Come inserire sito web in icona safhari

Come inserire sito web in icona safhari

Come aggiungere i preferiti in safari iphone

Evidenziare l’elemento che si desidera modificare. Ottenere informazioni su di esso. Nell’angolo superiore sinistro della finestra Ottieni informazioni, verrà visualizzata l’icona originale. Fare clic sull’icona ed evidenziarla. Incollare la nuova icona sopra l’immagine per modificarla.

Per modificare l’icona, è necessario essere il proprietario della cartella o dell’elemento. Se state cambiando l’icona di Safari, dovrete cambiare i permessi di proprietà dell’applicazione da “Sistema” a “voi stessi”, quindi apportare le modifiche. Oppure, dovrete accedere come utente root per effettuare la modifica. Non ho provato, ma sono abbastanza sicuro che funzionerebbe anche questo.

I permessi di scrittura non funzionano per me. Posso aggiungermi ai permessi con privilegi di lettura e scrittura, ma non riesco comunque a modificare un’icona su un elemento di proprietà del sistema. Devo cambiare il proprietario prima di poter cambiare l’icona.

Il file dell’icona personalizzata viene creato nella cartella, quindi è necessario avere i permessi di scrittura per la cartella che riceverà l’icona; un pacchetto di applicazioni è esso stesso una cartella (speciale), quindi in questo caso è sufficiente avere i permessi di scrittura per l’applicazione. Non è comunque necessario cambiare la proprietà, di solito mi limito a cambiare “tutti” in lettura/scrittura e poi di nuovo dopo aver effettuato la modifica. Questo funziona anche per altri attributi del Finder, come il colore di un’etichetta.

  Sda come parlare con un operatore

Come aggiungere un sito web alla schermata iniziale

È possibile spostare l’icona del sito web aggiunto alla schermata iniziale ovunque si desideri, anche nel Dock. Lo spostamento dei collegamenti ai siti web nella schermata iniziale è analogo alla riorganizzazione e allo spostamento delle icone delle app nella schermata iniziale di iPhone e iPad, così come alla loro rimozione ed eliminazione.

È possibile aggiungere alla schermata iniziale di iOS e iPadOS il numero di siti web desiderato, quindi se avete una manciata di siti preferiti che visitate di frequente aggiungeteli tutti alla schermata iniziale del vostro dispositivo per accedervi facilmente.

(Si noti che questa schermata dell’articolo dimostra questa funzione con Safari su iOS 13.3, ma sembra la stessa anche su iPadOS 13 e successivi, mentre le versioni precedenti di iOS avevano un aspetto leggermente diverso dell’opzione “Aggiungi alla schermata iniziale” nel menu Azioni di condivisione di Safari. È possibile aggiungere segnalibri alla schermata iniziale anche con Chrome, ma questo è un argomento per un altro articolo).

Come aggiungere un sito web alla schermata iniziale di iOS 15

A volte capita di imbattersi in un ottimo sito web che non offre un’app dedicata. O forse volete semplicemente accedere rapidamente ai vostri siti preferiti dalla schermata iniziale del vostro iPhone. In ogni caso, è possibile aggiungere facilmente i siti web alla schermata iniziale dell’iPhone grazie a un trucco di Safari.

  Come eliminare le macchie dei brufoli

Questo è un ottimo modo per aggiungere “app” di siti web alla schermata iniziale per i servizi che non ne dispongono. Il sito radiofonico di videogiochi Rainwave, che abbiamo usato sopra, ne è un buon esempio. È molto meglio che dover aprire Safari e saltare a un segnalibro ogni volta che si vuole visitare un determinato sito.

Molte persone preferiscono avere un’applicazione per tutto ciò che usano sul telefono. Con questo metodo è facile farlo. Se siete sopraffatti da tutte le app presenti nella schermata iniziale, date un’occhiata ai nostri consigli per organizzare le app dell’iPhone e ai layout creativi per organizzare la schermata iniziale dell’iPhone.

Come aggiungere un sito web alla schermata iniziale su iPhone

Questo articolo spiega come creare un collegamento a Safari e aggiungerlo alla schermata iniziale dell’iPhone. Include informazioni su come creare una cartella per i collegamenti nella schermata iniziale. Le istruzioni contenute in questo articolo sono valide per tutti i dispositivi iOS, compresi iPhone, iPad e iPod touch.

Se si utilizza il browser Safari su un dispositivo iOS, è facile creare dei collegamenti nella schermata iniziale che si aprono direttamente ai siti web preferiti. Ecco come creare scorciatoie per i siti web nella schermata iniziale del dispositivo iOS.

  Come costruire un tavolo in legno

Tenere premuta una delle icone finché tutte le icone non iniziano a muoversi. Quindi toccare e trascinare l’icona di un sito web sopra un’altra per creare una cartella. Aggiungere altre icone di siti web alla stessa cartella trascinando e rilasciando le icone.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad