Come illuminare la tastiera del pc hp

Come illuminare la tastiera del pc hp

Come attivare la tastiera rgb

Spesso si lavora sul portatile di notte, rendendo più difficile la digitazione. Come accendere la luce della tastiera del portatile HP in modo semplice e veloce? Questo articolo vi guiderà ad accendere la luce della tastiera HP nel modo più semplice.

Se il computer portatile HP è dotato di una tastiera retroilluminata, l’icona della retroilluminazione della tastiera HP è costituita da un’icona della tastiera e da alcuni tratti di luce. Per poter spegnere o accendere la luce della tastiera di questo computer portatile HP, è necessario premere la combinazione di tasti Fn + barra spaziatrice (barra spaziatrice).

Se il portatile HP è del tipo che utilizza una tastiera retroilluminata con un’icona di luce posteriore sopra il tasto F5 e simulata da tre raggi luminosi e tre raggi luminosi, è possibile utilizzare contemporaneamente la combinazione di tasti. Fn + F5.

Se il computer HP utilizza una tastiera retroilluminata con un’icona di retroilluminazione su un tasto separato, come il tasto F5. Il modo per accendere la luce della tastiera HP in questo momento è molto semplice: basta premere F5 e il gioco è fatto.

La tastiera di HP Windows 10 può illuminarsi?

Sebbene la maggior parte dei portatili HP esegua Windows 10, non importa quale sistema operativo abbia il vostro portatile HP. È possibile accendere la luce della tastiera utilizzando il tasto dedicato all’illuminazione della tastiera, come indicato nelle istruzioni precedenti.

  Come togliere i punti neri dalle orecchie

Come si accende la luce sulla tastiera?

Provate F5, F9 o F11 per accendere la luce della tastiera sul vostro portatile Windows.

Tutti i laptop HP hanno la luce della tastiera?

Non tutti i notebook HP hanno una tastiera retroilluminata. Per verificare se il notebook è dotato di una tastiera retroilluminata, visitare la pagina dell’assistenza clienti HP.

Luce della tastiera del computer portatile Hp

Jerrick Leger è uno specialista IT certificato CompTIA con oltre 10 anni di esperienza nel supporto tecnico e nei settori IT. È anche amministratore di sistemi per un’azienda IT del Texas che si occupa di piccole imprese.

Questa guida spiega come attivare la retroilluminazione della tastiera su un computer portatile HP. La procedura può variare leggermente per alcuni, in particolare per i modelli più vecchi, ma la maggior parte dei computer portatili HP utilizza lo stesso metodo e ha il tasto nella stessa posizione.

È possibile regolare la luminosità della retroilluminazione della tastiera utilizzando i tasti luminanza separati. Anch’essi si trovano nella fila superiore dei tasti FN e sono contrassegnati da simboli luminosi grandi e piccoli.

Sebbene la maggior parte dei portatili HP esegua Windows 10, non è importante quale sistema operativo abbia il vostro portatile HP. È possibile accendere la luce della tastiera utilizzando il tasto dedicato all’illuminazione della tastiera, come indicato nelle istruzioni precedenti.

I portatili HP includono un tasto dedicato per accendere e spegnere l’illuminazione della tastiera e altri separati per regolare la luminosità. Alcuni portatili hanno un tasto di comando simile, mentre altri hanno applicazioni dedicate per attivare e regolare l’illuminazione. Dipende dalla marca e dal modello del portatile.

  Come stampare in bianco e nero

Come accendere la luce della tastiera nel portatile hp windows 10

Per fare un po’ di chiarezza, abbiamo raccolto sei possibili modi per attivare o disattivare la retroilluminazione della tastiera. Continuate a leggere per trovare il metodo migliore per la vostra tastiera di laptop o desktop.

Premere il pulsante dedicato per la retroilluminazione della tastieraAlcune tastiere, come la tastiera da tavolo Logitech G Pro, hanno un pulsante dedicato che si può premere per accendere o spegnere la luce della tastiera. Nel caso di Logitech G Pro, è necessario cercare un pulsante con l’icona di un sole con raggi nell’angolo superiore destro della tastiera. Alcuni computer portatili hanno anche un tasto dedicato alla retroilluminazione, anche se l’icona su di esso può variare molto.

Premere il tasto Aumenta luminositàSe si possiede un MacBook, alcuni modelli consentono di attivare la retroilluminazione premendo il tasto Aumenta luminosità, che ha l’aspetto della metà di un sole con tre raggi. Premerlo fino a ottenere il livello desiderato di luminosità della tastiera. Per spegnerla, premere il tasto Riduci luminosità, che ha l’aspetto di un semicerchio delineato da punti (al posto dei raggi) finché la luce non si spegne.

La luce della tastiera di Windows 11 non funziona

L’illuminazione della tastiera dei computer portatili ha cambiato il gioco dell’informatica e ha dato spazio agli utenti notturni per poter continuare a lavorare nell’oscurità. La stragrande maggioranza dei moderni computer portatili è dotata di tastiere retroilluminate, oltre a vantare una serie di altre caratteristiche di fantasia che possono distrarre da questa funzione piuttosto basilare, ma del tutto necessaria.

  Come un gatto in tangenziale netflix

Avete un nuovo computer e non siete ancora abituati alle numerose scorciatoie che vi permettono di modificare alcune impostazioni con un semplice clic. Quando il sole tramonta e avete ancora ore di lavoro da fare, vorrete sapere come attivare l’illuminazione della tastiera per poter continuare a lavorare fino a notte fonda.

Inoltre, a seconda del modello di computer, il PC potrebbe essere configurato per controllare la tastiera retroilluminata tramite il tasto F9 o F11 anziché il tasto F5. Eseguite la stessa operazione simultanea Fn + F11 per accendere la retroilluminazione della tastiera.

Quando arriva il mattino e la luce naturale del sole illumina la tastiera, si può scoprire che la luce della tastiera non è più necessaria. Per spegnere la retroilluminazione della tastiera del portatile, premere gli stessi tasti corrispondenti che hanno permesso di accenderla.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad