Come inviare una mail con allegato

Come inviare una mail con allegato

L’email in inglese si trova in allegato

Questo articolo spiega come inoltrare un messaggio di posta elettronica come allegato in Outlook 2007 al 2019 e in Outlook.com. Spiega inoltre come impostare tutti i messaggi di posta elettronica inoltrati come allegati per impostazione predefinita in Outlook.

Può capitare di voler inoltrare un’e-mail in arrivo a qualcuno come allegato, in modo che sappia che non avete modificato il messaggio. Oppure si potrebbe voler allegare un’e-mail al messaggio per inviare una registrazione di una conversazione.

I passaggi per l’inoltro dei messaggi di posta elettronica come allegati sono gli stessi da Outlook 2010 al 2019, compreso Outlook per Microsoft 365. Le schermate si riferiscono a Outlook 2016 e le variazioni minori rispetto a questa versione sono segnalate.

Il processo di inoltro di un’e-mail come allegato è diverso da quello dell’applicazione desktop di Outlook. Non esiste un’opzione specifica per l’inoltro come allegato. Tuttavia, è possibile inviare un messaggio di posta elettronica come allegato su Outlook.com seguendo questi passaggi.

  Come entrare in un gruppo telegram

Documento allegato e-mail

È facile allegare immagini, file, contatti, e-mail e molti altri elementi ai messaggi di Outlook. Outlook tiene traccia dei documenti su cui si è lavorato di recente, siano essi archiviati sul computer o salvati in OneDrive (solo nel cloud). Indipendentemente dal luogo in cui sono archiviati, Outlook consente di scegliere rapidamente se inviare il documento come allegato tradizionale o caricarlo su OneDrive e condividere un link al file. È inoltre possibile impostare le autorizzazioni su qualsiasi file inviato da OneDrive per consentire ai destinatari del messaggio di visualizzarlo e modificarlo o di condividerlo con altri.

Outlook tiene traccia dei file su cui si è lavorato di recente e li suggerisce ogni volta che si decide di allegare un file a un messaggio di posta elettronica. Alcuni tipi di file non possono essere inviati o ricevuti. Per l’elenco completo, vedere Allegati bloccati in Outlook.

Se si menziona un allegato nel messaggio di posta elettronica ma non lo si include prima di inviarlo, Outlook visualizzerà un avviso relativo all’allegato dimenticato. Si può quindi decidere di aggiungere un allegato o di inviare il messaggio senza.

  Come aggiungere una stampante al pc

Si allegano altre modalità

Prima di inviare un allegato, è necessario sapere dove si trova sul vostro computer. Di solito il file è stato salvato con Esplora risorse o con un altro software. Ogni volta che salvate un file da utilizzare come allegato, selezionate “Salva con nome…” e annotate dove lo avete salvato. Se non riuscite a trovare un file, utilizzate la funzione di ricerca di Windows.

Per aprire l’allegato, il destinatario deve disporre del software appropriato. Alcuni tipi di file sono molto comuni e la maggior parte delle persone è in grado di aprirli, ma altri tipi possono essere rari o richiedere software costosi.

Come allegare un’e-mail in Outlook

A volte, per la risoluzione dei problemi, può essere necessario inoltrare un’e-mail in arrivo a qualcuno come allegato, invece di inviare nuovamente il testo di un’e-mail o copiare e incollare il testo dell’e-mail. Oppure si potrebbe voler allegare un’e-mail a un nuovo messaggio e inviare più e-mail contemporaneamente come allegati. Per inoltrare i messaggi di posta elettronica come allegati, sia nel client desktop nativo di Outlook che nell’applicazione Web online, è possibile utilizzare alcune opzioni:

  Come affittare casa per brevi periodi

Aprire un nuovo messaggio o rispondere o inoltrare un messaggio esistente. Disporre le finestre in modo da poter vedere sia l’elenco dei messaggi che il nuovo messaggio. Selezionare e trascinare il messaggio da allegare dall’elenco dei messaggi al nuovo messaggio.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad