Come funziona la spedizione su vinted

Come funziona la spedizione su vinted

Equilibrio verniciato

Le spese di spedizione vengono aggiunte al prezzo dell’articolo e sono indicate nella somma totale dell’ordine dell’acquirente alla cassa. Le tariffe di spedizione dipendono dalle dimensioni del pacco e dall’ubicazione dell’acquirente e del venditore.

Quando l’acquirente preme il pulsante Compralo subito per acquistare l’articolo, sceglierà il corriere con cui spedire l’articolo. Rispettate la loro scelta, altrimenti l’ordine potrebbe essere annullato e l’acquirente rimborsato.

I venditori possono offrire diverse opzioni di spedizione agli acquirenti. Le opzioni di spedizione che si possono selezionare dipendono dalla località in cui ci si trova: più opzioni si offrono agli acquirenti, più alte sono le possibilità di vendita! Per saperne di più sulla gestione delle opzioni di spedizione.

Chi paga la spedizione su Vinted?

Le spese di spedizione sono sempre a carico dell’acquirente al momento del pagamento. Il prezzo indicato su un articolo non include le spese di spedizione o di protezione dell’acquirente. Tuttavia, le spese di spedizione stimate per ogni opzione disponibile sono visualizzate nella pagina dell’inserzione.

Vinted vi fornisce un’etichetta di spedizione?

Un’etichetta di spedizione sarà disponibile sulla nostra piattaforma, a seconda del metodo selezionato dall’acquirente. È necessario essere in grado di stampare queste etichette di spedizione. Non appena l’ordine viene creato: Riceverete un’e-mail di conferma.

Si devono pagare le spese di spedizione su Vinted?

Quando acquistate un articolo su Vinted pagherete il costo dell’articolo, le spese di spedizione e una commissione di protezione dell’acquirente.

Vinted uk trustpilot

Le spese di spedizione, che vengono pagate dagli acquirenti su Vinted, non sono sempre uguali, il loro prezzo varia. Ma da cosa dipende? Come vengono calcolate le spese di spedizione e su quali basi? E infine, la domanda che tutti ci poniamo prima di effettuare un ordine su Vinted: a quanto ammontano le spese di spedizione?

  Come bloccare addebito su postepay evolution

Le spese di spedizione per un ordine su Vinted sono calcolate principalmente in base alle dimensioni e al contenuto del pacco da spedire. Quanto più pesante e grande è il pacco e quanti più articoli contiene, tanto più alte saranno le spese di spedizione.

Per calcolare le spese di spedizione, Vinted tiene conto anche della posizione geografica dell’utente e dell’indirizzo di consegna del pacco. Se l’acquirente e il venditore non si trovano nello stesso Paese, la tariffa sarà più cara.

Il prezzo medio di una spedizione su Vinted è di 2,88 €. Tuttavia, la piattaforma lavora in partnership con diversi vettori e non possiamo fornirvi tutte le tariffe offerte da ciascuno di essi. Tuttavia, essendo Mondial Relay e Chronopost le due opzioni più utilizzate, le seguenti informazioni dovrebbero essere molto utili:

Vinted london

Chi paga le spese di spedizione? Chi paga le spese di spedizione? In generale, le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente. Le spese di spedizione sono indicate al momento del pagamento dell’ordine e vengono aggiunte automaticamente all’importo totale dell’ordine.

È possibile scegliere di spedire il pacco Vinted con La Poste, Colissimo, Mondial Relay o Relais Colis. Sono disponibili anche DPD e DHL. Per La Poste, otterrete un numero di tracciamento da comunicare all’acquirente.

Inserite l’indirizzo del destinatario e scegliete il suo punto di smistamento (o inserite l’indirizzo e-mail in modo che sia il destinatario a scegliere il punto di smistamento) Stampate il file del destinatario da inserire nel pacco e l’etichetta di spedizione da attaccare al pacco. Consegnare il pacco al punto di smistamento più vicino a voi.

  Come ingrandire le icone sul desktop

Per ottenere questo risultato, è sufficiente contattare il proprio consulente bancario per richiedere un “chargeback”, ovvero un rimborso in francese. In caso di frode, come il furto della carta di credito o una truffa, potrete facilmente ottenere il rimborso dell’acquisto.

Vendere su Vinted implica una consegna che richiede in media tra i 2 e i 5 giorni. Una volta ricevuto l’oggetto, l’acquirente ha 2 giorni di tempo per segnalare se l’oggetto non corrisponde alle foto o alla descrizione.

Come acquistare su vinted

Tuttavia, sebbene entrambe le app forniscano praticamente gli stessi servizi, differiscono in alcuni punti chiave. Questo ci porta alla domanda: quale delle due piattaforme di rivendita è migliore? Per rispondere a questa domanda, dobbiamo dare un’occhiata più da vicino alle due piattaforme.

Lanciata in Lituania nel 2008, Vinted si è rapidamente espansa in altri 10 Paesi, diventando un successo immediato tra le app di rivendita di abbigliamento. Ad oggi, Vinted è disponibile in 15 paesi. Il suo marketplace collega oltre 21 milioni di utenti che vendono, acquistano e scambiano abiti e accessori di seconda mano.

Anche gli inizi di Depop sono stati relativamente umili. Il sito è stato lanciato nel 2011 come social network per i lettori della rivista PIG che volevano acquistare articoli in vetrina. Ben presto, però, ha iniziato a diffondersi in altri mercati, fino a diventare un mercato mondiale per l’abbigliamento di seconda mano. Ciò che distingue Depop da Vinted è l’enfasi posta sulle funzioni sociali, che funzionano come app per social network oltre che come mercato di rivendita.

  Come si legge il vento nelle previsioni

Sulla carta, Depop e Vinted offrono gli stessi servizi, mettendo in contatto venditori di abbigliamento di seconda mano e acquirenti. Utilizzando l’app di Vinted o Depop, gli utenti possono vendere, acquistare o scambiare i propri abiti usati. Tuttavia, sebbene l’idea alla base dei due servizi sia simile, esistono alcune differenze fondamentali tra Vinted e Depop.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad