Come organizzare le pulizie di casa

Come organizzare le pulizie di casa

Programma di pulizia della casa

La preparazione della casa per le pulizie non inizia quando il nostro addetto varca la porta. Prima dell’arrivo del vostro addetto alle pulizie, ci sono diverse fasi da completare per ottimizzare l’esperienza. Ecco alcuni modi per organizzare la casa e assicurarsi di ricevere la migliore esperienza di pulizia:

Dal 1982, Accent Maid Service offre servizi di pulizia di qualità a Indianapolis, Carmel, Zionsville, Westfield, Fishers, Noblesville, Whitestown, Lawrence, Meridian Hills, Broad Ripple, Nora, Downtown e ovunque nelle vicinanze.

Cosa viene prima della pulizia o dell’organizzazione?

Per fare un lavoro di pulizia efficace, bisogna innanzitutto occuparsi del disordine. Accatastare e riempire semplicemente il disordine non porterà benefici a lungo termine. Sebbene entrambi siano importanti e vadano di pari passo, è importante notare le differenze tra i due.

Perché sono così disordinato e disorganizzato?

Le ragioni della disorganizzazione sono molteplici, tra cui il perfezionismo, la mancanza di competenze, le nostre convinzioni e l’indecisione, nonché le condizioni di salute mentale e quelle legate al cervello. Quando comprendiamo il motivo, possiamo aumentare la nostra capacità di diventare più organizzati (e di rimanerlo!).

Perché mi arrabbio tanto quando la mia casa è in disordine?

Il disordine segnala costantemente al nostro cervello che il nostro lavoro non è mai finito. Il disordine ci rende ansiosi perché non siamo mai sicuri di cosa ci vorrà per arrivare in fondo alla pila.

  Come attivare i commenti su youtube

Servizi di pulizia e organizzazione

Mantenere la pulizia quotidiana della casa può essere una seccatura, ma non è detto che debba occupare tutto il vostro tempo.    Credo che mantenere una casa pulita non sia tanto una questione di tempo, quanto piuttosto di creare delle buone abitudini che alla fine si iniziano a seguire istintivamente.    Certo, ci sono ancora momenti in cui le cose si fanno folli e non riesco sempre a seguire le pulizie quotidiane, ma, per la maggior parte, cerco di seguire queste 11 abitudini per mantenere la casa pulita e ordinata.    Ve lo assicuro: più le mettete in pratica, più sarà facile! Se l’elenco vi sembra eccessivo, sceglietene una o due per iniziare e poi aggiungetene altre man mano che ne avete la possibilità.

So che alcuni pensano che rifare il letto sia una perdita di tempo, ma in realtà fa una grande differenza nell’aspetto della stanza e richiede solo un paio di minuti.    Inoltre, credo che inizi bene la giornata e adoro infilarmi nel letto fatto a fine giornata.    Per rendere le cose più facili, semplificate il più possibile la biancheria da letto.    Noi abbiamo deciso di eliminare le lenzuola di sopra {perché finivano sempre in una grande pozzanghera in fondo al letto} e di usare solo un piumone e una coperta lavabile.    Se però amate le vostre lenzuola, potete pensare di ridurre al minimo il numero di cuscini sul letto o di usare un piumino o una trapunta abbastanza grandi da non aver bisogno di rimboccare le lenzuola.

  Come salvare il proprio migliore amico

Come tenere in ordine la propria stanza

Gabrielle Savoie è la fondatrice del sito di arredamento Savvy Home, finalista di prestigiosi premi di stile e design. È un’esperta di design d’interni e arredamento per la casa e da quasi 10 anni scrive e redige per diverse pubblicazioni di alto profilo del settore.

Se conducete uno stile di vita impegnato, mantenere una casa pulita può sembrare un’impresa ardua. Si inizia la settimana con una casa pulita e ordinata. A metà settimana, però, ci si rende conto di non aver messo via il bucato o di non aver piegato la biancheria. C’è una pila crescente di posta in corridoio, una borsa da ginnastica usata vicino alla porta, una pila di biancheria fresca sul letto, piatti sporchi nel lavandino (e quelli puliti nella lavastoviglie, che non ha appena finito il suo ciclo).

Il venerdì la casa è una vera e propria zona disastrata, cioè fino a quando non ci si riposa dalla settimana e si affronta il massiccio (e necessario) lavoro di riordino. Poi il ciclo ricomincia. Vi assicuriamo che è più veloce di quanto pensiate.  Continuate a scorrere per studiare i consigli per le pulizie di casa che trasformeranno lo stato della vostra casa in modo permanente.

Piano di pulizia

Organizzate la vostra casa con questi consigli professionali di declutteringOgnuno di noi ha un po’ di spazzatura in giro per casa – e la maggior parte di noi ne ha più di un po’. Il disordine domestico sembra relativamente innocuo. Ma molte persone si sentono stressate e come se la vita fosse fuori controllo quando si circondano di più cose di quante ne possano gestire.

  Come ascoltare i messaggi in segreteria

Declutterare la casa e occuparsi del disordine è in realtà un modo per prendersi più cura di se stessi. Secondo un sondaggio condotto da Budget Dumpster, il 75% degli americani ha completato un progetto di decluttering nell’ultimo anno.

In questa guida ridicolmente completa, vi aiuteremo a iniziare il vostro progetto di decluttering. Imparerete a ripulire qualsiasi spazio della vostra casa grazie alle idee di organizzazione e ai consigli di decluttering dei maggiori esperti del settore.

Perché è importante fare decluttering in casa? Come iniziare a fare decluttering in casa10 consigli essenziali per il decluttering in casaCamera per camera consigli per l’organizzazione e il declutteringPerché è importante fare decluttering in casa? Prima di tutto, cos’è il disordine?

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad