Come creare una mappa su roblox

Come creare una mappa su roblox

Studio Roblox

Sommario dell’articoloPer creare un gioco su ROBLOX, iniziare aprendo ROBLOX Studio, cliccando su “nuovo” e poi su “gameplay”. Quindi, scegliete una preimpostazione di gioco, come ad esempio Cattura la bandiera. Una volta scelta una preimpostazione, si possono usare l’editor e la casella degli strumenti per regolare il terreno e aggiungere oggetti al gioco. Quando avete finito, testate il gioco facendo clic sul pulsante “Test”. Se siete soddisfatti del vostro gioco, salvatelo e pubblicatelo su ROBLOX. Se volete imparare come aggiungere generi e nomi ai vostri giochi, continuate a leggere l’articolo!

Come posso creare una mappa?

Iniziate collegandovi a maps.google.com. Fate clic sull’icona del menu in alto a sinistra dello schermo e selezionate “I tuoi luoghi”. (L’icona del menu si trova a sinistra della barra di ricerca in alto a sinistra dello schermo). Selezionate la scheda Mappe. Andare in fondo alla finestra e selezionare “Crea una mappa”.

Come si fa a creare il proprio mondo su Roblox?

Fare clic su Crea nella barra blu in cima al sito web. Nella scheda Le mie creazioni fare clic su Esperienze, se non è già evidenziato. Fare clic su Crea nuova esperienza. Scegliere le impostazioni e i modelli per la nuova creazione.

  Come sbloccare soldi in sospeso paypal

Come si abilita la creazione di un team?

Abilitare la creazione di team

Nella scheda Visualizza, fare clic su Crea team. Nella finestra Creazione team aperta, fare clic sul pulsante Attiva.

Scarica la mappa di Roblox

(Nota: se il menu a tendina “Gioca” è grigio, significa che non è possibile rendere quel giocatore un editor perché non siete amici su Roblox. Provate a inviare un’altra richiesta di amicizia e assicuratevi che venga accettata. Quindi, riavviare Studio e riprovare).

Il Team Create offre molte funzioni utili che aiutano i creatori a vedere in tempo reale su cosa stanno lavorando gli altri. Ad esempio, a ogni giocatore verrà assegnato un colore nella finestra di Team Create per una migliore visibilità.

Quando una parte viene selezionata, viene visualizzata con un piccolo contorno di selezione blu ed evidenziata in blu nell’esploratore, proprio come avviene al di fuori di Team Create. Tutti gli altri utenti del gioco vedranno la parte evidenziata con il colore dell’utente in questione sia nella stessa finestra che nell’Esplora risorse.

Minimap dello studio Roblox

Creare mappe Roblox da dati topografici reali! Come possiamo creare livelli Roblox realistici? Utilizza le scansioni LiDAR del mondo reale nella tua mappa Roblox per creare terreni realistici e aggiungere un ulteriore livello di dettaglio alla tua esperienza di gioco personalizzata.

Come si cambia la risoluzione? Roblox accetta mappe di altezza PNG fino a 4096×4096 pixel. Fate clic sul menu a tendina della risoluzione e utilizzate una delle preimpostazioni esistenti. Raccomandiamo Unreal 4096×4096, Unreal 2048×2048 e Unreal 1024×1024, per le opzioni di risoluzione Alta, Media e Bassa.

  Come sapere se un auto è assicurata

Come si genera il terreno? Specificare una posizione, una dimensione e un materiale per il terreno. In questo caso, abbiamo scelto la sabbia per replicare l’ambiente intorno alle piramidi egizie di Giza. Fare clic su “Genera” quando è pronto.

LOCATION SPOTLIGHTMAP MAKINGMAP MAKING LEARNCOMPANYGET STARTED WITH EQUATORThank you for your message. È stato inviato.×Si è verificato un errore nell’invio del messaggio. Riprova più tardi.×Inizia oggiNon hai ancora un account? Iniziate con una prova gratuita di 7 giorni

Come creare un gioco roblox

In questo articolo imparerete a creare un gioco Roblox utilizzando Roblox Studio. Roblox offre milioni di giochi gratuiti.  E voi potete essere uno dei creatori di questi giochi!  Tuttavia, questo è un lavoro piuttosto impegnativo e richiede un po’ di pratica con lo strumento Roblox Studio.  In questo articolo vi spiegheremo come usarlo, in modo da poter creare i più svariati tipi di giochi.

Roblox Studio è l’unico strumento che si può utilizzare per creare un gioco in Roblox.  Per questo motivo non è possibile creare un gioco o una mappa sul telefono o sul tablet, poiché l’applicazione Studio è disponibile solo per computer, sia Windows che Linux e Mac.

  Tu non lo sai come vorrei

A questo punto, si può andare sul sito principale di Roblox.  La registrazione è molto veloce e non chiede altro che data di nascita, login e password.  È veloce e intuitivo!  Una volta creato un account, potrete accedere ai giochi che avete già creato, così come a quelli creati dai vostri amici o da altri giocatori.

Ora potete scaricare Roblox Studio da robloxplayerexe.net. Basta cliccare su “download latest Version” per Roblox Studio Launcher. Ora è necessario installare lo studio launcher facendo doppio clic sul file robloxstudio.exe. L’installazione richiede pochi minuti.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad