Come disattivare le notifiche di chrome

Come disattivare le notifiche di chrome

Disattivare le notifiche di chrome mac

Se il browser Chrome vi sta inviando un sacco di notifiche e volete che spariscano, la buona notizia è che potete disattivarle facilmente. La notizia ancora migliore è che potete evitare che vengano visualizzate.    Avete il controllo completo su quali siti possono o non possono inviarvi notifiche.

Allora perché si ricevono queste notifiche indesiderate, anche quando non si è sul sito incriminato? A un certo punto, il sito (o i siti) vi ha chiesto se volevate le notifiche in un pop-up e voi avete premuto il pulsante “Consenti”.

Anche Chrome ha un’impostazione per le notifiche chiamata “Usa messaggistica più silenziosa”. Blocca la visualizzazione dei popup e segnala invece che un sito vuole inviare notifiche nella barra degli URL. Nella barra degli URL comparirà brevemente la scritta “Notifiche bloccate” e una campana con una barra.

Come sbloccare le notifiche su chrome

Il 31 gennaio 2019 sostituiremo la vecchia versione di Freshdesk con la nuova esperienza Mint. Tutti i dati e le configurazioni rimarranno intatti. Non sarà possibile tornare al vecchio Freshdesk. Per saperne di più su questa funzione di Freshdesk Mint, consultare invece questo articolo.

  Come calcolare lascendente in modo corretto

Di recente abbiamo rinnovato il marchio delle nostre offerte e cambiato i nomi dei nostri piani tariffari. Se vi siete iscritti prima del 9 agosto 2021, fate clic su Piani precedenti per visualizzare i vostri piani applicabili. Vi assicuriamo che questo cambiamento non avrà alcun impatto sull’esperienza del prodotto e che non è necessaria alcuna azione da parte vostra.

Attivare le notifiche

A differenza delle notifiche web standard, non è necessario che il sito web sia aperto nel browser per riceverle. E a differenza delle notifiche delle app, non è necessario che l’applicazione sia aperta per riceverle. Finché si è online, si riceve la notifica.

Alcuni siti vi sommergeranno di notifiche, rendendo difficile la concentrazione e interrompendo il lavoro e il tempo libero con le loro richieste di attenzione. Alcuni siti diventano così aggressivi da sembrare spam e malware.

Queste istruzioni dovrebbero funzionare su tutti i sistemi operativi (tranne Chrome OS, per il quale le istruzioni sono riportate di seguito). Che si utilizzi Mac, Windows o Linux, la configurazione di Chrome per desktop è la stessa e questi passaggi dovrebbero impedire di ricevere richieste di notifica.

È ironico che Apple sia stata un pioniere delle notifiche in-app su iOS, ma il motivo è abbastanza semplice: Apple non gradisce i problemi di sicurezza che le notifiche causano (per saperne di più, più avanti).

  Come sapere a chi è intestata una macchina

Le notifiche di Chrome consentono ai siti web di parlare con l’utente quando vogliono. La maggior parte dei siti utilizzerà il canale per dire “Ehi! Guarda questo!”, fastidioso se non lo si vuole, ma legittimo nei suoi termini. Altri utilizzano il canale per attività come lo spam e per vendervi software e servizi di dubbia qualità.

Disattivare le notifiche di chrome windows 11

Le notifiche di Chrome appaiono solitamente durante la navigazione. Avvisano l’utente ogni volta che un sito o un’applicazione invia una notifica. Se gli utenti accettano le notifiche di un sito web, iniziano a riceverle.

Alcune persone scelgono di ricevere queste notifiche per siti web specifici e non si preoccupano di riceverle. Ma per molti è una seccatura. Non vogliono che le notifiche vengano visualizzate nel browser. Alcuni potrebbero aver cliccato e consentito le notifiche senza volerlo. Quindi potrebbero ricevere notifiche indesiderate.

Abilitare le notifiche push è un processo semplice e intuitivo. Questo avviene quando un utente visita un sito web che dispone di un servizio di notifica push. Nell’angolo in alto a sinistra della barra degli indirizzi compare una notifica.

  Come prendere la misura di un anello

La casella di notifica informa che il sito web vuole inviare notifiche. Sotto il messaggio sono presenti due opzioni: “consentire” o “bloccare”. Se il visitatore fa clic sul pulsante “consenti”, il sito web ottiene l’accesso richiesto sul dispositivo.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad