Come collegare la play al pc

Come collegare la play al pc

Riproduzione remota Ps4

Avete mai pensato di utilizzare il vostro controller PS4 sul vostro PC Windows? Forse state pensando che il vostro controller è stato progettato specificamente per la console PlayStation 4 di Sony, quindi non può funzionare su un computer Windows.

Ma la verità è che è possibile!  E il processo di configurazione è molto semplice. Non è necessaria alcuna competenza informatica avanzata per farlo. Basta seguire i tre semplici passaggi riportati di seguito e sarete in grado di utilizzare il controller della PS4 per giocare ai vostri giochi per Windows.

Il modo più semplice per collegare il controller al computer Windows è utilizzare un cavo micro-USB. Questo metodo ha dei vantaggi. Una volta collegato al controller e al computer, non sono necessarie altre configurazioni. Inoltre, il cavo è facile da trovare: un normale cavo micro-USB come quello utilizzato per i moderni smartphone andrà bene.

Se il computer dispone della funzione Bluetooth, è possibile associare direttamente il controller al computer. In caso contrario, è necessario un adattatore Bluetooth esterno per consentire al computer di comunicare con il controller.

È possibile collegare la PlayStation al PC?

Utilizzando l’applicazione PS Remote Play, è possibile controllare la console PlayStation®5 o PlayStation®4 da un PC o Mac collegato a una rete ad alta velocità. Verificate che il vostro PC o Mac soddisfi i requisiti e seguite la procedura seguente per configurare Remote Play.

Come posso collegare la mia PS4 al PC senza HDMI?

Se il monitor non dispone di una porta HDMI, è necessario un adattatore. Questo vi permetterà di collegare la PS4 o la PS4 Pro a una porta DVI. Acquistate un cavo adattatore da HDMI a DVI per collegare la PS4 al monitor del computer con connettività DVI.

Come collegare la play al pc on line

Controller PS5 DualSense su PC (si apre in una nuova scheda)Per collegare il controller PS4 via Bluetooth, è sufficiente tenere premuto contemporaneamente il piccolo pulsante Share e il pulsante circolare centrale finché la retroilluminazione del controller non inizia a lampeggiare, quindi premere l’estremità dell’adattatore finché non inizia a lampeggiare. Una volta che entrambi lampeggiano, si accoppiano automaticamente dopo pochi secondi.Per un PC con Bluetooth integrato, basta navigare nel menu Bluetooth e selezionare il controller dall’elenco Aggiungi dispositivi Bluetooth una volta che ha iniziato a lampeggiare.Fortunatamente, non è necessario accoppiare il controller ogni volta che si desidera utilizzarlo. Finché non si scollega l’adattatore, questo salverà l’ultima connessione, quindi basterà toccare il pulsante centrale PlayStation del controller per ricollegarlo.  L’adattatore wireless USB ufficiale di Sony DualShock 4 è l’opzione Bluetooth più semplice. Potreste doverlo cercare o spendere un po’ di più rispetto a un dongle Bluetooth standard, ma ne vale la pena per la sua funzionalità immediata.

  Come faccio a recuperare i cud vecchi

Wes FenlonSenior EditorWes si occupa di giochi e hardware da più di 10 anni, prima in siti tecnologici come The Wirecutter (si apre in una nuova scheda) e Tested (si apre in una nuova scheda) prima di entrare a far parte del team di PC Gamer nel 2014. Wes gioca un po’ a tutto, ma coglie sempre l’occasione per occuparsi di emulazione e giochi giapponesi.

App per la riproduzione remota della Ps4

Se vi piace giocare sia su console che su PC, forse volete sfruttare al meglio la vostra attuale configurazione di gioco. Grazie a standard comuni come l’HDMI, il Bluetooth e l’USB, molti componenti della vostra configurazione di gioco sono intercambiabili e vi permettono di mischiarli per trovare quello che funziona meglio per voi. Leggete questo articolo per scoprire come utilizzare il controller PS4 con un PC e una PS4 collegati allo stesso monitor.

  Come parlare con un operatore inps

Giocare a diversi giochi per PC, come Rocket League, Cuphead o Dark Souls, con un controller consente un controllo molto più preciso dei movimenti. Ecco cosa serve per collegare un controller PS4 al PC:

Poiché il controller PS4 e il PC sono ampiamente compatibili, il processo è abbastanza semplice e veloce. Non si tratta di un vero e proprio plug-and-play, quindi è necessario iniziare scaricando il software DS4. Potete trovare i passaggi e le informazioni aggiuntive sull’installazione qui.

Ora siete pronti a collegare il controller PS4 a un PC in modalità wireless tramite Bluetooth o via cavo con un cavo USB. Per le connessioni USB, è sufficiente collegare un’estremità a una porta USB del PC e l’altra alla porta micro USB del controller. Se si sceglie di utilizzare il Bluetooth, tenere premuti insieme i pulsanti PS e Share del controller per tre secondi finché non lampeggia.    Quindi, accedere alle impostazioni Bluetooth di Windows per completare la configurazione del dispositivo. Il controller PS4 verrà visualizzato come “Controller wireless”. Cliccate su accoppia e Windows ricorderà l’impostazione in futuro.

Scarica il gioco a distanza

Negli ultimi anni Sony ha trasferito su PCS molti dei giochi first-party per PlayStation 4, ma ci sono ancora molti titoli che non hanno fatto il salto. Per accedere all’intera libreria di giochi PS4 su un PC, è possibile utilizzare la funzione Remote Play per trasmettere i giochi dalla PS4 al PC. Se non possedete una PS4 o una PS5, potete anche utilizzare il servizio PlayStation Plus Premium di Sony per lo streaming di alcuni titoli sul PC.

Una volta installato Remote Play sul PC Windows o sul Mac, il passo successivo è la configurazione della console PS4. Per poter utilizzare Remote Play al di fuori della rete domestica, è necessario impostare la console come PS4 primaria.

  Come cancellare un contatto da telegram

Se non possedete una PS4, potete giocare in streaming a centinaia di giochi per PS4, PS3 e altri giochi classici per PlayStation su un PC Windows utilizzando il servizio PlayStation Plus di Sony. Questa funzionalità era disponibile attraverso il cloud gaming di PlayStation Now, ma il servizio è stato integrato nel livello Premium di PlayStation Plus nel giugno 2022.

È necessario essere abbonati a PlayStation Plus Premium per poter giocare ai giochi del servizio sul PC Windows. Sebbene sia ancora possibile scaricare e utilizzare l’app per PC con un abbonamento di livello Essential o Extra, per avviare e giocare i giochi è necessario un abbonamento Premium attivo.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad