Come connettere cuffie bluetooth al pc

Come connettere cuffie bluetooth al pc

Le cuffie Bluetooth non si collegano al pc

Probabilmente sapete già come associare le cuffie Bluetooth al vostro smartphone, ma potrebbe non essere così ovvio come farlo sul vostro computer Windows.  La buona notizia è che il processo è sorprendentemente simile e con pochi clic potrete utilizzare sul PC le stesse cuffie wireless che usate sul telefono quando siete seduti dietro la scrivania.

2. Sul PC, scegliere Impostazioni dal menu Start. È l’icona a forma di ingranaggio sopra il pulsante di accensione. Se preferite, potete trovare l’app Impostazioni anche digitando “impostazioni” nella casella di ricerca del menu Start.  3. 4. La pagina Dispositivi dovrebbe aprirsi automaticamente alla sezione “Bluetooth e altri dispositivi”. In caso contrario, fare clic su “Bluetooth e altri dispositivi” nel riquadro a sinistra.

5. Assicuratevi che la funzione Bluetooth sia attivata. In caso contrario, fare clic sul pulsante in modo che diventi blu.  6. Fare clic su “Aggiungi dispositivo Bluetooth o altro”, quindi nella finestra Aggiungi dispositivo fare clic su “Bluetooth”. 7. Posizionare le cuffie in modalità di accoppiamento Bluetooth. 8. Dopo qualche istante, le cuffie dovrebbero apparire nell’elenco dei dispositivi. Quando si vedono le cuffie, fare clic su di esse.

Il portatile non trova l’auricolare bluetooth

Le cuffie wireless stanno diventando sempre più comuni. Mentre è molto semplice collegare le cuffie cablate al PC tramite Bluetooth, imparare a collegare le cuffie Bluetooth al PC può sembrare un po’ più complicato; ma non deve esserlo.

  Come creare un gioco su roblox

Fare clic sul Centro operativo in basso a destra del display, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse sull’icona Bluetooth e selezionare Vai alle impostazioni. In alternativa, è possibile cercare Bluetooth nel menu Start. Fare clic sull’opzione Bluetooth e altri dispositivi.

Mettete le cuffie in modalità di accoppiamento. Le diverse aziende fanno questa operazione in modi diversi. Di solito è presente un pulsante di accoppiamento da premere. Tuttavia, potrebbero esserci altri modi per farlo. Se non siete sicuri, consultate il manuale di istruzioni del vostro dispositivo o il sito web del produttore.

La procedura di connessione è molto più efficace perché deve essere eseguita una sola volta. Una volta che il dispositivo è stato accoppiato con successo, le cuffie si collegheranno automaticamente al PC la volta successiva, a condizione che siano vicine al PC, che siano in modalità di accoppiamento e che il Bluetooth del PC sia attivo.

Driver Bluetooth

Il PC/Laptop Windows 10 può utilizzare il Bluetooth per connettersi a dispositivi audio wireless come altoparlanti e cuffie. La seguente guida spiega come collegare le cuffie wireless al computer.

  Come si scrive la f in corsivo

Innanzitutto, è necessario accendere le cuffie e impostarle in modalità di accoppiamento. Sul dispositivo, tenere premuto il pulsante Bluetooth per impostare la modalità di accoppiamento (alcune cuffie sono dotate di un pulsante di accensione e spegnimento che passa automaticamente alla modalità di accoppiamento quando vengono accese).

Se le cuffie sono in modalità di accoppiamento, Windows le rileverà e le mostrerà nell’elenco. Fate clic sul dispositivo a cui volete collegare il vostro PC Windows 10. In questo esempio, si tratta di un dispositivo Bluetooth. In questo esempio, si tratta di un auricolare Bluetooth chiamato MEIZU EP52.

Windows 10 collega le cuffie bluetooth

È possibile associare al PC tutti i tipi di dispositivi Bluetooth, tra cui tastiere, mouse, telefoni, altoparlanti e molto altro. Per fare ciò, il PC deve essere dotato di Bluetooth. Alcuni PC, come i computer portatili e i tablet, sono dotati di Bluetooth integrato. Se il PC non ne è dotato, è possibile collegare un adattatore Bluetooth USB alla porta USB del PC.

Prima di iniziare, assicuratevi che il vostro PC Windows 11 supporti il Bluetooth. Per ulteriori informazioni su come controllare, vedere Risolvere i problemi di Bluetooth in Windows. Se avete bisogno di aiuto per aggiungere un dispositivo senza funzionalità Bluetooth, consultate Aggiungere un dispositivo a un PC Windows.

Swift Pair in Windows 11 consente di associare rapidamente un dispositivo Bluetooth supportato al PC. Se il dispositivo Bluetooth supporta Swift Pair, si riceve una notifica quando è nelle vicinanze e lo si mette in modalità di accoppiamento per renderlo individuabile.

  Come votare al grande fratello vip

Prima di iniziare, assicuratevi che il vostro PC Windows 10 supporti il Bluetooth. Per ulteriori informazioni su come controllare, vedere Risolvere i problemi di Bluetooth in Windows 10. Se avete bisogno di aiuto per aggiungere un dispositivo senza funzionalità Bluetooth, consultate Aggiungere un dispositivo a un PC Windows 10.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad