Come disinstallare app che non si disinstallano

Come disinstallare app che non si disinstallano

Disinstallatore geek

Il modo più semplice per rimuovere le app installate su Windows 10 è utilizzare l’app integrata Impostazioni. Se avete cercato di rimuovere le app con il Pannello di controllo o con un altro metodo, provate con Impostazioni, che potrebbe eliminare il programma con successo.

Molte app vengono fornite con uno strumento di disinstallazione dedicato. È possibile utilizzare questo strumento per rimuovere completamente il programma dal PC. Vale la pena di utilizzare questo strumento se le Impostazioni o il Pannello di controllo non funzionano.

I passaggi per utilizzare lo strumento di disinstallazione variano a seconda del software. Tuttavia, nella maggior parte di essi è presente l’opzione di disinstallazione o rimozione per eliminare il programma dal sistema. Questi strumenti di disinstallazione si trovano solitamente nella stessa directory in cui è installato il programma.

Un motivo per cui non è possibile rimuovere un’applicazione è che questa è attualmente in esecuzione sul PC. Windows di solito vieta di disinstallare le applicazioni in esecuzione in primo piano o in background sul computer.

Microsoft offre un programma per la risoluzione dei problemi di installazione e disinstallazione dei programmi che può essere utilizzato per risolvere i problemi di disinstallazione sul PC. Quando si riscontrano problemi nella rimozione di un’applicazione dal PC, provare questo strumento e i problemi dovrebbero essere risolti.

Disinstallatore Revo

Se siete qui, probabilmente vi sarete resi conto che non riuscite a disinstallare una o due applicazioni di cui volete sbarazzarvi. Ci sono molte ragioni per disinstallare le app inutilizzate, soprattutto perché occupano spazio e risorse di sistema che potrebbero essere necessarie.

  Come si chiama la canzone che fa

Alcune app preinstallate non si muovono. Invece di affrontare un lungo processo di disinstallazione manuale, potete semplicemente disabilitarle. La disattivazione di un’app impedisce l’utilizzo delle risorse di sistema, ma l’app rimane installata e continua a occupare spazio sul disco rigido.

Ad alcune app viene concesso l’accesso come amministratore di Android. Queste impediscono di disinstallarle a meno che non si revochi il loro privilegio di amministratore. A volte, anche le minacce informatiche possono utilizzare i privilegi di amministratore per distruggere il telefono. Se temete di avere un malware, consultate la nostra guida per rimuoverlo.

Si tratta dell’opzione più lunga, ma garantisce la disinstallazione di qualsiasi app dal telefono Android. Vi consigliamo di usare cautela se provate questo approccio, perché la disinstallazione delle app sbagliate può interrompere diverse funzioni del telefono. Nota: è possibile utilizzare anche ADB per installare le app.

Forza la disinstallazione del programma in Windows 10

La disinstallazione dei programmi è un’operazione che facciamo ogni tanto. Può trattarsi di un programma che non serve più, di un programma che causa problemi e così via. A volte si riceve un errore quando si cerca di disinstallare qualcosa e la disinstallazione non avviene. In questi casi, si può scegliere di disinstallare forzatamente. In questa esercitazione vi mostrerò come disinstallare forzatamente i programmi su computer Windows 10/11.

Fase 1: fare clic sul menu Start e digitare cmd (se si dispone di un sistema Windows 11, fare clic sulla lente di ingrandimento nella barra di ricerca e digitare cmd. Se si dispone di un sistema Windows 10, fare clic sul menu Start).

  Come eliminare registrazione da un sito

Prima di provare questo metodo, è necessario prestare attenzione. Il Registro di sistema è una parte importante del sistema operativo. Se si manomette questa applicazione, si possono causare problemi irreparabili. Prima di procedere, assicuratevi di aver creato un punto di ripristino del sistema. Se non vi sentite a vostro agio con questo metodo, vi suggerisco di provare un altro metodo.

A volte un programma può interferire con le prestazioni del PC e questo può causare l’errore di disinstallazione. È possibile caricare il PC in modalità provvisoria e quindi utilizzare uno dei metodi sopra descritti per disinstallare il programma. Se non si sa come avviare il PC in modalità provvisoria, utilizzare i seguenti passaggi e poi utilizzare i metodi di disinstallazione indicati per completare la disinstallazione.

Comando di disinstallazione Exe

Diversi metodi per rimuovere/disinstallare app e programmi ostinati in Windows 10. … Metodo V – Eseguire il programma di risoluzione dei problemi di installazione/disinstallazione di Microsoft. Metodo VI – Utilizzare un programma di disinstallazione di terze parti. Metodo VII – Eseguire Ripristino configurazione di sistema.

Fare clic con il pulsante destro del mouse o tenere premuto sul file di installazione e scegliere Disinstalla. La rimozione può essere eseguita anche dalla riga di comando. Aprire il Prompt dei comandi come amministratore e digitare “msiexec /x ” seguito dal nome del file “. msi” utilizzato dal programma che si desidera rimuovere.

Potete provare a usare CMD (Prompt dei comandi) per forzare l’eliminazione di un file o di una cartella dal computer Windows 10, dalla scheda SD, dall’unità flash USB, dal disco rigido esterno, ecc….Forzare l’eliminazione di un file o di una cartella in Windows 10 con CMD

  Come eliminare completamente le tracce dei siti visitati

Oggi, la maggior parte dei software che eliminano la cartella dei programmi e non utilizzano l’opzione di disinstallazione non causano alcun problema. … L’opzione di disinstallazione nel sistema operativo o in un altro programma elenca il programma come installato, ma non può essere disinstallato.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad