Come numerare le pagine su word

Come numerare le pagine su word

Numero di pagina iniziale della parola da una pagina specifica

Questa esercitazione inizia con i passaggi per creare un semplice numero di pagina in cima o in fondo a ogni pagina. Successivamente mostra come inserire i numeri di capitolo e di volume, aggiungere i numeri di pagina alle intestazioni e ai piè di pagina, creare numeri di pagina personalizzati e sopprimere i numeri di pagina in modo che non vengano stampati su determinate pagine.

Il modo più rapido per inserire un numero di pagina è scegliere una posizione predefinita all’inizio o alla fine della pagina. Scegliere Formato > Pagina > Numerazione. Nella finestra di dialogo Seleziona formato numerazione pagina (vedere Figura 1), la posizione predefinita è Centro inferiore, che posiziona il numero di pagina al centro di ogni pagina.

Se si desidera che il numero di pagina sia collocato in una posizione diversa, aprire la casella di riepilogo Posizione e scegliere un’altra opzione. Si noti che le pagine di anteprima vengono aggiornate per mostrare l’aspetto del numero di pagina sulla pagina stampata. Scegliere OK per inserire il codice del numero di pagina. Il codice verrà aggiornato automaticamente con il numero di pagina corretto, indipendentemente dal numero di pagine aggiunte o sottratte dal documento.

Come si numerano correttamente le pagine?

1) Assicurarsi che i numeri di pagina pari e dispari siano posizionati correttamente.

Quando si apre un libro, le pagine sul lato destro (dette recto) devono sempre avere un numero di pagina dispari (1, 67, 213)… mentre le pagine sul lato sinistro (dette verso) devono sempre avere un numero di pagina pari (2, 68, 214).

  Come capire se è innamorato di te

Come si iniziano i numeri di pagina su una pagina specifica in Word?

Selezionare Inserisci > Numero di pagina, quindi scegliere la posizione e lo stile desiderati. Se non si desidera che il numero di pagina venga visualizzato sulla prima pagina, selezionare Diversa prima pagina. Se si desidera che la numerazione inizi con 1 nella seconda pagina, andare in Numero di pagina > Formato numeri di pagina e impostare Inizio da su 0.

Come faccio a iniziare i numeri di pagina su una pagina diversa in Word?

A tale scopo, andare alla pagina in cui si desidera iniziare la numerazione e fare clic su “Layout”, quindi su “Interruzioni” e “Pagina successiva”. Fate doppio clic sull’intestazione o sul piè di pagina in cui volete che appaiano i numeri di pagina e, nel menu che appare, deselezionate il pulsante “Collegamento a pagina precedente”, quindi fate clic su “Numero di pagina” e scegliete le impostazioni desiderate.

Come correggere i numeri di pagina in word

Se la numerazione delle pagine non è corretta in Word, la soluzione più semplice è rimuovere i numeri di pagina e ricominciare da capo. Per rimuovere i numeri di pagina in Word, fate clic in un punto qualsiasi del documento, andate alla scheda Inserisci, quindi selezionate Numero di pagina > Rimuovi numeri di pagina. È quindi possibile regolare le impostazioni di numerazione e aggiungere numeri di pagina al documento Word come si desidera.

Se si cerca di aggiungere o regolare manualmente i numeri di pagina, la numerazione dell’intero documento può risultare alterata. Anche le interruzioni di sezione possono causare l’incoerenza della numerazione delle pagine. Un’altra possibilità è che siano state modificate le impostazioni del formato del numero di pagina.

  Come capire gli uomini dai loro sms

Se si nota che il conteggio delle pagine ricomincia da capo, potrebbe essere perché è stata impostata un’interruzione di sezione con uno schema numerico diverso. È possibile rimuovere l’interruzione di sezione, ma c’è un’alternativa. Per rendere i numeri di pagina continui:

I numeri di pagina di Word iniziano a pagina 2

Per aggiungere i numeri di pagina a lunghi documenti di Microsoft Word bastano pochi clic. Le pagine sono numerate automaticamente, quindi non è necessario aggiungerle una per una.  I numeri di pagina possono essere posizionati in cima o in fondo alla pagina e si può scegliere tra diversi stili (angolo in alto a destra, in basso al centro, ecc.).  Ecco come aggiungere i numeri di pagina in Word, utilizzando un Mac o un PC.

4. Se non si desidera numerare la prima pagina del documento, deselezionare la casella “Mostra numero sulla prima pagina”. 5. Se si desidera scegliere un altro stile di numerazione, fare clic su Formato e scegliere dall’elenco delle opzioni.

Il numero di pagina di Word inizia a pagina 3

Microsoft Office, incluso nel pacchetto Microsoft 365, consente di numerare facilmente le pagine dei documenti Word. Le pagine numerate sono fondamentali per un documento dall’aspetto professionale. Sia che il vostro scritto venga pubblicato, sia che venga consegnato per una revisione interna, i numeri di pagina faciliteranno ai lettori la lettura e la navigazione del vostro documento. Le nuove versioni di Microsoft Word hanno reso la numerazione delle pagine ancora più facile da usare, aggiungendo una scorciatoia alla barra di navigazione. Tuttavia, l’inserimento dei numeri di pagina in Word presenta ancora alcuni problemi. In questo articolo presenteremo le diverse opzioni per numerare le pagine in Word e spiegheremo come avviare la numerazione delle pagine in un secondo momento all’interno di un documento.ContenutiRegistra un nome di dominioCostruisci il tuo marchio con un ottimo dominio, incluso SSL e un consulente personale! Registrazione privata24/7 supportoEmail

  Come si compila un bonifico postale

Iniziare la numerazione delle pagine dopo la pagina 1La numerazione delle pagine non deve necessariamente iniziare dalla prima pagina di un documento. Se, ad esempio, il vostro documento contiene un frontespizio, potreste non voler aggiungere un numero di pagina fino alla seconda pagina. È relativamente semplice iniziare la numerazione delle pagine dopo la pagina 1 in Word:Importante: quando si utilizza questo metodo per inserire i numeri di pagina in Word, la numerazione inizierà nella seconda pagina con il numero di pagina 2.Inserire i numeri di pagina a partire da pagina 2 in Word 2019Esiste tuttavia un semplice trucco per modificare il numero di pagina visualizzato in un piè di pagina. Seguite i passaggi descritti sopra e poi procedete come segue:Inserimento dei numeri di pagina a partire dal numero di pagina 1 sulla seconda pagina in Word 2019

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad