Come creare una riunione su zoom

Come creare una riunione su zoom

ID riunione Zoom

Una volta configurato un account Zoom, è facile inviare un invito a una riunione per i colleghi o i compagni di classe, affinché si uniscano alla vostra teleconferenza.  Il processo è leggermente diverso se si sceglie di farlo dall’applicazione mobile o dal desktop.  Inoltre, è possibile programmare un invito Zoom per un’ora e una data future, invece di avviare una nuova riunione e aggiungere partecipanti alla chiamata in corso. La procedura per navigare l’invio di inviti su entrambe le versioni dell’app varia. Ecco come utilizzare entrambe.

Come inviare un invito Zoom sul dispositivo mobileÈ possibile prenotare in anticipo riunioni individuali e di gruppo invitando i partecipanti a futuri eventi Zoom.1. Nell’app mobile su iPhone, iPad o Android, toccare l’opzione “Pianifica” nella scheda della homepage “Incontri e chat”.

2.  Si aprirà un modulo per creare una nuova riunione. Inserite la data e l’ora e fissate tutti gli altri dettagli relativi alla vostra conferenza, come la durata e se si tratta di un evento ricorrente o meno. Toccare “Fatto” quando tutto è completato.

Riunione Zoom in inglese

Aggiungere un codice di accesso alla riunione [4]. Questo aggiunge un ulteriore livello di sicurezza alla riunione. Il codice di accesso diventerà parte del collegamento alla riunione, in modo da poterlo condividere con gli studenti semplicemente fornendo loro il collegamento alla riunione.

  Come si forma il colore nero

È possibile attivare/disattivare il video per se stessi e per gli studenti [5] e selezionare se consentire agli studenti di chiamare alla riunione con il telefono oltre che con il microfono del computer [6]. Consentire agli studenti di utilizzare il telefono per partecipare alla riunione è utile nelle situazioni in cui gli studenti non hanno accesso a Internet.

Ora che avete creato un link per il vostro corso, dovrete darlo ai vostri studenti aggiungendolo al vostro corso Canvas, inviandolo agli studenti tramite e-mail e/o includendolo nel vostro syllabus.

Riunione finto zoom

Le riunioni di Zoom possono essere utilizzate per una serie di scopi: incontrare amici e familiari, tenere una lezione virtuale, sostenere un colloquio di lavoro e altro ancora.  È possibile avviare una riunione al volo, ma anche programmarne una in anticipo, aggiungerla al calendario e invitare i partecipanti, in modo che quando si avvicina l’ora della riunione, tutto ciò che si deve fare è fare clic sul collegamento alla riunione. La procedura di pianificazione di una riunione Zoom è simile, sia che si utilizzi il sito Web di Zoom, l’applicazione desktop o l’applicazione mobile. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

  Come cambiare la lingua su netflix

Come programmare una riunione ZoomÈ possibile impostare una riunione Zoom sul sito web, sull’app desktop o sull’app mobile.  Sul sito web1. Collegatevi al sito web di Zoom e accedete al vostro account.2. Una volta effettuato l’accesso, fate clic su Il mio account nell’angolo in alto a destra della homepage.

3. Fare clic su Programma nell’angolo in alto a destra. Si aprirà un modulo in cui è possibile compilare l’argomento e la descrizione della riunione, nonché impostare la data e l’ora. È inoltre possibile programmare la riunione come ricorrente. Modificare tutti i dettagli e, al termine, scorrere fino in fondo e fare clic sul pulsante Salva.

Riunione casuale di zoom

Consente ai partecipanti di entrare nella riunione anche se l’ospite non si è unito. NOTA: se si seleziona questa opzione e si attiva la registrazione automatica, chiunque si unisca alla sessione avvierà la registrazione. Pertanto, è possibile che si ricevano e-mail di registrazione quando i partecipanti provano l’URL di Zoom.

  Come si disattiva il blocco delle chiamate

Deve essere registrato l’audio di tutti i partecipanti quando entrano nella riunione. NOTA: se si seleziona questa opzione e ci si connette da un’aula LCB, anche la sala verrà silenziata e sarà necessario accedere a Zoom come host per disattivarla. Le sale non possono essere disattivate dal podio.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad