Come organizzare una riunione su meet

Come organizzare una riunione su meet

Programmare una riunione in google meet

Viene creata automaticamente una videochiamata e le persone possono fare clic su di essa per inviarla a Meet. Questo processo consente di risparmiare tempo se si utilizzano entrambe le applicazioni, perché non è necessario andare sul sito di Meet, creare una riunione e condividere il link. Basta premere un solo pulsante per semplificarsi la vita.

È anche possibile avviare una nuova riunione video direttamente da Gmail. Nel menu a sinistra della schermata di Gmail, si trova una sezione denominata “Incontri”. Sono disponibili due opzioni: avviare una riunione o partecipare a una riunione. Facendo clic sul primo pulsante, si viene inviati automaticamente a una nuova videoconferenza. È quindi possibile copiare il link della riunione e inviarlo ad altri partecipanti o condividere il codice della riunione. Il secondo pulsante apre una finestra a comparsa in cui è possibile inserire un codice riunione precedentemente fornito.

– È anche possibile disattivare il microfono di un partecipante, ad esempio perché si sente un rumore di fondo. Nelle riunioni organizzate tramite un account personale, solo il moderatore potrà escludere i partecipanti.  Per escludere un partecipante, accanto alla sua miniatura, puntare su “Volume” e scegliere “Muto”.

Incontrare

Vedete quella piccola icona del microfono? È un pulsante di disattivazione dell’audio. Attivate la funzione mute se il vostro vicino sta tagliando il prato, se i vostri figli stanno giocando o se state digitando qualcosa mentre altri stanno parlando. È una grande cortesia nei confronti degli altri partecipanti alla riunione e ridurrà al minimo l’eco per gli altri partecipanti. Lo scopo della riunione non è che i vostri colleghi scoprano quello che state mangiando.

  Come si dice tedesco in inglese

Per esempio, quando si sta facendo l’onboarding di un nuovo dipendente: oltre a rivedere le politiche aziendali, si vuole introdurlo all’intranet che il team utilizza. Per farlo è necessario condividere l’intero schermo, ma se si prevede di mantenerlo nel browser (anche se si passa da una scheda all’altra), è possibile utilizzare la finestra dell’applicazione.

Non riuscite a sentire? Attivate le didascalie! Se vi trovate in un luogo rumoroso e non disponete di cuffie di lusso, potete utilizzare la funzione di sottotitolazione in tempo reale di Meet. Anche per le persone con problemi di udito si tratta di un ottimo strumento. Grazie a questa funzione, è possibile visualizzare le didascalie in tempo reale (proprio come le didascalie chiuse in TV).

Come creare un link in google meet

Gli orari sono flessibili, le sedi di lavoro sono lontane e le riunioni devono essere virtuali. In effetti, una singola riunione potrebbe essere composta da dipendenti di tre o quattro Paesi, tutti con fusi orari e orari diversi.

Chiedete ai dipendenti di inviare quattro ore di lavoro uguali ogni giorno. Questo rispetta i loro orari e la loro flessibilità e vi permette di capire quali sono i loro orari ideali per la collaborazione. Confrontate orari e fusi orari per vedere se riuscite a trovare un’ora in comune ogni settimana.

  Come trasformare un file jpg in pdf

Programmazione tra più uffici: Cosa succede se i vostri uffici hanno fusi orari diversi? E se un membro del team vive a Sydney, uno a Dublino e un altro a New York? Trovare un orario comune per incontrarsi può sembrare impossibile.

Il nostro suggerimento è di far ruotare l’orario della riunione, in modo che tutti abbiano le stesse opportunità di incontrarsi negli orari più e meno convenienti. Prendendo ancora una volta come esempio Dublino, Sydney e New York City, diamo un’occhiata agli orari che potrebbero andare bene per una riunione di team. Gli orari suggeriti sono in arancione.

Incontro con Google

Ora che si dispone di una visualizzazione dell’agenda, è possibile partecipare, copiare e modificare l’invito di qualsiasi riunione programmata. Selezionare Altre opzioni per modificare o eliminare la riunione, oppure andare su Opzioni riunione per modificare le modalità di adesione e partecipazione dei partecipanti alla riunione.

Durante una riunione, andare su Mostra conversazione nei controlli della riunione. Verrà visualizzata la finestra della chat della riunione. Qui è possibile digitare un nuovo messaggio o rispondere ad altri messaggi come avviene normalmente in una chat.

Le didascalie dal vivo possono rendere la riunione più inclusiva per i partecipanti non udenti o con problemi di udito, per le persone con livelli diversi di conoscenza della lingua e per i partecipanti che si trovano in luoghi rumorosi, offrendo loro un altro modo per seguire il discorso.

  Come risolvere il cubo di rubik 4x4

Le didascalie in diretta possono rendere la riunione più inclusiva per i partecipanti non udenti o con problemi di udito, per le persone con diversi livelli di conoscenza della lingua e per i partecipanti in luoghi rumorosi, offrendo loro un altro modo per seguire.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad