Come collegare webcam esterna al pc

Come collegare webcam esterna al pc

Fiducia nelle impostazioni della fotocamera usb

La maggior parte delle webcam recenti sono conformi alla classe UVC (USB Video Class) e sono supportate dal modulo driver generico uvcvideo del kernel. Per verificare che la webcam sia riconosciuta, eseguire dmesg subito dopo averla collegata. Si dovrebbe vedere qualcosa di simile a questo:

Altrimenti, se la webcam non è supportata dai driver del kernel, è necessario un driver esterno. Il primo passo consiste nell’identificare il nome della webcam, utilizzando ad esempio lsusb. Quindi è possibile controllare i dispositivi webcam per ottenere informazioni e risorse sulle webcam. Una volta trovato un driver compatibile con la webcam, è necessario aggiungere il modulo del kernel corrispondente in /etc/modules-load.d/webcam.conf in modo che venga caricato nel kernel durante l’avvio della fase init.

Se si desidera configurare la luminosità, il colore e altri parametri della webcam (ad esempio, nel caso in cui i colori di default siano troppo bluastri/rossastri/verdastri), si può usare Qt V4L2 Test Bench. Per eseguirlo, installare v4l-utils e lanciare qv4l2, che presenterà un elenco di impostazioni configurabili. La modifica di queste impostazioni avrà effetto su tutte le applicazioni.

Come faccio a far funzionare la mia webcam esterna sul mio PC?

Slegare il cavo USB, collegarlo al computer e bilanciare la fotocamera sul monitor. Si tratta di un dispositivo plug-and-play. Dopo aver collegato la fotocamera, Windows 10 visualizzerà un pop-up con il messaggio “Impostazione di un dispositivo”. Successivamente, un pop-up indicherà che il dispositivo è installato e configurato.

  Come spedire un pacco all estero

Come si accede alla fotocamera USB?

Individuare una porta USB sul computer. Di solito si trova sulla parte anteriore o posteriore del computer e ha l’aspetto di un piccolo rettangolo con un’icona USB. In genere, quando si collega la webcam, Windows apre automaticamente il software installato. In alternativa, è possibile aprire il software della webcam dal menu Start.

Windows 10 aggiungere webcam

Questo articolo spiega come collegare e impostare la webcam USB in Windows 10. Fornisce due opzioni di base per l’utilizzo. Le informazioni contenute in questo articolo sono valide in generale per le webcam utilizzate con un PC su cui è installato Windows 10.

Prima di poter utilizzare la webcam, è necessario installarne i driver sul computer. A seconda della webcam, è stata fornita con un disco contenente i driver o con le istruzioni per trovarli online. Se il computer non dispone di un’unità disco, andare alla sezione “Nessun disco” di questa guida.

Salvo istruzioni diverse, inserire il disco fornito con la webcam prima di collegarla. Windows riconosce che si sta tentando di installare un software e avvia una procedura guidata per guidare l’utente attraverso il processo.

Se la procedura guidata non si avvia automaticamente, accedere alla barra delle applicazioni di Windows e selezionare Esplora file (su Windows 10) o Risorse del computer (su versioni precedenti di Windows). Oppure, nella casella di ricerca, inserire Questo PC. Quindi, fare clic sull’unità disco (di solito E:) per installare i file sul disco.

  Come si comporta un ragazzo se gli piaci

Se la webcam non è stata fornita con un disco software, collegatela e vedete cosa succede. Nella maggior parte dei casi, Windows la riconoscerà come nuovo hardware e potrà utilizzarla. Se Windows non è in grado di utilizzare la webcam, l’utente viene guidato nella ricerca dei driver (online o sul proprio computer).

Webcam Ec2u200

Se i suggerimenti qui riportati non risolvono il problema, consultare la pagina della comunità Musica, foto e video o la pagina della comunità Dispositivi e driver nel forum di Windows per trovare le soluzioni che altre persone hanno trovato per problemi specifici di hardware o messaggi di errore.

È possibile fare in modo che le foto e i video scattati con l’app Fotocamera vengano salvati automaticamente su OneDrive, da cui è possibile accedervi da altri dispositivi. È inoltre possibile scegliere la qualità da utilizzare per il caricamento delle foto.

Se il tablet o la fotocamera supportano l’inclusione di informazioni sulla posizione e sono in grado di connettersi a Internet o a una rete mobile quando si scattano le foto, l’app Fotocamera può includere informazioni sulla latitudine e la longitudine nelle foto.

Se i suggerimenti qui riportati non risolvono il problema, consultate la pagina della comunità Musica, foto e video o la pagina della comunità Dispositivi e driver nel forum di Windows per trovare le soluzioni che altri utenti hanno trovato per problemi specifici di hardware o messaggi di errore.

  Come sapere se un bonifico è stato fatto

Attivare la fotocamera di Windows 10

La webcam consente di acquisire video e foto e può essere utilizzata anche per le videochiamate. Il display può essere dotato di una webcam integrata oppure è possibile collegare una webcam esterna al computer. La qualità della fotocamera è definita principalmente dal numero di pixel che è in grado di catturare.Per utilizzare la webcam, è necessario installare i driver e il software della webcam. Se la webcam è stata ordinata insieme al computer, i driver e il software vengono generalmente installati al momento della consegna del computer. Per ulteriori informazioni sulla configurazione della webcam, vedere Impostazione della webcam.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad