Come diventare virali su tik tok

Come diventare virali su tik tok

Tiktok video virale

Questo dimostra la popolarità dei contenuti di tipo edutainment sulla piattaforma. Qui di seguito un fantastico esempio di REI che presenta i prodotti venduti dal marchio che vengono comunemente pronunciati in modo errato. L’umorismo spensierato che insegna qualcosa agli spettatori è la combinazione perfetta per ottenere visualizzazioni.

Ecco perché i contenuti che mostrano i progressi o il “prima e dopo” sono così popolari. Le persone non possono fare a meno di scoprire come sarà il prodotto finale e resteranno fino alla fine del video per scoprirlo.

Tuttavia, i video più brevi non sono la soluzione ideale per i contenuti virali. Dovreste sperimentare voi stessi per capire quale lunghezza di video tende a dare i risultati migliori per il vostro pubblico di riferimento. Per fortuna, i dati analitici di TikTok possono darvi indicazioni in merito.

Non è un caso che la maggior parte dei video virali dei brand siano legati agli account dei creatori, non ai brand stessi. Date un’occhiata al video virale di @makeupbytammi per Rimmel London che ha ottenuto oltre 18 milioni di visualizzazioni.

TikTok e la comicità vanno di pari passo. È un dato di fatto: l’umorismo rappresenta la forma di messaggistica più efficace per i clienti moderni. Si noti come marchi come Duolingo abbiano puntato così tanto sull’umorismo che quasi tutti i loro video hanno un potenziale virale.

Gli hashtag di Tiktok per diventare virali

Ho già parlato di TikTok sul mio blog. Ma ammettiamolo, chi non parla di TikTok?  TikTok è diventato un fenomeno commerciale, sconvolgendo i modelli di acquisto, ridisegnando la pubblicità e facendo esplodere le vendite delle piccole imprese come mai prima d’ora.  Parliamo di come TikTok ha trasformato migliaia di aziende in tutto il mondo e delle 5 strategie necessarie per farlo anche voi!

  Come si compila una fattura elettronica

La piattaforma di TikToks è facilmente ricercabile con gli hashtag, e diventare virali con un hashtag può avere un impatto enorme.  La vostra azienda dovrebbe utilizzare gli hashtag più popolari per tenersi aggiornata sui contenuti di tendenza, in modo da poter apparire sotto questi hashtag e sfide di tendenza ed essere trovata più facilmente.Come trovare gli hashtag giusti? Innanzitutto, potete controllare la pagina discover per trovare gli hashtag di tendenza e gli hashtag delle sfide.  Quindi, utilizzate la barra di ricerca e cercate alcuni hashtag diversi relativi al vostro video. Quando si preme la ricerca, TikTok mostra quanti video ci sono sotto ogni hashtag!

A differenza di Instagram, è meglio usare gli hashtag nelle didascalie, perché metterli nei commenti non è altrettanto efficace. Suggerimento bonus: usate un mix di hashtag più competitivi e meno competitivi su TikTok! Gli hashtag più popolari hanno il vantaggio del volume di persone che li cercano, ma non è il caso di usare solo hashtag popolari. Inserite anche hashtag più piccoli e di nicchia, in modo che il vostro video non si perda nella concorrenza.

Come rendere un tiktok virale

Se vi state chiedendo come cavalcare l’onda organica e come diventare virali su TikTok, abbiamo pensato a voi! Questo articolo vi spiegherà come funziona l’algoritmo di TikTok, come sfruttare le tendenze, strutturare i video e diventare virali!

1. Come lavorare con l’algoritmo di TikTok nel 20222. Come strutturare un video per la viralità3. Come utilizzare le ultime tendenze a proprio vantaggio4. Come collaborare con altri creatori e sfruttare il loro pubblico5. Come usare le parole chiave6. Come sostenere i vostri post virali7. BONUS: Come essere inseriti nella pagina “Per te”.

  Come si dice quaderno in inglese

Se vi siete concentrati solo su like, condivisioni e follow, state guardando i dati sbagliati. È qui che la comprensione dell’algoritmo di TikTok è fondamentale per apparire nella tanto agognata pagina “Per te” (FYP).

Se le persone rimangono sul vostro video per 3 secondi, l’algoritmo mostrerà il vostro video a poche persone. Se invece rimangono per 5 secondi, il video verrà mostrato a un numero maggiore di persone. Il tempo medio di visione, rispetto alla durata del video, determina il numero di utenti a cui il video verrà mostrato. Più alto è il tempo medio di visione, maggiori sono le possibilità che il vostro video diventi virale su TikTok!

Come ottenere più attenzione su tiktok

Fondata nel 2012 e lanciata nel settembre 2016, TikTok è la piattaforma di social media in più rapida crescita di tutti i tempi. Per questo motivo, TikTok rappresenta una brillante opportunità per i brand di aumentare la propria credibilità e crescita in un ambiente creativo e giocoso.

Un video virale, apprezzato e spesso condiviso, può aiutare il vostro marchio a farsi notare e a entrare nella classifica dei marchi più popolari di TikTok. Tenete presente che il modo in cui i brand diventano virali su TikTok dipende da molti fattori, come la qualità dei contenuti, la nicchia di pubblico, il coinvolgimento e la frequenza con cui i brand dovrebbero postare su TikTok.

  Come cambiare nome su hay day

I brand che usano bene TikTok sono in cima alle tendenze dei social media. Si appoggiano alle tendenze virali o ne creano di proprie. Per farlo, l’approccio più elementare è quello di passare un po’ di tempo sull’app per vedere cosa fanno gli altri. Il semplice fatto di seguire le tendenze virali di TikTok è un ottimo modo per rafforzare i post del vostro marchio.

Gli hashtag e le sfide di hashtag sono molto popolari su TikTok. Le sfide a colpi di hashtag possono attirare milioni di utenti. Ma, come per gli altri network, tenete presente che per ottimizzare l’engagement, la regola è di non farne mai un uso eccessivo. Scegliete gli hashtag con saggezza, perché aiutano gli utenti a cercare i contenuti.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad