Come eliminare la pubblicità dal pc

Come eliminare la pubblicità dal pc

Windows 10 rimuove la pubblicità

I blocchi degli annunci sono uno dei modi migliori per proteggere la vostra privacy online, ridurre l’ingombro sui siti web ed evitare gli annunci infettati da spyware. Anche se è certamente possibile trovare un software di blocco degli annunci a pagamento, non c’è motivo di spendere soldi per uno di essi. La maggior parte dei migliori bloccatori di annunci sono completamente gratuiti. Questo elenco dei migliori bloccatori di pubblicità gratuiti comprende un mix di strumenti molto efficaci per Chrome, Firefox e altri ancora.

DEAL ALERT: questo articolo raccoglie i migliori blocchi pubblicitari gratuiti. Per chi è disposto a spendere un po’, consigliamo vivamente Total Adblocker. È estremamente efficace nel bloccare gli annunci e include anche un abbonamento gratuito a vita al pluripremiato antivirus TotalAV e una copia gratuita del software PC Tune-Up per ottimizzare le prestazioni del computer.

I blocchi degli annunci sono la soluzione più ovvia per rimuovere gli annunci indesiderati sul web. I blocchi degli annunci a pagamento sono in genere l’opzione migliore se si desidera qualcosa che funzioni al meglio, ma molti blocchi degli annunci gratuiti potrebbero fare al caso vostro.

La migliore opzione di blocco degli annunci è installare un plugin per il browser o utilizzare un browser web che abbia già un blocco integrato. I plugin del browser o i blocchi degli annunci integrati sono in grado di interagire con i siti Web utilizzati in modo molto più accurato rispetto a un programma autonomo che opera sul computer in background.

  Come creare una mail info@

Rimuovere il virus

Chrome può aiutare a trovare programmi sospetti o indesiderati sul computer. Se Chrome trova un programma indesiderato, fare clic su Rimuovi. Chrome rimuoverà il software, modificherà alcune impostazioni predefinite e disattiverà le estensioni.

Chrome può aiutare a trovare programmi sospetti o indesiderati sul computer. Se Chrome trova un programma indesiderato, Chrome rimuoverà il software, modificherà alcune impostazioni predefinite e disattiverà le estensioni.

Se si rimuovono i programmi indesiderati o si ripristinano le impostazioni del browser, potrebbe essere necessario riattivare alcune estensioni. Per attivare le estensioni, fare clic in alto a destra su Altri strumenti Estensioni. Attivate solo le estensioni di cui vi fidate.

Rimuovere annunci microsoft edge

Windows 10 ha apportato una serie di miglioramenti rispetto ai suoi predecessori in termini di sicurezza, velocità e connettività, ma ha anche fatto arrabbiare gli utenti più accaniti rimuovendo funzioni che erano disponibili nelle versioni precedenti o aggiungendo fastidiosi prompt e annunci in tutto il sistema operativo. Se siete frustrati dalle pubblicità indesiderate sul vostro PC Windows 10, consultate il nostro tutorial qui sotto per riprendere il controllo del vostro computer.

Tutte le edizioni di Windows 10 includono annunci pubblicitari, ma la cosa positiva è che è possibile disabilitare in modo permanente la maggior parte di essi. Ecco come rimuovere gli annunci dal menu Start di Windows 10, dalla schermata di blocco, da Esplora file e dai prompt di notifica. Vi spiegheremo anche come disattivare l’ID annunci di Windows per una maggiore privacy e come disattivare tutte le “Live Tiles” che distraggono dal menu Start. Potete fare clic sul pulsante qui sotto per passare all’argomento di vostra scelta.

  Come illuminare la tastiera del pc hp

Microsoft ha introdotto gli annunci pubblicitari in Esplora file con l’aggiornamento Creators Update nel 2017, ma ha rinunciato a seguito di un forte malcontento da parte degli utenti. Tuttavia, l’opzione rimane ancora “attiva” per impostazione predefinita, quindi ha senso disattivarla nel caso in cui l’azienda cambi idea.

Pop up sul desktop

Un blocco degli annunci è un software che può essere utilizzato per bloccare gli annunci e funziona in due modi. Il primo consiste nel bloccare il segnale proveniente dal server dell’inserzionista, in modo che l’annuncio non venga mai visualizzato sulla vostra pagina. Un altro modo in cui gli ad blocker funzionano è quello di bloccare le sezioni di un sito web che potrebbero essere annunci.

Esiste AdBlocker Ultimate, che elimina ogni singolo annuncio, ma chi compra deve stare attento. Alcuni dei vostri giornali e riviste preferiti si basano sulla pubblicità. Un numero eccessivo di persone che bloccano gli annunci potrebbe farli fallire.

Per iniziare, fate clic sul menu di Firefox nell’angolo in alto a destra dello schermo. Si presenta come tre linee sovrapposte. Nel menu a discesa, fate clic su Blocco dei contenuti. Dovrebbe apparire un pop-up blu con diverse selezioni.

  Come si chiama il verso della rana

Facendo clic sulla casella Tracker, è possibile bloccare i tracker in due modi. Un modo per bloccare i tracker è farlo quando si lavora in una finestra privata. Un altro modo è quello di bloccare i tracker in tutte le finestre. Tenete presente che se scegliete di bloccare sempre i tracker, alcune pagine potrebbero non caricarsi correttamente.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad