Come creare una scheda di allenamento a casa

Come creare una scheda di allenamento a casa

Piano di allenamento in pdf

Uno dei buoni propositi per il nuovo anno che sicuramente troverete nelle liste di molte persone quest’anno è quello di mettersi finalmente in forma. Tuttavia, quando arriva febbraio, molti hanno abbandonato i loro sforzi.  In questo periodo dell’anno, tutte le palestre si contendono i vostri soldi, desiderose di farvi sottoscrivere un abbonamento che spesso prevede un’elevata quota di iscrizione. Ma prima di firmare quel contratto, è meglio sviluppare l’esercizio fisico come un’abitudine che fa parte della vostra routine quotidiana o settimanale, e un ottimo punto di partenza è la casa. Ci sono un mucchio di scuse legittime per scegliere di non iscriversi in palestra: il tempo, gli abbonamenti costosi e i frequentatori giudicanti. Ma questo non dovrebbe impedirvi di fare esercizio. Se volete che il 2020 sia l’anno in cui finalmente ricominciate ad allenarvi, la chiave potrebbe essere quella di abbandonare i viaggi in palestra o in studio e iniziare ad allenarvi nel comfort del vostro salotto:  Peloton, Daily Burn e altre: Le migliori app di abbonamento per l’allenamento | I migliori regali per il fitness nel 2020 Allenarsi a casaSe vi allenate nel vostro salotto, potete fare un esercizio veloce in qualsiasi momento della giornata.

Esiste un’app che consente di creare il proprio allenamento?

Workout Maker è la prima e unica applicazione di allenamento completamente personalizzabile. Se praticate sollevamento pesi, fisioterapia, calisthenics, cardio, yoga, stretching, personal training, CrossFit o qualsiasi altro tipo di fitness, Workout Maker è perfetto per voi!

  Come capire se la scheda della lavatrice è rotta

Qual è una buona routine di allenamento di 5 giorni?

Il miglior programma di allenamento di 5 giorni:

Giorno 1: Petto + Tricipiti (leggeri). Giorno 2: Schiena + Bicipiti (leggeri). Giorno 3: Core + Avambracci + Polpacci + Cardio. Giorno 4: spalle + tricipiti (pesanti).

Creare un piano di allenamento

La quarantena non ha ucciso solo la vostra vita sociale, ma anche la vostra routine di allenamento? Non siete soli. Con l’avvicinarsi dell’estate, molte persone si chiedono come migliorare il proprio corpo in estate, rimanendo al sicuro e fuori dalla palestra. Non c’è momento migliore per creare un piano di allenamento a casa! Cercare di capire come creare un programma di allenamento a casa sembra scoraggiante?

Tutti hanno fatto del loro meglio per adattarsi alla nuova “normalità”, dedicandosi a nuovi hobby o approfittando del tempo libero extra per affinare quelli attuali. Molti principianti del fitness hanno trovato un nuovo passatempo nell’allenamento a casa, mentre alcuni appassionati di fitness stanno cercando di capire come adattare i loro vecchi programmi di palestra e creare un piano di allenamento a casa per superare la quarantena. Ma è possibile fare un ottimo allenamento a casa?

È possibile ottenere un allenamento paragonabile a quello della palestra dalla comodità di casa propria? Assolutamente sì! Chiedete a qualsiasi istruttore e il 99% di loro vi dirà che si può fare un ottimo allenamento ovunque. Si dirà che il tempo e la mancanza di attrezzature sono la barriera più grande, ma ora più che mai è il momento perfetto per creare il vostro piano di allenamento a casa! Molti approfittano di questa quarantena per fare finalmente quella cosa che si dicono da sempre.

Generatore di piani di allenamento

Avete così poco tempo a disposizione che il pendolarismo di oltre 20 minuti per andare in palestra vi impedisce di allenarvi? O forse avete un motivo diverso per cui volete allenarvi a casa. In ogni caso, questo programma prevede una suddivisione dell’allenamento in tre giorni e richiede solo lo stretto necessario: un set di manubri e una panca.

  Come girare lo schermo del pc

Le prime due settimane della routine si concentreranno sulla forza, mantenendo le ripetizioni tra le 6 e le 8. Poi si aumenteranno lentamente le ripetizioni. Poi aumenterete lentamente le ripetizioni fino a 12 entro la quinta e la sesta settimana per stimolare l’ipertrofia. All’interno di ogni allenamento, i periodi di riposo devono essere compresi tra 90 secondi e due minuti durante la prima e la seconda settimana. Nelle altre settimane, i periodi di riposo scenderanno a un minuto.

Alcuni degli esercizi di questa routine sono ottimi sostituti di quelli che raramente si vedono fuori dalla palestra. Non avete il lat pulldown a casa? Non c’è problema, le trazioni per le braccia dritte faranno al caso vostro. E se non avete una macchina per sollevare i polpacci da seduti in giro per il salotto, vi aiutiamo con la versione con i manubri.

Come creare un piano di allenamento

Se siete come la maggior parte delle persone, la vostra giornata è piena di lavoro, faccende domestiche, commissioni, cura dei figli, dei nipoti o dei genitori anziani, e cercate di ritagliarvi un po’ di “tempo per me”.    Una parte di questo tempo per me è probabilmente l’allenamento.

E non un allenamento qualsiasi, ma una routine di allenamento a casa che sia efficace, efficiente in termini di tempo e che si possa fare direttamente a casa. Chi ha tempo di andare in palestra? Sei una donna impegnata! Anche se ce l’hai, hai corso tutto il giorno e non vuoi perdere altro tempo in macchina. Quindi ti sei impegnata ad allenarti a casa 3 giorni alla settimana. Una sera fate un po’ di addominali e un’altra saltate sul tapis roulant.    Forse avete anche acquistato una palla di stabilità e dei manubri leggeri. Ottimo! Siete pronti per iniziare e non vedete l’ora di vedere i risultati. Il problema è che sembra che non succeda nulla… Quello che vi serve sono gli strumenti giusti e la guida giusta per creare un allenamento che soddisfi le vostre esigenze. Con alcuni attrezzi di prima scelta e un semplice modello da seguire, sarete in grado di mettere insieme un allenamento efficace ed efficiente in termini di tempo.

  Come si mettono le luci allalbero di natale
Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad