Come eliminare una pagina vuota da word

Come eliminare una pagina vuota da word

Cancellare un’intera pagina in word

Se avete un documento Word con materiale indesiderato di cui volete sbarazzarvi rapidamente, abbiamo una soluzione da offrirvi. Non è necessario rimuovere le pagine alla vecchia maniera, a mano. Utilizzate il nostro programma gratuito Word Page Remover per eliminare automaticamente le pagine in vari tipi di documenti Word, Excel e PDF.

Rimuovete una singola pagina o più pagine dal vostro documento Word. Tutto ciò che dovete fare è specificare i numeri di pagina da eliminare e fare clic sul pulsante. In alternativa, è possibile rimuovere le pagine vuote da un documento Word. Il risultato sarà un nuovo documento Word senza pagine indesiderate. Con Word Page Remover, i documenti Word conterranno solo le pagine desiderate.

Word rimuove l’interruzione di sezione

Nei documenti di Microsoft Word, le pagine indesiderate, di solito pagine vuote, sono un inconveniente comune. Quando si inserisce il contenuto da tastiera, la pressione di Ctrl + Invio è il metodo manuale per forzare una nuova pagina e, anche se vi consiglio di non usarlo, la maggior parte dei documenti Word ha alcune interruzioni di pagina. Considerando quanto sia facile ritrovarsi con una pagina vuota, ci si aspetterebbe che Word offrisse un modo semplice per eliminare una pagina, indipendentemente dal modo in cui è stata inserita, ma non esiste un’opzione che consenta di fare clic rapidamente. In questo articolo vi mostrerò quattro modi per eliminare una pagina indesiderata in un documento Word.

  Come funziona la fila alle poste

Sto utilizzando Microsoft 365 su un sistema Windows 10 a 64 bit, ma è possibile utilizzare una versione precedente. Per comodità, potete scaricare i file .docx e .doc dimostrativi. Word per il Web non supporta il metodo del riquadro di navigazione. In effetti, Word per il Web non visualizza l’intera pagina vuota come fa la versione desktop: è difficile selezionare una pagina vuota. Tuttavia, è disponibile la funzione Mostra/Nascondi.

Word supporta due tipi di interruzione di pagina: un’interruzione di pagina rigida inserita premendo Ctrl + Invio e un’interruzione di pagina morbida, inserita da Word per avvolgere il testo sul margine destro. L’unico modo per eliminare quest’ultima è rimuovere i caratteri che la precedono o la seguono. In ogni caso, se il testo viene avvolto all’inizio della pagina successiva, il ritorno morbido sarà presente da qualche parte. A volte è possibile regolare il punto in cui si trova un ritorno morbido, ma non è possibile eliminarlo. Questa discussione riguarda le interruzioni di pagina rigide.

Da Word a pdf

Come eliminare una pagina in Word | Eliminare una pagina in Word MacLa formattazione di Microsoft Word può diventare bizzarra. Ecco come eliminare una pagina in Word, compreso come eliminare una pagina in Word Mac per gestire le interruzioni di pagina invisibili.

Ma le pagine vuote in un documento Word possono dare un’impressione poco professionale ai redattori o ai potenziali datori di lavoro. Tuttavia, Microsoft Word a volte crea pagine vuote in un documento. Pertanto, è necessario assicurarsi di eliminare queste pagine vuote in Word ogni volta che è possibile, prima di condividere il documento con altri.

  Come ingrandire i caratteri della tastiera

In questo articolo, discuteremo diverse soluzioni di base su come eliminare una pagina in Word con istruzioni passo-passo, indipendentemente dalle vostre conoscenze di Office. Questo articolo si applica a Word per Microsoft 365, Microsoft Word per Windows, Word per Mac e Microsoft Word 2021.

Se desiderate eliminare una pagina contenente testo, grafica o altri contenuti in un documento di Microsoft Word, o se volete sbarazzarvi di pagine vuote alla fine del vostro rapporto che non sembrano scomparire, ecco come fare.

Word non può eliminare una pagina vuota

Word include un paragrafo finale non eliminabile che a volte viene spinto in una nuova pagina vuota alla fine del documento. Il modo per eliminare la pagina consiste nel far rientrare il paragrafo finale nella pagina precedente. Il modo più sicuro è quello di rendere il paragrafo finale molto piccolo (1 punto):

Se il paragrafo non si adatta ancora alla pagina precedente, è possibile ridurre il margine inferiore (scheda Layout > Margini > Margini personalizzati e impostare il margine inferiore su qualcosa di piccolo, come 0,3 pollici).

Suggerimento: se il segno di paragrafo ha un pallino quadrato accanto, il paragrafo potrebbe avere l’opzione Interruzione di pagina prima attivata. Per disattivarla, selezionare con il tasto destro del mouse il paragrafo vuoto, selezionare Impostazioni paragrafo (scheda Home) e, nella scheda Linee e interruzioni di pagina della finestra di dialogo, deselezionare Interruzione di pagina prima.

  Come inviare un documento via email

Le interruzioni di sezione Pagina successiva, Pagina dispari e Pagina pari possono creare una pagina vuota nel documento. Se la pagina vuota si verifica alla fine del documento e in quel punto è presente un’interruzione di sezione, posizionare il cursore direttamente prima dell’interruzione di sezione e premere Elimina.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad