Come creare un applicazione su play store

Come creare un applicazione su play store

Dispositivo di gioco Google playmobile

Bubblewrap è uno strumento che rende il wrapping della Progressive Web App in un Android App Bundle semplice come l’esecuzione di un paio di comandi CLI. Lo fa generando un progetto Android che lancia la PWA come attività web affidabile.

In questo caso, Bubblewrap viene inizializzato con la posizione del file Manifest dell’app Web della PWA. In questo modo viene generata una configurazione predefinita dal Manifest dell’app Web e viene avviata una procedura guidata in-console che consente di modificare la configurazione predefinita. Seguire la procedura guidata per modificare qualsiasi valore generato dallo strumento.

Bubblewrap chiederà il percorso della chiave durante la creazione dell’applicazione. Se si utilizza un elenco Play Store esistente per l’applicazione, è necessario aggiungere il percorso alla stessa chiave utilizzata da tale elenco.

Una volta effettuato l’accesso, verrà visualizzata una schermata che mostra tutte le applicazioni. Nella parte superiore è presente il pulsante Crea app che, una volta cliccato, mostrerà la seguente schermata che vi guiderà nella creazione di una nuova applicazione Android.

Ci sono diversi campi da compilare, tra cui il nome dell’app, la lingua predefinita, se si tratta di un’app o di un gioco, se è gratuita o a pagamento e una serie di dichiarazioni. Non sarà possibile creare un’app senza accettare le dichiarazioni, quindi è importante leggerle e comprenderle prima di accettarle.

  Come faccio a sapere chi mi ha chiamato

Quanto costa mettere un’app sul Play Store?

Console per gli sviluppatori di Google Play

È previsto un costo una tantum di 25 dollari con il quale uno sviluppatore può aprire un account, ricco di funzioni e caratteristiche di controllo. Dopo aver pagato questa quota una tantum, è possibile inviare gratuitamente le applicazioni a Google Play Store.

Pubblicare un’app su Play Store è gratuito?

Creare un account per sviluppatori – È necessario disporre di un account per sviluppatori nella Google Play Console. Sebbene la creazione di un account sia gratuita, è necessario pagare 25 dollari per poter pubblicare applicazioni.

Quanto paga il Play Store per 1000 download?

Generalmente il download di un’applicazione corrisponde ad almeno 2 utilizzi. Quindi 1000 download equivalgono a 4 dollari. Il ricavo medio per download di un’app è di 0,004 dollari.

Vedi 1+ altro

Quando si carica un’applicazione, la lingua predefinita è l’inglese (Stati Uniti, en-US). È possibile aggiungere traduzioni delle informazioni dell’app, oltre a schermate e altre risorse grafiche in lingua. Per sapere come fare, visitate la sezione Tradurre e localizzare la vostra app.

Per le traduzioni automatiche, sarà presente una nota che spiega che la traduzione è stata effettuata automaticamente, insieme a un’opzione per visualizzare la lingua predefinita dell’app. Si tenga presente che le traduzioni automatiche non sono supportate per l’armeno, il rato-romanzo, il tagalog e lo zulu.

Surfisti della metropolitana

Esistono diversi approcci alla creazione di un’applicazione mobile Android. I programmatori possono creare un’applicazione nativa utilizzando il linguaggio di programmazione Java o il più recente linguaggio Kotlin. È anche possibile sviluppare frontend (interfacce utente) per Android con React Native, Flutter e altri linguaggi multipiattaforma.

  Come collegare amazon prime a twitch

Dopo esservi registrati, accedete a Play Console per creare la vostra applicazione. Verrà visualizzata la schermata principale della console che mostra tutti i progetti. Per creare un nuovo progetto, cliccate su “Create Application”.

Dovrete anche specificare se la vostra applicazione è gratuita o a pagamento. Un’applicazione “freemium” è un’applicazione che può essere scaricata gratuitamente, ma che include aggiornamenti o componenti aggiuntivi a pagamento. Se l’applicazione è freemium o con supporto pubblicitario, in questa fase si dovrà comunque indicare che è gratuita.

Infine, dovrete visitare la sezione “Dichiarazioni”, dove riconoscerete le dichiarazioni “Politiche del programma per sviluppatori” e “Leggi sull’esportazione negli Stati Uniti”, e quindi accetterete i Termini di servizio per la firma di Play App.

L’inserzione nel negozio avrà due descrizioni, una breve e una completa. La descrizione breve è il primo testo che gli utenti vedono quando guardano la pagina dei dettagli della vostra applicazione sul Play Store.

Come creare app su Play Store e guadagnare denaro

Tuttavia, la creazione di un account è noiosa, in quanto sono necessarie tutte le credenziali dell’utente per creare un account. Queste includono informazioni come il nome, il paese e così via. Inoltre, l’invio dei dettagli può richiedere fino a due giorni prima che l’account venga approvato.

Infine, è il momento di aggiungere il bundle dell’app o APK e la release firmata dell’app e caricarli sulla vostra applicazione. La società di sviluppo di applicazioni Android che avete assunto avrà già inviato i file appropriati per questa fase.

  Come impostare questa voce come voce narrante della mia vita

Prima di mettere le cose in chiaro, fate clic sull’opzione “Revisione”. Qui avrete la possibilità di esaminare tutte le informazioni fornite al database. Una volta soddisfatti dei dati inseriti, premere “Salva”.

Ora è il momento di compilare il questionario della valutazione della domanda. Una volta inserite tutte le informazioni nel sistema, selezionare “Salva questionario” e poi scegliere l’opzione “Calcola valutazione”. A questo punto verrà mostrata la valutazione dell’applicazione su Play Store. A questo punto è possibile fare clic su “Applica” come ultimo passo per finalizzare la valutazione del contenuto dell’applicazione.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad