Come compilare un modulo in pdf

Come compilare un modulo in pdf

Come compilare un modulo pdf

Con PDF Expert è possibile compilare facilmente qualsiasi modulo PDF. Affidata da 3 milioni di persone e premiata da Apple, è l’applicazione PDF ideale per Mac. Ecco cosa dice uno dei nostri utenti: “Questa applicazione mi ha appena aiutato a compilare un modulo che nemmeno Adobe Acrobat era in grado di fare. Grazie!”

L’ultima cosa da fare prima di tornare a vivere è condividere il modulo con qualcun altro (a meno che non lo abbiate compilato solo per divertimento). Si consiglia di proteggere il modulo e di appiattirlo, in modo che nessuno possa modificare i dati. Basta fare clic su File > Salva come appiattito in PDF Expert e condividere il modulo con fiducia.

Perché non posso compilare un modulo PDF?

Assicurarsi che le impostazioni di sicurezza consentano il riempimento dei moduli. (Assicuratevi che il PDF includa campi interattivi o compilabili. A volte i creatori di moduli dimenticano di convertire i loro PDF in moduli interattivi, oppure progettano intenzionalmente un modulo che si può compilare solo a mano.

Come si fa a convertire un PDF in un documento Word?

Se si dispone di Adobe Acrobat Pro, è possibile utilizzarlo per esportare qualsiasi PDF come documento Word. Innanzitutto, aprite il file PDF con Acrobat. Quindi, fare clic sul menu File, selezionare Esporta in e scegliere Microsoft Word”. Infine, selezionare Documento Word. È quindi possibile salvare il file nella posizione desiderata.

Pdf filler free

Non tutti i moduli sono compilabili. A volte i creatori di moduli non convertono i loro PDF in moduli compilabili interattivi. Oppure progettano intenzionalmente un modulo che può essere compilato solo a mano o con lo strumento Riempi e firma. Questi moduli non interattivi sono chiamati moduli piatti.

  Come togliere una pagina vuota da word

Un modo comune per visualizzare un modulo PDF è in un browser web, ad esempio quando si fa clic su un link in un sito web. Se il modulo non contiene campi interattivi, è possibile utilizzare gli strumenti Compila e firma per compilare il modulo. Salvare il modulo sul computer, quindi aprirlo direttamente in Acrobat o Acrobat Reader. Per istruzioni, vedere Compilazione del modulo PDF.

La funzione di completamento automatico memorizza le voci digitate in un campo interattivo del modulo. Il completamento automatico suggerisce o addirittura inserisce automaticamente le risposte che corrispondono a quelle digitate in altri campi del modulo. I suggerimenti appaiono in un menu a comparsa, dal quale è possibile selezionare una corrispondenza. La funzione di completamento automatico è disattivata per impostazione predefinita, quindi è necessario attivarla nelle preferenze dei moduli se si desidera utilizzarla.

È possibile trasformare un modulo piatto in compilabile utilizzando lo strumento Prepara modulo o semplicemente attivando gli strumenti Compila e firma. Gli utenti di Acrobat e Acrobat Reader possono utilizzare lo strumento Compila e firma per compilare i moduli piatti.

Compilare il pdf online

Fase 3: in breve tempo si dovrebbe visualizzare il PDF. A seconda del documento, è possibile che i campi di testo siano già evidenziati, nel qual caso è sufficiente fare clic su quelli desiderati e iniziare a digitare. In alternativa, fare clic sul pulsante Testo, quindi fare clic su un punto qualsiasi della pagina per posizionare il cursore. Fare clic qui per salvare e scaricare il PDF modificato.

  Donne sposate come capire se ci stanno

Fase 4: Una volta terminata la modifica, fare clic sul pulsante verde Salva e scarica nella barra degli strumenti sul lato sinistro dello schermo. L’intero processo richiede solo pochi minuti. Naturalmente, se avete trovato un modo migliore per completare i moduli PDF senza software, segnalatelo nei commenti!

Adobe fill & sign per pc

Esistono diversi programmi gratuiti per il riempimento di moduli PDF sul mercato. Recentemente sono stati resi disponibili software di compilazione di moduli PDF più sofisticati, in grado di fare molto di più che riempire semplicemente un modulo. Grazie al numero di piattaforme di compilazione di moduli gratuiti che si trovano sia online che offline, gli utenti hanno un sacco di opzioni quando si tratta di trovare compilatori di moduli PDF gratuiti. In questo articolo, metteremo in evidenza i migliori compilatori di moduli PDF offline e online presenti sul mercato.

Ecco alcuni compilatori di PDF facili da usare per PC e Mac. Se desiderate un programma affidabile per riempire i PDF, potete scegliere uno dei seguenti compilatori di moduli PDF per aiutarvi a risolvere il problema del riempimento dei moduli PDF.

È pienamente compatibile con tutti i sistemi Windows, da Windows XP a Windows 11. Scaricate la versione di prova gratuita di questo compilatore di moduli PDF professionale per provarlo! Se siete utenti Mac, provate PDFelement e imparate a compilare un modulo PDF su Mac. È compatibile con l’ultima versione di macOS Catalina 11.

  Come si scrive grazie in inglese

PDFelement consente di creare e compilare moduli PDF. Ha anche integrato le funzioni di altri compilatori di moduli PDF gratuiti per consentire una facile condivisione e stampa dei moduli. È possibile salvare il modulo sul proprio dispositivo per utilizzarlo e stamparlo in futuro. Inoltre, PDFelement offre funzioni che consentono di modificare, firmare ed eseguire l’OCR sui moduli PDF.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad