Come creare un gruppo su gmail

Come creare un gruppo su gmail

Come creare un gruppo in gmail sul computer

In passato, quando WhatsApp non era ancora stato introdotto e si usava il normale sistema di messaggistica per inviare messaggi di auguri e di altro tipo, era un compito molto noioso individuare ogni persona dall’intero lungo elenco di contatti a cui inviare un determinato messaggio. Ma dopo la disponibilità di WhatsApp e di altre comode app di messaggistica, è diventato molto facile inviare lo stesso messaggio a un gruppo di persone creando dei gruppi. In questo modo si risparmia molto tempo perché si elimina la necessità di inviare messaggi individualmente.

Di seguito viene illustrata la procedura per farlo. Seguendo i passaggi indicati di seguito, sarete in grado di aggiungere contatti al vostro account Gmail e di creare un gruppo che li includa. Procediamo quindi:

Nota: se si inseriscono manualmente i nomi e gli indirizzi e-mail, assicurarsi che ogni contatto sia separato da una virgola. Tuttavia, potete anche importare i contatti dal vostro sistema, se sono in formato CSV o vCard, facendo clic su Importa contatti.

La creazione di un elenco di e-mail in Gmail è simile alla creazione di un gruppo di familiari e amici. Come forse già sapete, la lista di posta elettronica o lista di distribuzione viene utilizzata per promuovere i vostri prodotti o servizi ai vostri abbonati, che possono essere un numero enorme.

  Come aggiornare le app su android

Come creare un’e-mail di gruppo

Con un gruppo di e-mail di Gmail, potete inviare la stessa e-mail a più destinatari contemporaneamente, senza dover digitare singolarmente tutti gli indirizzi e-mail. Come funziona esattamente, lo scoprirete in questo articolo con istruzioni passo dopo passo.ContenutiNomi di dominio a 1$Registrate grandi TLD a meno di 1$ per il primo anno. Perché aspettare? Prendete il vostro nome di dominio preferito oggi stesso! Email abbinateCertificato SSL24/7/365 supporto

Inviate regolarmente messaggi a gruppi specifici di destinatari? Se sì, potete semplificare l’invio di e-mail creando liste di distribuzione preconfigurate in Outlook. È possibile creare gruppi di contatti ed elenchi di distribuzione sia nella versione online che in quella desktop di Microsoft Outlook. Questa guida illustrata vi mostrerà passo dopo passo come fare.

In un ambiente d’ufficio frenetico, non è raro che le e-mail vengano inviate alla persona sbagliata. E chi non ha mai dimenticato di allegare un documento citato nel corpo di un’e-mail? Questo è particolarmente irritante quando l’e-mail contiene informazioni sensibili. Con Gmail, le e-mail inviate erroneamente possono essere rapidamente richiamate. Scoprite come funziona e quali sono i prerequisiti necessari per richiamare le…

Come accedere alle e-mail di gruppo in gmail

Le e-mail di gruppo sono molto utili in varie occasioni, tra cui l’invio di e-mail a più destinatari, tra cui amici e familiari, newsletter ufficiali, e-mail di vendita, annunci e molto altro. La creazione di diversi gruppi di e-mail rende conveniente comporre e inviare e-mail a tutti i membri di gruppi specifici in una sola volta. I gruppi di e-mail possono far risparmiare molto tempo, poiché non è necessario aggiungere manualmente tonnellate di nomi nei campi “A”, “Cc” e “Bcc” durante l’invio di un’e-mail.

  Come resettare una stampante canon pixma

3. È possibile aggiungere il proprio gruppo di e-mail in Gmail inserendo il nome dell’etichetta nel campo “A”. Quando si digita il nome dell’etichetta, viene automaticamente visualizzato il suggerimento del gruppo e si può selezionare il gruppo di e-mail.

Come creare un gruppo di e-mail in gmail su mac

I gruppi di Gmail risolvono questo problema. Si tratta di una funzione che raggruppa i contatti, assegna loro un’etichetta e consente di inviare e-mail a quel gruppo semplicemente inserendo il nome dell’etichetta nel campo “a” durante la composizione di un’e-mail.

Una volta creata la vostra mailing list di gruppi di email, potete inviare email a centinaia di persone contemporaneamente, in modo simile a come si usa un software di email marketing. Non è necessario ricordare i singoli indirizzi e-mail di tutte le persone coinvolte in una conversazione; un gruppo e-mail lo fa per voi.

Poiché i contatti di Gmail vengono salvati prima di essere aggiunti a un gruppo, non è necessario digitare manualmente l’indirizzo e-mail ogni volta che si desidera inviare un messaggio. Ciò significa che c’è meno margine di errore e poche possibilità di fare errori di battitura quando si cerca di inviare di nuovo quell’indirizzo specifico. Inoltre, si eviterà di inviare per errore un’e-mail alla persona sbagliata.

  Come cambiare le icone delle app su android

Se inviate regolarmente e-mail con Gmail a più persone, aggiungerle a un gruppo può farvi risparmiare tempo. Non è necessario aggiungere ogni volta più colleghi, clienti o familiari a un’e-mail. Potete invece utilizzare il vostro gruppo e assicurarvi di non lasciare mai nessuno fuori per errore.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad