Come estrapolare una pagina da un pdf

Come estrapolare una pagina da un pdf

È possibile dividere le pagine di un pdf

A volte si ha bisogno di una singola pagina da un documento PDF di grandi dimensioni, ma non si sa come estrarre rapidamente o facilmente una singola pagina da un documento PDF a più pagine. Chiunque abbia un Mac può utilizzare Anteprima per svolgere il lavoro senza dover scaricare altri programmi o software di terze parti. Se avete un file PDF e desiderate estrarre una singola pagina da esso, ecco come fare.

3. Ora dovreste essere in grado di vedere le singole pagine del documento PDF. Il passo successivo più semplice è identificare il numero di pagina che si desidera salvare come pagina pdf indipendente. Una volta individuata la pagina, andare su “File -> Stampa”. Nel menu di stampa, cambiare l’impostazione sotto “Pagine” alla terza opzione, “Da”, e assicurarsi di inserire la pagina che si desidera separare in entrambe le caselle.

4. Normalmente, a questo punto si dovrebbe premere il pulsante “Stampa”. Invece, guardate a sinistra del pulsante di stampa e trovate la casella a discesa già etichettata “PDF”. Fare clic su tale casella e individuare l’opzione “Salva come PDF”.

Anche se Anteprima funziona per la maggior parte degli utenti macOS, non è l’unica opzione. Esistono alcune opzioni di terze parti che possono essere utili se si preferisce non utilizzare Anteprima. Una delle preferite è SmallPDF.

Da Pdf a jpg

I PDF sono l’alternativa più comune ai documenti cartacei. Sono compatibili con la maggior parte dei sistemi operativi e dei dispositivi, il che li rende un’opzione conveniente per chiunque abbia bisogno di condividere informazioni con un vasto pubblico.

  Come collegare la wii alla smart tv

I dati rilevanti di ogni tipo sono disponibili in formato PDF.    Che si tratti di uno studio medico, di rapporti o di presentazioni, applicare i dati contenuti in un PDF alla propria azienda può essere quasi impossibile se non si impara a estrarre i dati dai PDF nel formato corretto.

I dati contenuti nei PDF sono non strutturati. I dati non strutturati si riferiscono a informazioni non organizzate secondo parametri specifici. La maggior parte dei dati non strutturati è costituita da testo, ma spesso contiene informazioni numeriche come date, fatti e percentuali.

Per estrarre i dati dai documenti PDF sono disponibili due opzioni di base: la raffinazione manuale dei dati e l’estrazione automatica dei dati. L’estrazione automatica è più veloce, ma il copia e incolla manuale delle informazioni può essere un’opzione efficiente se si dispone di pochi documenti.

A volte la soluzione più semplice è il copia e incolla. Se avete solo una manciata di pagine di dati, copiare e incollare le informazioni dal PDF al programma appropriato (come Excel) potrebbe essere l’opzione più semplice. Se da un lato questo è il modo più rapido per ottenere informazioni dal punto A al punto B, dall’altro si possono verificare potenziali errori e si devono riorganizzare i dati manualmente. Di conseguenza, diventa una seccatura quando si iniziano a elaborare centinaia di documenti al giorno.

Pdf solo una pagina

Il Portable Document Format (PDF) è un formato di file sviluppato da Adobe per presentare i documenti, compresa la formattazione del testo e le immagini, in modo indipendente dal software applicativo, dall’hardware e dai sistemi operativi. (Da Wikipedia)

Al giorno d’oggi, le persone utilizzano i PDF su larga scala per leggere, presentare e per molti altri scopi.  Inoltre, molti siti web memorizzano i dati in un file PDF che gli utenti possono scaricare invece di pubblicarli sulle pagine web, il che pone delle sfide al web scraping. È possibile visualizzare, salvare e stampare i file PDF con facilità. Ma il problema è che il PDF è progettato per mantenere l’integrità del file. È più simile a un formato di “carta elettronica” per garantire che i contenuti siano identici su qualsiasi computer e in qualsiasi momento. È quindi difficile modificare un file PDF ed esportarne i dati.

  Come condividere lo schermo su meet

Ad essere onesti, se avete solo una manciata di documenti PDF da cui estrarre i dati, il copia e incolla manuale è un metodo veloce. Basta aprire ogni singolo documento, selezionare il testo che si desidera estrarre, copiare e incollare nel file Excel.

I convertitori da PDF a Excel sono ampiamente disponibili e sono disponibili come soluzioni desktop, basate sul Web e persino mobili. I convertitori possono trasformare i file PDF in Excel in pochi secondi e il processo è piuttosto semplice: si apre il file PDF, si fa clic su un pulsante di conversione e si esporta il file Excel. Il file convertito può conservare non solo il testo e le immagini, ma anche la formattazione, i caratteri e i colori.

Anteprima eliminare pagina da pdf

Esistono molti strumenti che cercano di risolvere questo problema. Ogni tabella PDF è un po’ diversa (alcune sono progettate in modo eccessivo, altre usano formati di testo strani), quindi se una soluzione non funziona per il vostro PDF specifico, potete provarne un’altra. Il primo strumento che vi mostreremo per estrarre tabelle di dati dai PDF è Tabula:

Tabula è un piccolo software open-source che potete scaricare su Windows o Mac. Una volta installato e cliccato sull’icona dello strumento, si aprirà nel vostro browser web (ad esempio Firefox o Chrome). Ma non preoccupatevi: tutti i vostri dati saranno elaborati sul vostro computer. Questo rende Tabula ideale per i dati sensibili.

  Come bloccare l immagine su meet

Se il vostro PDF è pieno di immagini pesanti o è lungo centinaia di pagine, qualsiasi strumento avrà difficoltà a gestirlo. Molti lettori PDF, come Anteprima su Mac o Adobe Acrobat, consentono di salvare una o più pagine di un PDF come file separato. Provate a farlo se lo strumento di estrazione PDF scelto funziona lentamente.

Dopo aver importato il PDF, è possibile indicare a Tabula dove si trovano le tabelle nelle pagine. A tale scopo, fare clic e trascinare per selezionare la tabella, quindi fare clic su “Anteprima ed esportazione dei dati estratti” per vedere come Tabula ha interpretato la selezione:

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad