Come collegare la switch al pc

Come collegare la switch al pc

Collegare l’interruttore al pc usb

È un’opzione eccellente per i giocatori che desiderano utilizzare un controller ma non hanno a disposizione un controller specifico per PC. Può anche essere l’opzione perfetta per giocare a giochi Nintendo emulati sul computer. Continuate a leggere per scoprire come collegare il controller Switch Pro al PC.

Prima di iniziare, assicuratevi di avere un controller Switch funzionante con una batteria completamente carica e un cavo USB. Dovrete collegarlo a una porta USB del PC. Seguite questi passaggi per collegare il controller Switch.

Se si dispone di un controller Switch che non richiede una connessione cablata, è possibile collegarlo al PC anche attraverso il menu delle impostazioni del dispositivo Bluetooth di Windows 10. Questo può essere fatto con entrambi i controller Pro. Questa operazione può essere eseguita sia con i controller Pro che con i controller Joy-con. Anche questa è una procedura semplice e tutto ciò che serve è il controller e il PC. Se il PC non è dotato di Bluetooth integrato, è necessario utilizzare un dongle o un adattatore Bluetooth.

Se giocate su un PC, probabilmente utilizzate Steam per avviare e giocare i vostri giochi (in caso contrario, vi spiegheremo come utilizzare il controller anche con altri programmi). Fortunatamente, Steam supporta la configurazione Nintendo Switch Pro per questi controller.

Come collegare lo switch a un computer portatile

È possibile collegare Nintendo Switch al monitor di un PC? Sì, è possibile collegare Switch a un monitor per PC tramite il dock Nintendo Switch che consente di collegare la console a un monitor, a un televisore o a un proiettore. Per effettuare il collegamento è necessario un cavo HDMI e, se si dispone di un monitor per PC di vecchia generazione, è necessario acquistare un adattatore da HDMI a DVI o un cavo da HDMI a DVI.

  Come cambiare nome utente su snapchat

Se il monitor è vecchio e si utilizza un adattatore da HDMI a DVI, collegare il cavo HDMI dello Switch all’estremità HDMI dell’adattatore e l’altra estremità alla porta DVI blu o nera sul retro del monitor.

5: Collegare il Nintendo Switch. Per fare ciò, far scorrere lo Switch nel dock con lo schermo LCD rivolto verso il lato anteriore del dock. Sul lato anteriore del dock è presente il logo di Nintendo Switch. Se il connettore sul fondo del dock si inserisce nella console, si capisce che Switch è agganciato correttamente.

Se l’immagine non viene visualizzata, verificare che il monitor sia impostato sul canale di ingresso corretto. Potrebbe essere necessario cambiare i canali manualmente su monitor che hanno più ingressi, come due porte HDMI.

Passaggio del flusso al pc

Lo streaming di videogiochi per Nintendo Switch su piattaforme sociali sta diventando sempre più comune in questi giorni. Molti giocatori utilizzano una “scheda di acquisizione” per collegare Nintendo Switch per lo streaming dei giochi su PC. Lo streaming attraverso una scheda di acquisizione è l’opzione più affidabile al momento, ma cosa succede se non si ha accesso a una scheda di acquisizione? È possibile collegare Switch al PC o al laptop senza una scheda di acquisizione?

  Come togliere il giallo dalla cover

Sì, ci sono altre risorse che si possono usare per collegare Switch al PC per giocare. Ma bisogna tenere presente che per collegare la console Nintendo Switch al desktop è necessario un qualche tipo di hardware. Tenete presente che l’esclusione della scheda di acquisizione comporterebbe una qualità grafica leggermente inferiore.

Sì, è possibile utilizzare Xbox One come mezzo per creare un collegamento tra la console Nintendo Switch e il computer. Se possedete già una console Xbox One, questo metodo vi farà risparmiare qualche soldo per l’acquisto di una scheda di acquisizione.

Al momento della stesura di questo articolo, Microsoft potrebbe aver interrotto il supporto per l’applicazione OneGuide. Se avete una versione precedente di OneGuide sul vostro computer, provatela e vedete se funziona. In alternativa, è possibile utilizzare l’altro metodo indicato di seguito:

Come collegare un Nintendo Switch a un pc

Questo articolo spiega come collegare Nintendo Switch a un computer portatile e giocare a giochi come Super Smash Bros. Ultimate e Animal Crossing New Horizons sul computer. Se non si dispone di una scheda di acquisizione HDMI, è possibile riprodurre le versioni per PC dei giochi Nintendo Switch preferiti sul computer portatile.

È possibile utilizzare qualsiasi scheda di acquisizione per questo processo, purché abbia una connessione USB-C e una porta HDMI In. Ci sono diverse schede di acquisizione ottime tra cui scegliere, ma in genere i giocatori considerano le schede Elgato le migliori per la loro convenienza, la qualità costruttiva e la facilità d’uso.

  Come creare una cartella su android

Per queste istruzioni utilizziamo una scheda di acquisizione HDMI Elgato HD60 e il software gratuito Elgato Game Capture HD. La scheda di acquisizione è disponibile su Amazon e il software gratuito sul sito ufficiale di Elgato.

Se si utilizza un’altra scheda di acquisizione per collegare lo Switch al computer portatile, i passaggi dovrebbero essere identici. Allo stesso modo, la maggior parte dei software di acquisizione dei giochi funziona allo stesso modo, quindi se avete un altro programma che preferite utilizzare, potete usarlo al posto di Game Capture HD.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad