Come creare un secondo indirizzo email

Come creare un secondo indirizzo email

Gmail

Un indirizzo e-mail è quello che si usa per inviare messaggi elettronici agli amici e ai colleghi di lavoro. Tuttavia, potreste voler avere anche un secondo indirizzo e-mail. Se non volete usare l’e-mail del lavoro per i vostri amici, o se volete avere un indirizzo e-mail dedicato solo a un progetto o a un sito web a cui appartenete, è facile creare un secondo indirizzo e-mail. In realtà, potete creare tutti gli indirizzi e-mail che desiderate.

Seguite i passaggi sullo schermo per configurare l’account e-mail. La maggior parte degli account e-mail gratuiti prevede solo un paio di passaggi. In genere, è necessario inserire il proprio nome e il nome visualizzato (quello che i destinatari vedono). Alcuni account di posta elettronica richiedono un account secondario a cui inviare la password, nel caso in cui la si dimentichi.

Posso avere un secondo indirizzo e-mail?

Che si usi Gmail, Outlook o Front, la maggior parte delle app di posta elettronica consente di creare un nome alternativo, noto anche come “alias”, per inviare o ricevere posta.

Posso avere due indirizzi e-mail Gmail?

È possibile avere tutti gli account che si desiderano e Gmail consente di accedere facilmente a più account contemporaneamente. Se avete più di un account Google, potete accedere a più account contemporaneamente.

Posso avere 2 account e-mail sul mio telefono?

Sì, è possibile gestire facilmente più account Gmail sul proprio smartphone Android e iOS.

Secondo indirizzo e-mail di Gmail

Supponiamo che il vostro nome utente Gmail sia muoreader, il che significa che ricevete le e-mail all’indirizzo muoreader@gmail.com. Ora è possibile condividere/utilizzare un numero qualsiasi di nuovi indirizzi e-mail distinti con un semplice trucco. Tutto ciò che dovete fare è aggiungere al vostro nome utente uno speciale separatore di Gmail, il segno + (più), seguito da una parola chiave a vostra scelta. Ecco alcuni indirizzi validi, ad esempio:

  Come capire se una persona ti sta pensando

Le e-mail inviate a uno qualsiasi di questi indirizzi unici finiranno comunque nella vostra casella di posta Gmail, ma ora è più facile organizzare la casella di posta. Ad esempio, è possibile filtrare le e-mail in base all’indirizzo “A” e aggiungere etichette alle e-mail in blocco. Inoltre, è possibile creare filtri per indicare a Gmail cosa fare con i messaggi inviati a ciascuno di questi nuovi indirizzi.

Questo trucco per separare Gmail è anche un ottimo modo per individuare le fonti di spam nella posta in arrivo e bloccarle. C’è un altro vantaggio: è possibile utilizzare un unico indirizzo Gmail per iscriversi più volte allo stesso sito web. Sebbene alcuni siti web sopprimano il separatore o non permettano l’inserimento di caratteri non alfanumerici, la maggior parte di essi lo lascia passare.

Creare un nuovo account gmail

Potete scegliere di creare un account Gmail gratuito optando invece per un account personale. In questa alternativa, tutto ciò che dovete fare è inserire il vostro nome, cognome, compleanno e sesso nei rispettivi campi.

  Come scoprire gratta e vinci dal codice a barre

Poi, si può scegliere uno degli indirizzi e-mail suggeriti o crearne uno proprio. Assicuratevi di creare una password forte (e di cambiarla periodicamente). Per garantire la massima sicurezza, attivate l’autenticazione a due fattori verificando il vostro numero di telefono.

I giorni in cui dovevate passare da un gillione di app (come le app per le attività, il CRM, Gmail) diventeranno storia. Inoltre, potete gestire le caselle di posta condivise da Gmail, come help@, info@, sales@, support@.

Creare una nuova e-mail

La mia casella di posta elettronica funge da lista delle cose da fare. Alcune delle mie e-mail sono legate a un progetto in sospeso, altre a una relazione con un nuovo scrittore, e ognuna di esse richiede una risposta e una priorità nella mia giornata.

La risposta breve è: “Sì, è possibile avere più account Gmail”. Molti professionisti hanno sia un account Gmail personale sia un account Gmail di lavoro collegato al loro CRM. Se siete venditori, potreste organizzare determinate dimensioni di account o fasi di lead in diverse caselle di posta Gmail o account.

Molti tengono anche un account Gmail separato per la posta indesiderata. In questo modo, quando si deve inserire un indirizzo e-mail per accedere a contenuti riservati o ricevere un’offerta speciale, non si ricevono e-mail di marketing nella propria casella di posta elettronica professionale.

Nel pannello di sinistra della casella di posta, scorrendo verso il basso e facendo clic su “Altro”, “Crea nuova etichetta”, è possibile creare i vari gruppi in cui si desidera raggruppare i diversi tipi di e-mail. Inserite il nome dell’etichetta e fate clic su “Crea”.

  Come si scrive te in inglese

Mi piace organizzare la mia posta in arrivo in base alla priorità dell’e-mail. Alcune e-mail necessitano di una risposta, anche se non posso riceverle subito. Altre sono voci della lista delle cose da fare che non posso dimenticare. Le e-mail rimanenti finiscono per essere elementi che posso archiviare in un backlog a cui tornare.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad