Come creare un nuovo account gmail

Come creare un nuovo account gmail

Account Gmail

La creazione di un nuovo account Gmail è relativamente semplice, sia che si tratti di un account per se stessi che per un’altra persona. Se state iniziando a usare Gmail per la prima volta, se state solo impostando un nuovo indirizzo Gmail o se state creando un account per qualcun altro, la procedura è simile.

Quando si inseriscono i dati per l’account di un’altra persona, assicurarsi di inserire i dati della persona per cui l’account è stato creato, anziché i propri. Inoltre, assicuratevi che il nome utente rifletta quello desiderato dalla persona in questione.

Quando si verifica l’account per telefono, assicurarsi che la persona vi invii il codice di verifica in modo che possiate completare la configurazione per lei. È anche possibile utilizzare il proprio numero per la fase di verifica e rimuoverlo successivamente dall’account.

Se la persona ha un account e-mail esistente su un’altra piattaforma, impostatelo come e-mail di recupero per l’account Gmail. In questo modo potranno reimpostare la password dopo aver consegnato l’account e recuperarla se la dimenticano.

Posso avere due indirizzi e-mail Gmail?

È possibile avere tutti gli account che si desiderano e Gmail consente di accedere facilmente a più account contemporaneamente. Se avete più di un account Google, potete accedere a più account contemporaneamente.

  Come capire se le jordan sono false

Posso creare un nuovo indirizzo e-mail?

Andate su “Posta elettronica” e poi su “Account di posta elettronica”. Da qui, fare clic su Aggiungi nuovo account e-mail. Compilate il nome utente e la password e fate clic sul pulsante Crea. Una volta creato, il nuovo indirizzo e-mail apparirà automaticamente nella sezione Gestione account e-mail.

Iscrizione a Google

Se il nome e-mail che avete richiesto non è disponibile, riceverete un messaggio che vi dirà che qualcuno ha già quel nome utente e vi proporrà alcune alternative. Si può decidere di accettare una delle alternative o di digitare un altro nome e verificarne nuovamente la disponibilità. Dovrete compilare nuovamente alcune delle altre caselle. Potreste doverlo fare più volte. Una volta completato l’indirizzo e-mail, è bene annotarlo per potervi fare riferimento quando lo si ricorda.

Verrete automaticamente reindirizzati alla dashboard di Gmail e, una volta lette tutte le informazioni, il vostro Gmail sarà pronto per essere utilizzato. Sul lato sinistro è possibile vedere la posta in arrivo, la posta inviata e il cestino. Da questo elenco è possibile anche comporre le e-mail.

È possibile andare direttamente alla posta in arrivo e iniziare a lavorare oppure impostare una foto da mostrare come immagine del profilo. Per impostare l’immagine del profilo, fare clic sull’icona del profilo nell’angolo in alto a destra della pagina e fare clic su Cambia.

Caricate quindi una foto salvata sul vostro computer. Una volta soddisfatti della foto scelta, selezionare Imposta come immagine del profilo. È possibile modificarla in qualsiasi momento tornando alle impostazioni dell’immagine del profilo.

  Come registrare lo schermo del mac

Accesso a Google

Cercare di creare un account di posta elettronica senza numero di telefono è molto impegnativo, eppure molte aziende/opportunità di lavoro vogliono comunicare per via elettronica. Come si fa a creare un indirizzo e-mail senza numero di telefono?

Conservate con cura l’indirizzo e-mail e la password. Prendete in considerazione l’idea di scriverle e conservarle in due luoghi sicuri. Se dimenticate l’indirizzo e-mail o la password, o se qualcuno accede con i vostri dati, è quasi impossibile rientrare nell’account. Ciò significa che potreste essere bloccati da altri account che si basano su quell’indirizzo e-mail, come lo smartphone, i conti bancari, gli abbonamenti allo streaming, i siti web per le domande di lavoro, oppure qualcuno potrebbe usare il vostro account per rubare e utilizzare le vostre informazioni personali/finanziarie.

Alcuni account di posta elettronica utilizzano l’autenticazione a due fattori, il che significa che dovete utilizzare lo stesso numero di telefono che avete utilizzato al momento della creazione/iscrizione dell’account, per poter accedere/recuperare/recuperare l’account di posta elettronica. Se cambiate telefono/numero assicuratevi di tenere aggiornato il vostro numero di telefono nelle impostazioni della posta elettronica per evitare di essere bloccati in modo permanente.

Email

Potete scegliere di creare un account Gmail gratuito optando invece per un account personale. In questa alternativa, tutto ciò che dovete fare è inserire il vostro nome, cognome, compleanno e sesso nei rispettivi campi.

  Come si svuota la cache del pc

Poi, si può scegliere uno degli indirizzi e-mail suggeriti o crearne uno proprio. Assicuratevi di creare una password forte (e di cambiarla periodicamente). Per garantire la massima sicurezza, attivate l’autenticazione a due fattori verificando il vostro numero di telefono.

I giorni in cui dovevate passare da un gillione di app (come le app per le attività, il CRM, Gmail) diventeranno storia. Inoltre, potete gestire le caselle di posta condivise da Gmail, come help@, info@, sales@, support@.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad