Come dimenticare una persona che ti piace

Come dimenticare una persona che ti piace

Come dimenticare una cotta

La psicologa comportamentale Wendy M. Yoder, PhD, incoraggia le persone a iniziare ad alleviare l’ansia da relazione confrontandosi onestamente con se stesse. La relazione ne vale la pena? Non è una domanda facile o da prendere alla leggera. Ma, in fin dei conti, questa persona è giusta per voi? Tenete presente che, come ci dice Esther Perel, non esiste un partner perfetto. Gli esseri umani sono imperfetti e va bene così! La domanda non è: “Sono perfetti?”. La domanda è: “Siamo adatti l’uno all’altro?”. È chiaro che ogni relazione è diversa, ma se pensate che il gaslighting sia in gioco, vale sempre la pena di fare un controllo. Se state subendo gaslighting al lavoro, potrebbe essere il momento di cercare un altro lavoro. Se un amico vi sta facendo sentire in colpa, potrebbe essere il momento di abbandonare l’amicizia. Se la persona che vi sta facendo sentire in colpa è un membro della famiglia o una persona con cui avete una relazione sentimentale, può essere più difficile dare un taglio netto.

Dopo aver valutato la vostra relazione, magari stilando una lista di pro e contro, può essere utile parlare con l’altra parte. Spesso le disconnessioni avvengono nelle relazioni semplicemente perché c’è una mancanza di comunicazione. Provate a farli sedere, a fare domande scomode e a vedere come accolgono le vostre preoccupazioni. Se si defilano, si allontanano o si mettono sulla difensiva, allora sapete qual è la prossima mossa da fare. Se invece sono disposti a risolvere i problemi, allora potreste cambiare idea.

  Come si cambia l ora al casio

Si può dimenticare qualcuno che si ama veramente?

Non si potrà mai dimenticare del tutto la persona che si ama, ma questo non è un male. Alla fine, con il tempo e la guarigione, sarete in grado di apprezzare le parti positive della relazione senza provare dolore.

Esiste un modo per dimenticare una persona?

Se volete dimenticare una persona, evitate le situazioni in cui sapete che la vedrete e bloccatela dal telefono o dai social media. Sbarazzatevi degli oggetti in casa che vi ricordano la persona, o metteteli in una scatola dove non potete vederli se non volete buttarli via.

Come smettere di provare sentimenti per qualcuno

Tutti noi abbiamo una persona… o due… che vogliamo cancellare dalla nostra memoria. Se state svegli tutta la notte a pensare a quella persona e vi chiedete come dimenticare qualcuno che amate o far finta che non sia mai esistito, non preoccupatevi, presto potrete dormire sonni tranquilli.

Quando ci si lascia per la prima volta, spesso ci si sente come la cosa peggiore del mondo. Ci si chiede come si possa dimenticare una persona e come si possa iniziare ad andare avanti quando fa così male.

La buona notizia è che questa sensazione passerà. Il tempo è il più grande guaritore e con il tempo vi ritroverete a pensare sempre meno a quella persona, fino a quando non vi chiederete il motivo di tutto quel trambusto. [Leggi: Come lasciare andare qualcuno che amate odiandolo per primo].

Avete dato tutto ciò che era nelle vostre possibilità e potreste persino aver immaginato un futuro reale con loro, solo che tutto questo svanisce nel nulla in una frazione di momento. [Leggi: 30 segreti per dimenticare in fretta una persona e per non fregarsene più].

Quando si perde la persona amata, che sia per una rottura o per qualcosa di peggio, si impara a raccogliere i pezzi del proprio cuore spezzato e si impara a dimenticare qualcuno che si ama. Anche se non si vuole, è necessario farlo.

  Come capire se manchi ad un uomo

Come affrontare il fatto di essere ignorati da una persona cara

Questo articolo è stato scritto da Julia Yacoob, PhD. Julia Yacoob è una psicologa clinica autorizzata che esercita a New York. È specializzata in terapia cognitivo-comportamentale (CBT) per adulti che affrontano una serie di sintomi e fattori di stress. La dottoressa Yacoob ha conseguito un master e un dottorato in psicologia clinica presso la Rutgers University e ha seguito una formazione specialistica presso il Weill Cornell Medical College, il New York Presbyterian Hospital, il Memorial Sloan-Kettering Cancer Center, l’Institute for Behavior Therapy e il Bellevue Hospital Cancer Center. La dottoressa Yacoob è membro dell’American Psychological Association, del Women’s Mental Health Consortium, della NYC Cognitive Behavioral Therapy Association e dell’Association for Cognitive and Behavioral Therapies.

Ci siamo passati tutti: anche se ci siamo lasciati con qualcuno, è come se la persona continuasse a perseguitare la nostra mente. Quando si rompe con qualcuno o si chiude un’amicizia, possono volerci mesi o addirittura anni per togliersi dalla testa la persona. Se non si interviene per sostituire quei pensieri con qualcosa di positivo, i ricordi e i “e se” gireranno nella mente senza sosta. Lasciando andare il passato, cambiando il modo di pensare e creando nuovi ricordi, potete dimenticare la persona che vi fa sentire vuoti, tristi o arrabbiati. Per iniziare a dimenticare, consultate la Fase 1.

Come dimenticarlo in fretta

Consigli Home>AmoreCome dimenticare qualcuno che si ama Di Abigail Boyd|Aggiornato il 13 luglio 2022La rottura di una relazione può essere uno dei momenti più difficili da vivere. Questo è particolarmente vero se si è amato profondamente l’altra persona. L’amore non si spegne solo perché non si sta più con l’altra persona. Sia che siate stati voi a dare il via alla rottura, sia che questa sia arrivata a sorpresa, la separazione può essere devastante. Potreste avere voglia di strisciare sotto le coperte e non uscirne più. Se questa sensazione persiste, parlare con un terapeuta online può aiutare a superare queste emozioni.

  Come capire se una batteria è guasta

Imparare a dimenticare una persona che amate profondamente è un’esperienza profondamente dolorosa, ma ne uscirete più forti, più resistenti e più sicuri di ciò che volete e di cui avete bisogno in una relazione.

Come si fa a dimenticare una persona che si ama ancora? È un processo che richiede impegno e coraggio per affrontare sentimenti difficili, a volte opprimenti. Vi metterà alla prova e a volte vi metterà a disagio. Ma alla fine sarà tutto migliore. Anche se questo articolo si concentra principalmente sulle rotture, questi consigli possono essere applicati anche se eravate semplicemente amici della persona che amate.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad