Come creare un evento su fb

Come creare un evento su fb

Facebook

3. Nella schermata successiva, scegliete se l’evento sarà “Online” o “Di persona”. 4. Nella parte sinistra della schermata successiva, inserite il nome dell’evento, la data e l’ora di inizio e l’eventuale data e ora di fine. Il livello di privacy sarà automaticamente impostato su pubblico per le pagine aziendali e del marchio. Aggiungere una descrizione e selezionare una categoria dall’elenco a discesa delle opzioni. Nella parte destra della schermata viene visualizzata un’anteprima dell’aspetto della pagina dell’evento: fare clic sulle icone nell’angolo in alto a destra per visualizzare l’anteprima della pagina su desktop o app mobile. Una volta inserite le informazioni necessarie, fare clic su “Avanti” sul lato sinistro della schermata.

7. Una volta terminato, cliccate su “Crea evento”. 8. Prima di accedere alla pagina dell’evento appena creato, un pop-up vi chiederà se volete “Incrementare l’evento”. Quando si potenzia l’evento, è possibile pagare per annunci mirati a un pubblico specifico.  9. Sul lato destro della pagina dell’evento, fate clic su “Condividi evento” o “Collega un gruppo” per notificare alle persone il vostro evento pubblico. A differenza degli eventi personali, gli eventi aziendali o di marca non prevedono l’opzione di invitare amici specifici dalla propria lista di amici.

Si possono ancora creare eventi su Facebook?

Il vostro evento si apre e potete condividere i post, invitare gli ospiti, aggiungere una foto di copertina e modificare i dettagli dell’evento. Nota: solo le Pagine, non i profili personali, possono creare eventi ricorrenti. Per saperne di più sulla differenza tra una Pagina e un profilo. Tenere presente che non è possibile modificare la privacy di un evento dopo averlo creato.

  Come farsi i capelli ricci uomo

Dov’è la scheda Eventi su Facebook?

Toccate in alto a destra di Facebook. Toccate Eventi. Toccare Calendario in alto e scorrere verso il basso.

Come funzionano gli eventi di Facebook?

Gli eventi di Facebook consentono agli utenti di invitare un gruppo selezionato di persone o l’intero elenco di amici. Questi inviti possono raggiungere migliaia di persone in pochi minuti. Includono anche una funzione RSVP, che consente agli invitati di accettare o rifiutare l’invito. Queste informazioni vengono inviate all’utente che ospita l’evento.

Meta business suite crea evento

Un’altra grande funzione di cui forse non siete a conoscenza è la possibilità di esportare l’elenco degli invitati in un foglio di calcolo. Questo può essere molto utile se volete condurre analisi o inviare e-mail di RSVP, nel caso in cui abbiate i loro indirizzi e-mail.

Impara a progettare annunci digitali accattivantiIspirati dagli annunci più accattivanti e meglio progettati che abbiamo trovato.I’M INI acconsento a ricevere email e accetto l’Informativa sulla privacy. Posso annullare l’iscrizione in qualsiasi momento. La guida è stata inviata con successoControlla la tua casella di posta per scaricare la nostra guida.Oh Snap!Sorry! Qualcosa è andato storto. Aggiorna la pagina e riprova.REFRESH

È possibile aggiungere una nuova foto di copertina, modificare la descrizione dell’evento, l’ora, il luogo o qualsiasi altro dettaglio facendo clic sul pulsante “Modifica”. Se si desidera fare un annuncio, si possono anche pubblicare aggiornamenti che gli invitati possono vedere sulla bacheca dell’evento.

  Come trovare le soluzioni di un libro

Facebook invita gli amici all’evento

Se si desidera nascondere l’elenco degli invitati al pubblico o alle altre persone che partecipano all’evento, è possibile deselezionare la casella “Visualizza l’elenco degli invitati” in “Impostazioni evento”, che si trova nella barra laterale quando si arriva alla richiesta “Dettagli aggiuntivi”.

Ad esempio, se state organizzando un workshop sul marketing online, potete aggiungere parole chiave come “marketing”, “social media” e “workshop online”. La prossima volta che qualcuno cercherà “workshop online sui social media”, potrebbe trovare il vostro evento, contribuendo ad aumentare le iscrizioni. Se l’evento si svolge di persona, assicuratevi di includere la località nelle parole chiave, come “New York” o “Los Angeles”.

Gli annunci multi-evento consentono di pubblicizzare l’intero calendario degli eventi in modo rapido ed efficace. Pubblicizzate il vostro intero calendario di eventi, spendete meno tempo e denaro per il marketing, e potete essere certi che le vostre campagne siano aggiornate e funzionino senza problemi.

Evento ricorrente su Facebook

Ora che molti eventi si svolgono virtualmente, la descrizione è anche un ottimo modo per chiarire l’intero processo di registrazione, compresi i tipi di conferma e gli inviti al calendario che gli ospiti possono aspettarsi e i contenuti che saranno disponibili on-demand dopo l’evento, come si vede nella descrizione di un tour virtuale di Chicago qui sopra.

Quando si passa il mouse sul nome della sede, appare la pagina. L’uso dell’elenco ufficiale di una sede aiuta a creare credibilità e riconoscimento, oltre a collegare l’evento a una pagina della sede che di solito ha i propri contenuti, compresi dettagli utili come indicazioni e orari. Si può anche contattare il locale per vedere se c’è l’opportunità di promuovere l’evento anche da parte sua, visto che si sta mettendo in evidenza la sua attività.

  Come cambiare nome su clash royale

È molto probabile che l’evento venga condiviso anche su altri network. Ecco perché è importante utilizzare uno strumento come Sprout Social’s Landscape. Con questo strumento gratuito potete facilmente ridimensionare, ritagliare e adattare le immagini a tutte le principali piattaforme di social media. Tutto quello che dovete fare è caricare l’immagine e scegliere le reti e gli stili in cui volete che sia inserita.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad