Come condividere un post nelle storie

Come condividere un post nelle storie

Pulsante di condivisione di Instagram

Instagram è indubbiamente una delle piattaforme di social media più potenti per aumentare la portata del marchio e promuovere nuovi affari, ma può essere dispendioso in termini di tempo e denaro creare costantemente il tipo di contenuti di alta qualità necessari per ottenere risultati a lungo termine.

Ma, a differenza di altre piattaforme sociali, Instagram non offre uno strumento nativo per il repost. Fortunatamente, abbiamo pensato a voi. Qui vi mostreremo quattro diversi modi gratuiti per fare repost su Instagram in pochi semplici passi. Entriamo nel vivo. (Siete interessati al motivo per cui i brand dovrebbero fare repost su Instagram? Passate a quella sezione).

Tenete presente che il telefono scatterà uno screenshot di tutto ciò che è sullo schermo, non solo della foto che volete postare. Preparatevi quindi a ritagliare i lati dello screenshot per catturare solo l’immagine che volete condividere con i vostri follower.

Aprite l’app di Instagram e trovate una foto o un video che volete ripubblicare dal vostro account Instagram. Toccate la foto scelta dalla galleria fotografica del poster originale per vederla nella sua interezza, come mostrato di seguito.

Perché non posso condividere un post nella mia storia?

È possibile condividere un post di qualcuno dal Feed alla propria storia solo se il suo account è pubblico e se ha permesso la condivisione dei suoi post. La condivisione dei post dal Feed alle Storie non è disponibile per tutti.

Perché non posso postare le storie su Instagram 2022?

Il motivo principale per cui non è possibile condividere la Storia di Instagram di qualcun altro è che non si è taggati. In altre parole, Instagram consente di condividere nuovamente una Storia solo se si è stati taggati dalla persona che l’ha pubblicata. Quando si viene taggati, si riceve una notifica che indica che qualcuno vi ha menzionato nella sua Storia.

  Come collegare antenna wifi esterna al router

Perché non ho la possibilità di condividere le storie su Instagram?

Se volete condividere il post di qualcun altro con l’opzione Aggiungi post alla tua storia, dovete assicurarvi che il profilo Instagram sia pubblico. Se la persona ha reso pubblico il suo account Instagram e non è ancora possibile vedere l’opzione Storia, significa che ha disabilitato la condivisione.

Tag Instagram post nella storia

Questo articolo spiega come condividere i post di altri nella propria storia di Instagram, come ripubblicare la storia di qualcun altro nella propria storia, una soluzione per la condivisione della storia se non si è taggati e come utilizzare app di terze parti per ripubblicare una foto o un video.

La maggior parte dei post di Instagram realizzati da account pubblici possono essere condivisi come parte della vostra storia di Instagram per essere visti dai vostri follower. Questo è l’unico modo ufficiale per condividere un post fatto da altre persone su Instagram, ed è popolare per la sua semplicità e per il modo in cui rimanda al creatore originale.

Quando si viene taggati in una storia di Instagram, si riceve un DM di notifica tramite Instagram Direct. Se l’account che vi ha taggato è pubblico e consente la condivisione dei suoi contenuti, dovreste vedere un link nel messaggio; per ripubblicare questa storia all’interno di una nuova storia sul vostro account, toccate Aggiungi questo alla tua storia e poi procedete con le istruzioni di cui sopra.

Sebbene esistano numerose app di terze parti che consentono di ripubblicare i post di Instagram di altri, non ve ne sono che supportino il repost delle storie di Instagram. Tuttavia, un modo per aggirare questa restrizione è utilizzare le funzioni di screenshot o di registrazione dello schermo del dispositivo.

  Come si dice 10 in inglese

Pubblicare il link nella storia di Instagram

Instagram è stato costruito per le connessioni sociali. Sebbene commentare e apprezzare i post di un altro account sia un ottimo modo per mostrare un po’ di affetto, il modo migliore per aumentare il coinvolgimento con gli altri follower è postare le loro foto, i loro video e le loro Storie.

Da quando la piattaforma di social media ha annunciato l’aggiunta delle Storie nel 2016, le Storie sono diventate uno dei modi più popolari per condividere contenuti su Instagram. Non c’è quindi modo migliore di promuovere un amico, un collega o un marchio che vi piace che ripostando la sua Storia di Instagram.

Quando un account tagga il vostro nome utente nella sua Storia, questa diventa visibile a tutti coloro che lo seguono. Così i loro follower – o chiunque, se il loro profilo è impostato su pubblico – possono toccare il vostro nome utente e visitare il vostro profilo. Se il profilo è impostato su privato, solo i follower approvati potranno visitarlo.

Quando qualcuno vi tagga in una Storia, riceverete una notifica nei vostri Messaggi diretti. Se qualcuno che non seguite menziona il vostro nome utente, viene inviata una notifica alle vostre richieste di messaggi. Al momento non c’è modo di rimuovere il vostro nome utente dalla Storia di una persona o di impedire che vi menzioni. Se si desidera che la Storia venga rimossa, è necessario segnalarla a Instagram.

Il post di Instagram in una storia non va bene

Ripubblicare le storie su Instagram è un ottimo modo per mantenere il vostro pubblico coinvolto, raccontare una storia di marca più grande e guadagnare credibilità con i contenuti generati dagli utenti. Sia che si tratti di una citazione che risuona con il vostro marchio, di una serie di video dietro le quinte di una collaborazione o di recensioni entusiastiche del vostro prodotto/servizio, il repost è un ottimo modo per condividere l’amore con la vostra community.

  Come si dice mobile in inglese

Detto questo, la risposta alla domanda “come postare una storia su Instagram” non è sempre immediata! Forse avete visto una storia di qualcuno che non conoscete personalmente ma che vorreste ricondividere, oppure si tratta di un account privato, o ancora la vostra amica di lavoro ha semplicemente dimenticato di taggarvi e vorreste utilizzarla. La buona notizia è che anche in questi casi è possibile ripubblicare le storie di Instagram.

Per il momento non c’è modo di postare la storia di qualcuno sulla propria se non si è taggati (anche se a breve vi presenteremo un pratico workaround!) Ma la buona notizia è che si possono facilmente condividere i post del feed di qualcuno sulla propria storia. Quando vi imbattete in un post straordinario che volete condividere con la vostra comunità, dovete semplicemente cliccare sull’aeroplanino accanto alla bolla dei commenti. Apparirà un elenco con le altre persone a cui potete inviarlo, oppure fate semplicemente clic su “Aggiungi il post alla tua storia”. Voilà, vi troverete in modalità di editing su Instagram!

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad