Come collegare un interruttore a pulsante

Come collegare un interruttore a pulsante

Collegamento interruttore a pulsante a 2 pin

Esistono decine di tipi diversi di interruttori e pulsanti, ma il più elementare è il pulsante momentaneo, sul quale ci concentreremo nelle sezioni dedicate al cablaggio e ai primi passi. Tuttavia, a questi si applica lo stesso approccio di qualsiasi altro tipo di pulsante o interruttore.

Quando il pulsante è premuto, la corrente da un lato è in grado di fluire verso l’altro, ma quando il pulsante viene rilasciato il circuito è interrotto e il filo che va ad Arduino è noto come flottante, la tensione è indeterminata, quindi dobbiamo collegarlo a terra per garantire che Arduino legga 0V.

Tuttavia, non è possibile farlo, altrimenti quando si applica una tensione di 5 V chiudendo il circuito si creerebbe un cortocircuito; invece, colleghiamo il pin di Arduino a terra attraverso un resistore di alto valore da 10 KΩ, in modo da consentire al circuito di raggiungere rapidamente 0 V quando il pulsante viene rilasciato, ma impedendo il passaggio di grandi quantità di corrente quando il pulsante viene premuto.

Se si desidera aggiungere una funzionalità di commutazione in modo che una pressione provochi l’accensione del LED e un’altra lo spenga, senza dover tenere premuto il pulsante, le cose si fanno un po’ più complesse.

Come si collega il pulsante?

Una gamba del pulsante è collegata all’alimentazione a 5 V e l’altra è collegata al LED tramite la resistenza, come mostrato nello schema del circuito. Inizialmente, il pulsante non lascia passare la corrente, ma quando viene premuto completa il circuito e il LED inizia a illuminarsi.

Come funziona un interruttore a pulsante?

Un interruttore a pulsante è un piccolo meccanismo sigillato che completa un circuito elettrico quando viene premuto. Quando è acceso, una piccola molla metallica all’interno entra in contatto con due fili, consentendo il passaggio di corrente. Quando è spento, la molla si ritrae, il contatto si interrompe e la corrente non passa.

  Come scrivere una mail formale ad un professore

A cosa serve un interruttore a pulsante?

Un interruttore a pulsante è un dispositivo meccanico utilizzato per controllare un circuito elettrico in cui l’operatore preme manualmente un pulsante per azionare un meccanismo di commutazione interno.

Collegamento interruttore a pulsante a 4 terminali

Tutto ciò che è bello ha dei pulsanti. Sono ovunque e c’è un certo piacere nel premerli. Sapere come utilizzarli nei vostri progetti è molto utile. L’uso di un pulsante è facile come si potrebbe pensare, ma allo stesso tempo può essere fonte di frustrazione.

In questo esempio colleghiamo semplicemente 5 volt a un lato di un pulsante e all’altro lato del pulsante colleghiamo il pin 2. Quando si preme il pulsante si completa una connessione elettrica, il pin 2 “vede” i 5 volt e se si esegue la lettura digitale() sul pin 2, questo riporta HIGH. Quando il pulsante non viene premuto, il pin 2 segnala LOW.

Inoltre, il pin 2 è sempre collegato a massa tramite una resistenza. Questo perché quando leggiamo i valori sul pin 2, vogliamo che sia riportato un valore ALTO o un valore BASSO. Se il pin 2 non è collegato a massa, quando il pulsante non viene premuto diventa un cosiddetto pin flottante: non è collegato a nulla. I pin fluttuanti su Arduino vanno bene per la maggior parte del tempo, a meno che non si stia cercando di registrare un ingresso da essi, nel qual caso sono dannosi e possono fornire informazioni spurie. Nella sezione Approfondimenti è disponibile un video che illustra perché il resistore che mantiene il pin 2 a massa è essenziale.

  Come salvare il proprio migliore amico

Schema di collegamento dell’interruttore a pulsante

Collegare l’altro terminale corrispondente a Gnd. Il terminale corrispondente si trova solitamente sullo stesso lato del primo.Aggiungi un consiglioPoni una domandaCommentaScaricaFase 4: collegare il primo terminale (quello con la resistenza) al pin 2 di Arduino e caricare il programma:

ReplyUpvoteHey ho completato questo, ma ho una domanda. Ho appena ricevuto lo starter pack di Arduino UNO e quindi ho una piccola breadboard e un pulsante. Non ha sempre risposto al mio pulsante e a volte si è spento. C’è un modo per farlo su scala più piccola.0ironheartbj18

IntroduzioneReplyUpvoteC’è insufficiente i dettagli del codice non sono sicuro di come si ottiene il cambiamento da blu a verde. non ha alcun senso se alta cambierà a blu cambiare blu o rosso. mi ha fatto sospettare. che tipo di si stava utilizzando il led.

su IntroduzioneRispondiVotaCoso. È solo un LED che cambia colore. Non è necessaria alcuna programmazione per cambiare colore. Lo fa da solo. Se invece avessi usato un LED blu/verde/rosso, non avrebbe cambiato colore.0Adhanala

Collegamento interruttore a pulsante a 3 pin

Gli interruttori a pulsante in metallo, chiamati in breve pulsanti, sono solitamente utilizzati per attivare o disattivare il circuito di controllo. Si tratta di un apparecchio elettrico a bassa tensione che impartisce istruzioni in un sistema di trascinamento elettrico, nonché di un apparecchio elettrico di controllo principale, molto utilizzato. Nel circuito di controllo elettrico automatico, viene utilizzato per inviare manualmente segnali di controllo a contattori, relè, avviatori elettromagnetici, ecc.

In alcuni luoghi in cui lo spazio di installazione è ridotto, l’interruttore a pulsante può essere utilizzato per installare il pulsante più rapidamente e il prodotto a pulsante può essere sostituito più comodamente in caso di utilizzo futuro o di danneggiamento accidentale dell’interruttore a pulsante.

  Come collegare la play al pc

TONGOU è stata fondata nel 1993 da un team di ingegneri con una forte esperienza nel settore della protezione elettrica. TONGOU progetta e produce dispositivi di protezione del circuito come gli interruttori differenziali (ELCB), gli interruttori miniaturizzati (MCB), gli interruttori differenziali (RCCB), gli interruttori differenziali con protezione da sovracorrente (RCBO), gli interruttori di manovra-sezionatori, le scatole di distribuzione, gli interruttori scatolati (MCCB), gli interruttori in aria (ACB), gli interruttori intelligenti, i sistemi di alimentazione a energia solare e i sistemi di ricarica per veicoli a nuova energia. Indirizzo del sito web: www.elcb.net

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad