Come modificare le icone delle app

Come modificare le icone delle app

Come cambiare le icone delle app Android

La schermata iniziale del vostro iPhone merita un aspetto più accattivante. Oltre a utilizzare widget completamente personalizzabili, dovreste utilizzare icone di app personalizzate sul vostro iPhone per progettare la schermata iniziale a vostro piacimento. Sia che vogliate optare per un layout monocromatico, sia che vogliate decorare lo schermo con un tema a colori, sia che vogliate andare senza dock, le icone delle app personalizzate hanno un ruolo importante. Se siete pronti a dare una spinta alla vostra personalizzazione, lasciate che vi mostri come cambiare facilmente le icone delle app in iOS 15 o versioni successive.

Se tutto ciò di cui avete bisogno è un decente cambia-icona per il vostro dispositivo iOS senza dover sborsare un capitale, l’app Shortcuts è più che in grado di soddisfare le vostre aspettative. Tuttavia, se si preferisce avere una tonnellata di temi e icone personalizzate, è necessario ricorrere a modificatori di icone di terze parti. Mentre la maggior parte dei modificatori di icone è disponibile gratuitamente, per sbloccare tutti i temi è necessario effettuare l’aggiornamento alla versione premium.

Se si desidera una personalizzazione completa, è consigliabile provare i modificatori di icone di terze parti per iPhone e iPad. Ricchi di una tonnellata di affascinanti icone di app e temi, offrono una maggiore flessibilità per progettare le icone a proprio piacimento.

Come posso personalizzare i widget del mio iPhone?

Toccare e tenere premuto la schermata di blocco finché non appare il pulsante Personalizza, quindi toccare Personalizza. Toccare la casella sopra o sotto l’ora per visualizzare i widget che è possibile aggiungere alla schermata di blocco. Toccare o trascinare i widget che si desidera aggiungere. Toccare Fatto.

  Come funzionano gli europei di calcio

Posso cambiare l’icona di un’app sul mio iPhone?

Toccare l’icona dell’app segnaposto. Dal menu a discesa, selezionare Scatta foto, Scegli foto o Scegli file, a seconda della posizione dell’immagine sostitutiva dell’app. Selezionare l’immagine sostitutiva. Nel campo di testo, rinominare l’app come si desidera che appaia nella schermata iniziale.

È possibile cambiare le icone delle app su Android?

Toccare il pulsante del menu in alto a sinistra e selezionare Le mie cose. Nella parte superiore dello schermo, toccare l’opzione Icone. Quindi toccare il pacchetto di icone che si desidera applicare. In fondo alla pagina, selezionare l’opzione Applica.

Come cambiare le icone

Questa sezione mostra come configurare l’icona di un’applicazione per varie piattaforme. La documentazione sulle immagini dello splash screen si trova nei documenti del plugin Cordova-Plugin-Splashscreen.

Su Android, invece di utilizzare una singola immagine per un’icona, è possibile utilizzare due immagini (sfondo e primo piano) per creare un’icona adattiva. Per utilizzare le icone adattive, è necessario aver installato almeno la versione 9.0.0 di Cordova e la versione 8.0.0 di Cordova-Android.

Nota: in questo esempio, l’immagine in primo piano sarà utilizzata anche come icona di riserva per i dispositivi Android che non supportano le icone adattive. L’icona di riserva può essere sovrascritta impostando l’attributo src.

La piattaforma Windows gestisce automaticamente le icone MRT, quindi se si specifica src=”res/windows/storelogo.png”, i seguenti file saranno copiati nella cartella immagini dell’applicazione: res/windows/storelogo.scale-100.png, res/windows/storelogo.scale-200.png, ecc.

L’attributo target specifica il nome di base delle icone risultanti. Per ogni file di icona, il nome del file di destinazione è calcolato come target + ‘.’ + MRT_qualifiers + extension(src). Affinché le icone vengano visualizzate correttamente nell’applicazione, ogni valore di destinazione deve essere uno dei nomi di file di icone definiti nel file .appxmanifest dell’applicazione.

  Come unire le celle su excel

Come cambiare le icone delle app ios 15

Una volta iniziata l’esplorazione della ricchezza di opzioni di personalizzazione di Android, alla fine vorrete cambiare le icone delle app sul vostro dispositivo. Fortunatamente, si tratta di una modifica semplice e ci sono tonnellate di icone disponibili.

La maggior parte delle applicazioni di pacchetti di icone per Android contiene una serie di pratiche funzioni. Queste includono l’anteprima delle icone per categoria, la richiesta di nuove icone per le app che non ne hanno ancora una e l’offerta di sfondi che si adattano al tema.

Lo strumento più utile, tuttavia, è l’installazione automatica delle icone delle app nel launcher corrente. Moonshine e Juno, ad esempio, hanno entrambi una scheda Applica. Basta toccare il launcher in uso per applicare il pacchetto di icone. Se si sceglie un launcher non ancora installato, verrà richiesto di scaricarlo.

Se non si dispone di un launcher che supporta le icone personalizzate, è necessario installarne uno. Abbiamo esaminato i migliori launcher per Android; per la maggior parte delle persone, Nova Launcher è un’ottima opzione a tutto tondo, quindi provatelo se non siete sicuri.

Una volta installato Nova (o un altro launcher compatibile), aprire l’applicazione e procedere con la configurazione iniziale. A questo punto è necessario impostare il nuovo launcher come predefinito, in modo che sia la schermata iniziale che si vede sempre. È possibile impostare Nova come predefinito aprendo le impostazioni e toccando il testo Non impostare come predefinito in alto, oppure andando in Impostazioni > App > App predefinite > App Home e scegliendo la nuova app.

Come cambiare le icone delle app samsung

Se utilizzate ogni giorno le stesse applicazioni, è molto probabile che le loro icone siano rimaste impresse nella vostra memoria. Per fortuna, le nuove versioni di iOS e iPadOS includono una funzione che consente di cambiare l’icona di quasi tutte le app con l’immagine che si desidera. È anche possibile rinominare le app, il che è ottimo se avete dei soprannomi per le vostre preferite.  Ecco come cambiare le icone delle app del vostro iPhone utilizzando l’app Shortcuts.

  Come cambiare le icone delle app su android

7. Toccate l’icona predefinita accanto al nome per scegliere la nuova icona dell’app. È possibile scegliere “Scatta foto” per scattare una nuova immagine, “Scegli foto” per utilizzare un’immagine salvata nell’app Foto o “Scegli file” per selezionare un’immagine nell’app File del dispositivo.8. Toccare “Aggiungi” in alto a destra. Toccare “Aggiungi” in alto a destra.

Ora avete una nuova icona dell’applicazione completamente funzionale sulla schermata iniziale. Potete spostarla come qualsiasi altra app, ma tenete presente che se la cancellate, l’app rimarrà sul vostro dispositivo fino a quando non cancellerete l’icona originale dell’app. E se volete nascondere l’icona originale dell’app in modo che non intasi la schermata iniziale:1. Tenete premuto il dito sull’icona originale dell’app.2. Selezionate “Rimuovi app”, quindi “Rimuovi dalla schermata iniziale”.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad