a un televisore?

È possibile collegare l’iPhone o l’iPad al televisore con un cavo, se si dispone del giusto tipo di adattatore. Apple produce un adattatore AV digitale Lightning (si apre in una nuova finestra) per il collegamento alla porta HDMI del televisore e un adattatore Lightning-VGA (si apre in una nuova finestra) per collegare le periferiche compatibili con la VGA.

Come si collega l’iPad al televisore tramite HDMI?

Connettiti

Collegate il vostro iPhone, iPad o iPod touch a uno schermo: Collegare l’adattatore Digital AV o VGA alla porta di ricarica sul fondo del dispositivo iOS. Collegare un cavo HDMI o VGA all’adattatore. Collegare l’altra estremità del cavo HDMI o VGA al display secondario (TV, monitor o proiettore).

  Come attivare il bluetooth sul pc

Come posso eseguire il mirroring dell’iPad sul televisore senza Apple TV?

Per l’uso domestico, Chromecast è un’ottima alternativa alla Apple TV per collegare in modalità wireless l’iPad al televisore. Invece di usare Airplay con una Apple TV, basta impostare il dongle Chromecast con il televisore e poi caricare l’app Chromecast sull’iPad, disponibile sull’App Store.

Collegare l’iPhone alla TV

L’iPad è un ottimo modo per tagliare i ponti e cancellare la televisione via cavo, ma come fare per guardarlo sul televisore? Se preferite guardare sul vostro televisore widescreen, collegate l’iPad al televisore tramite una connessione cablata o wireless. È anche possibile collegare le cuffie a qualsiasi TV con il Bluetooth per un’esperienza di visione privata. Ecco cinque modi per raggiungere i vostri obiettivi televisivi con l’iPad.

Apple TV è un ottimo modo per collegare l’iPad al televisore. Poiché utilizza AirPlay, è senza fili. Ciò significa che è possibile tenere l’iPad in grembo e inviare il display al televisore. È la soluzione migliore per i giochi, dove un cavo che collega l’iPad al televisore è limitante.

Le app installate su Apple TV offrono un bonus. Se amate Netflix, Hulu Plus e Crackle, non avete bisogno di collegare l’iPad per godervi lo streaming video di questi servizi. Le app vengono eseguite direttamente sull’Apple TV.

L’Apple TV funziona benissimo anche con l’iPhone e l’iPod touch, consentendo di trasmettere video in streaming tramite AirPlay o di utilizzare gli altoparlanti del sistema di intrattenimento per riprodurre musica. Il modello 2017 di Apple TV ha un processore potente, ha accesso alla versione completa dell’App Store e può trasmettere video in 4K.

Scarica l’ipad fino alla tv

Mostrare i contenuti del vostro IPad su un televisore è facile se avete una Apple TV o un televisore abilitato ad Airplay. Se non si dispone di una Apple TV, ecco alcuni modi alternativi per condividere foto e video su qualsiasi televisore.

  Come formattare un hard disk esterno

Il modo più semplice per collegare l’IPad a un televisore è utilizzare un cavo HDMI. Con un adattatore AV digitale Apple da 50 dollari, è possibile collegare qualsiasi TV per mostrare filmati e foto dall’iPad. È sufficiente collegare un’estremità del cavo HDMI al televisore. Quindi si collega l’adattatore a un’altra estremità del cavo e lo si collega all’iPad.    L’iPad si occuperà di tutte le verifiche HDCP per riprodurre i film di iTunes sul televisore.

Pur essendo un approccio semplice, questo ha i suoi svantaggi, soprattutto per gli spazi collaborativi.    Legare un lungo cavo HDMI al televisore sul pavimento è disordinato e, se qualcuno ci inciampa, può essere un disastro per il televisore, l’iPad o entrambi.

Se volete condividere i contenuti del vostro iPad al lavoro, i cavi rendono difficile mantenere una distanza adeguata per il social distancing, e il costo di aggiungere o nascondere i cavi per supportare più dispositivi può essere molto costoso.      Per saperne di più sul perché i cavi sono più costosi delle soluzioni wireless, leggete questo articolo.

Screen mirroring iphone samsung tv

Se volete sapere come trasmettere in streaming dall’iPhone al televisore, fare il mirroring dello schermo dello smartphone o usare l’iPhone come telecomando, abbiamo raccolto i modi più comuni per collegare l’iPhone al televisore e le relative modalità di esecuzione.

Siamo realisti. Ultimamente la situazione è difficile: tutti noi abbiamo bisogno di distrarci un po’, e questo significa sapere come effettuare il casting su un televisore con il telefono. Guardare YouTube su un telefono largo un paio di pollici non è sufficiente in momenti come questo. Il Full HD lo è. Quindi allacciate le cinture perché vi insegneremo come collegare il vostro telefono al televisore, sia in modalità wireless che via cavo.

  Come trovare codice tv per telecomando universale?

Esistono diversi modi per collegare l’iPhone al televisore. Ecco cosa vi serve (oltre all’iPhone e alla TV) per ogni metodo descritto in questo articolo. Per maggiori dettagli, scorrere le sezioni corrispondenti.

Il modo più semplice per collegare fisicamente l’iPhone al televisore è utilizzare un cavo HDMI dal telefono alla porta HDMI del televisore. Per collegare il cavo HDMI al dispositivo iOS è necessario un adattatore per iPhone-HDMI. Si chiama adattatore AV digitale Lightning. È possibile acquistarlo direttamente da Apple per 49,99 dollari o a un prezzo leggermente inferiore (43,19 dollari) su Amazon.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad