Come eliminare tutte le email da gmail

Come eliminare tutte le email da gmail

Eliminare le email più vecchie di 1 anno gmail

Quasi tutti gli utenti di Internet hanno prima o poi creato un account Gmail. Molti usano Gmail anche come provider di posta elettronica principale. Se avete un account Gmail da diversi anni, probabilmente avete molte vecchie e-mail che non leggerete mai.

Entrambi i filtri svolgono un lavoro simile, ma il parametro “prima” è più specifico e consente di inviare alla cartella del cestino le e-mail ricevute prima di una data specifica. Per farlo, si può utilizzare il seguente formato:

Si noti che i risultati dei parametri “before” e “older_than” possono essere diversi. Il parametro “prima” estrae anche le e-mail inviate. Tuttavia, il parametro “older_than” analizza solo le e-mail ricevute.

Per eliminarle, selezionare la freccia accanto alla casella di controllo in alto a sinistra. Dal menu a discesa, selezionare l’opzione Tutti. Verrà visualizzata una notifica che recita Seleziona tutte le conversazioni che corrispondono a questa ricerca. Selezionarla e poi selezionare l’icona del cestino in alto per spostare le e-mail nel cestino digitale.

È inoltre possibile utilizzare gli stessi criteri di ricerca per cercare le e-mail nell’app Gmail per dispositivi mobili Android e Apple. Se si utilizza un dispositivo Android o iPhone, l’unica differenza è che è necessario selezionare i messaggi di posta elettronica singolarmente, poiché non esiste un’opzione per selezionare tutti i messaggi con un solo tocco.

  Come creare un gruppo su gmail

Accesso a Gmail

Se utilizzate Gmail, sicuramente avrete avuto questo problema. Eliminare più di 50 e-mail in una sola volta dalla casella di posta elettronica di Gmail. Come si può immaginare, se non si è religiosi nell’eliminare le e-mail o nell’archiviarle in più cartelle, si possono facilmente accumulare centinaia, se non migliaia, di e-mail nella casella di posta. Con l’introduzione delle schede personalizzate di Gmail (Primarie, Sociali e Promozioni) è più semplice suddividere la posta in arrivo, ma il rovescio della medaglia rende incredibilmente facile accumulare migliaia di e-mail prima di liberare la posta in arrivo. Seguite questi semplici passaggi.

Dopo aver fatto clic su “seleziona tutte le conversazioni in primaria”. Poi fate semplicemente clic sull’icona di eliminazione (o di archiviazione, se lo desiderate). Ovviamente, prima di cancellare o archiviare in massa le e-mail della posta in arrivo, è necessario esaminare la posta in arrivo e assicurarsi che non vi siano e-mail importanti che si desidera conservare.

InnoVision è un’agenzia digitale a servizio completo che fornisce servizi di marketing su Internet, SEO, SEO locale, sviluppo di siti web, progettazione grafica, branding, social media marketing, marketing sui motori di ricerca e altro ancora dalle nostre sedi di Sacramento e Petaluma.

Recuperare le e-mail cancellate di gmail

Il generoso spazio di archiviazione gratuito di Gmail è un’arma a doppio taglio. La possibilità di disporre di gigabyte di dati gratuiti rende la pulizia delle e-mail l’ultima delle nostre priorità, lasciandoci con centinaia – a volte migliaia – di e-mail da esaminare.

  Come capire se è amicizia o interesse

In questo modo si selezionano tutte le e-mail della pagina, per un totale di 50 e-mail. Se avete più di 50 email primarie, non riceverete tutto. Ci occuperemo delle e-mail primarie rimanenti nella fase successiva.

Come avrete capito, questo non è il modo migliore per eliminare le e-mail. A maggior ragione se si vuole eliminare tutta la corrispondenza presente nella casella di posta elettronica. L’utilizzo di un desktop per cancellare Gmail è senza dubbio l’opzione più conveniente.

È possibile organizzare ordinatamente tutte le e-mail in diverse cartelle relative a un cliente specifico o a un progetto. Ma nessuno può negare che sia molto più facile scorrere visivamente un elenco di 40 e-mail rispetto a 400.

In effetti, anche se si utilizza l’opzione di filtraggio di Gmail per ridurre il numero di risultati, la comodità di consultare un elenco più breve non è comunque superiore. E non solo gli esseri umani, ma anche i nostri computer impiegano più tempo a vagliare un insieme di dati che contiene più record.

Gmail elimina le email più vecchie di

Non solo e-mail indesiderate di Gmail, ma anche foto e video indesiderati. Anche Gmail stesso è dotato di una funzione che elimina automaticamente le e-mail che non si desidera conservare. Ma è necessario impostare dei filtri affinché la funzione di cancellazione automatica di Gmail funzioni per mantenere pulita la casella di posta.

  Come togliere la segreteria telefonica vodafone

L’eliminazione dei vecchi messaggi di posta elettronica è un’operazione manuale, poiché è necessario selezionare i messaggi uno per uno. Tuttavia, è possibile eliminare la maggior parte delle e-mail in una volta sola impostando un filtro. È sufficiente inserire il nome o l’indirizzo e-mail nella barra di ricerca, selezionare la scheda “Tutti” in alto e fare clic sull’icona di eliminazione. In questo modo si eliminano centinaia di e-mail in una volta sola.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad