Come dimagrire le dita delle mani

Come dimagrire le dita delle mani

Mani magre maschio

Perdere peso può aiutare a rendere le dita più magre insieme al resto del corpo. Ma se le dita sembrano un po’ più grandi del solito, è possibile che si stia verificando una ritenzione di liquidi. È possibile adottare fin da ora delle misure per ridurre al minimo questi sintomi.

Purtroppo non è possibile ridurre il grasso in aree specifiche del corpo. Corpi diversi tendono a trattenere il grasso in aree diverse. Tuttavia, la riduzione del grasso corporeo e il raggiungimento di un peso sano possono contribuire a snellire le dita.

Che l’obiettivo siano dita più sottili o gambe più snelle, il processo di perdita di grasso è lo stesso. Innanzitutto, stabilite quante calorie avete bisogno ogni giorno per mantenere il vostro peso attuale (suggerimento: utilizzate un’applicazione per il monitoraggio delle calorie o un diario alimentare per monitorare l’assunzione giornaliera nel corso di una o due settimane).

Una volta che avete un’idea generale di quante calorie mangiate ogni giorno, potete tranquillamente tagliarne circa 500 al giorno per bruciare più calorie di quelle che consumate – noto anche come deficit calorico, secondo la Mayo Clinic. Un deficit calorico vi aiuterà a perdere peso, ma tenete presente che non necessariamente le vostre dita dimagriranno subito.

Come ottenere dita e mani sottili

IMPORTANTE DISCLAIMER: quando fate qualsiasi allenamento a casa, prendete le precauzioni necessarie per allenarvi in un ambiente sicuro e se avete bisogno di aiuto o non vedete risultati, vi suggerisco di rivolgervi a un professionista della salute e del fitness che vi dia consigli personalizzati sulla vostra forma di esercizio e sulle vostre esigenze alimentari. Non sono un medico professionista e ciò che condivido sul mio canale sono le mie opinioni e ciò che ha funzionato per me stesso. La vostra salute e la vostra sicurezza sono la cosa più importante, quindi scoprite cosa funziona per voi.

  Come eliminare il pin della sim

I risultati si vedranno comunque seguendo un programma adeguato, osservando la dieta, mantenendo un deficit o un surplus (in base ai propri obiettivi), eseguendo esercizi in buona forma, ecc. Tutti questi fattori sono ugualmente importanti. Non otterrete addominali, stivaletti o bicipiti magicamente da 1 o 2 video, in 1, 2, 3 o 4 settimane, perché ognuno è diverso. Nel corso degli anni ho spiegato più volte nei video del mio canale che ci vuole tempo e molti fattori, quindi non prendete il titolo di un video fuori dal contesto. La perdita di grasso mirata non è scientificamente provata. Ognuno è diverso e ci vuole tempo.

Allenamento delle dita

Questo articolo è stato scritto da Nevrize Aydogan. Nevrize Aydogan è personal trainer professionista presso Seattle Personal Fitness. Con oltre 15 anni di esperienza nel personal training, è specializzata in nutrizione, piani di fitness personalizzati e aumento della resistenza e del tono muscolare. Ha conseguito una laurea in Educazione fisica presso l’Università Ege. Dedita alla creazione di piani di fitness personalizzati per adattarsi alle esigenze dei singoli clienti, Nevrize ha esperienza e una buona conoscenza dell’esercizio fisico basato sullo sport ed è anche apparsa in TV per la programmazione di fitness ed esercizi.

Anche se non si può puntare solo sulle dita per perdere peso, è possibile ridurre le dimensioni delle dita insieme ad altre aree del corpo utilizzando la dieta e l’esercizio fisico. È inoltre possibile incorporare esercizi di forza della mano e della presa per ottenere dita forti e sane, funzionali e di bell’aspetto.

  Come togliere i nei con il dentifricio

Questo articolo è stato scritto da Nevrize Aydogan. Nevrize Aydogan è personal trainer professionista presso Seattle Personal Fitness. Con oltre 15 anni di esperienza nel personal training, è specializzata in nutrizione, piani di fitness personalizzati e aumento della resistenza e del tono muscolare. Ha conseguito una laurea in Educazione fisica presso l’Università Ege. Dedita alla creazione di piani di fitness personalizzati per adattarsi alle esigenze dei singoli clienti, Nevrize ha esperienza e una buona conoscenza dell’esercizio fisico basato sullo sport ed è anche apparsa in TV per la programmazione di fitness ed esercizi. Questo articolo è stato visualizzato 722.153 volte.

Esercizio mani sottili

Guardate le vostre mani e notate che le vostre dita sembrano più spesse del solito. O magari prendete un anello che prima vi scivolava addosso e ora fate fatica a farlo passare sopra la nocca. Improvvisamente vi sentite in imbarazzo per le vostre dita, tra tutte le cose! Prima di nascondere definitivamente le mani in tasca, cerchiamo di capire perché succede.

Le dita spesse possono essere semplicemente dovute a depositi di grasso in eccesso (via Healthline). Il corpo di ognuno di noi è unico per quanto riguarda il modo e il luogo in cui immagazzina il grasso. Alcune persone lo immagazzinano naturalmente nelle mani e nelle dita, e non c’è nulla di male in questo.  Se però le vostre dita stanno accumulando grasso in eccesso e iniziano a darvi fastidio, potete fare esercizio con le mani – è vero. Healthline consiglia di prendere in mano uno strumento, come il pianoforte o la chitarra, o di usare bande di resistenza. Oltre a tonificare le dita, potreste essere curiosi di sapere se è possibile perdere peso nelle dita. Diamo un’occhiata.

  Come bloccare un pagamento con carta di credito

L’avete già sentito: non si può perdere peso in una parte del corpo specifica. Questo include gli addominali, la parte superiore delle braccia e, sì, le dita. L’unico modo per cercare di dimagrire le dita è il metodo collaudato per dimagrire il corpo: Assumere meno calorie di quelle che si bruciano attraverso una corretta alimentazione e un regolare esercizio fisico. E sottolineiamo “cercare di” perché non è detto che la perdita di peso influisca sulla circonferenza delle dita. È possibile che una persona con un peso sano abbia dita più spesse.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad