Come partecipare al pubblico di amici

Come partecipare al pubblico di amici

Come aumentare la partecipazione in un’organizzazione

Tutti, almeno una o due volte nella vita, dovrebbero assistere a una registrazione televisiva. Non c’è niente di meglio che vedere come viene fatta la salsiccia dell’intrattenimento: le telecamere, le celebrità, la troupe che fa funzionare lo studio come un orologio, la sorprendente velocità con cui la gente comune si comporta come una scimmia urlatrice solo per una maglietta gratis. Quando si trascorrono alcune ore di vacanza per andare a vedere uno spettacolo televisivo dal vivo, è qualcosa che si ricorderà per anni.    Ma com’è e come si può organizzare?  Di recente ho assistito alla registrazione del revival di Will & Grace della NBC a Los Angeles con 1iota, una delle tre grandi organizzazioni che si occupano della distribuzione ufficiale di alcuni dei più importanti show televisivi. E mi sono venute in mente alcune regole da seguire se volete assistere voi stessi a uno spettacolo.

Regola numero uno: pianificare in anticipo. Alcune serie si prenotano con uno o due mesi di anticipo, mentre altri spettacoli vengono presentati pochi giorni prima. Uno spettacolo può avere spazio solo per 50 o 200 persone, e molti posti potrebbero essere ceduti ai VIP prima che ne abbiate la possibilità. Ogni spettacolo – la maggior parte dei quali si svolge a Los Angeles o a New York, ma alcuni sono a Nashville, nel New Jersey e altrove – ha un contratto con un servizio di assistenza al pubblico, che controlla l’accesso allo spettacolo. Questo spettacolo in particolare è gestito da 1iota Productions (www.1iota.com), che si occupa di talk show e sitcom, ma ci sono altre società che svolgono servizi simili e hanno contratti esclusivi con altre produzioni: potete trovarle elencate nella nostra pagina dedicata alle registrazioni televisive nelle informazioni sulla destinazione di Los Angeles.

  Come capire gli uomini dai loro sms

Come si fa a sapere che il pubblico sta partecipando?

Se il pubblico si piega in avanti sulla sedia o siede con una postura rilassata, annuisce con la testa o sorride, è molto probabile che sia impegnato e stia prestando attenzione all’oratore. Tuttavia, la comunicazione non verbale positiva non è l’unica indicazione del coinvolgimento dei partecipanti.

Perché è importante attirare l’attenzione del pubblico?

L’analisi del pubblico comporta l’identificazione del pubblico e l’adattamento del discorso ai suoi interessi, al suo livello di comprensione, ai suoi atteggiamenti e alle sue convinzioni. L’approccio incentrato sul pubblico è importante perché l’efficacia dell’oratore migliorerà se la presentazione sarà creata e tenuta in modo appropriato.

Qual è un esempio di coinvolgimento del pubblico?

Alcuni esempi di coinvolgimento del pubblico sono i partecipanti che guardano un evento dal vivo, che inviano domande in un Q&A, che rispondono a un sondaggio o che semplicemente chattano con gli altri partecipanti all’evento. Si vuole incoraggiare la partecipazione per diversi motivi, tra cui: Volete che i vostri contenuti siano rilevanti per il vostro pubblico.

Come incoraggiare la partecipazione alle attività

Scegliete una serie di tipi di attività che vi consentano di visualizzare le risposte in tempo reale, come domande e risposte aperte, scelte multiple e nuvole di parole. Ogni tipo di attività incoraggia la partecipazione del pubblico e vi aiuta a raccogliere un tipo diverso di feedback.

Personalizzate il vostro account Poll Everywhere per adattarlo al vostro flusso di lavoro. Grazie a una nuova navigazione e a cartelle che possono contenere altre cartelle al loro interno, potete costruire una struttura di contenuti adatta a ogni riunione, formazione, lezione o evento in programma. Potete suddividere le attività in categorie con più livelli di cartelle e poi condividerle con i vostri colleghi per collaborare in gruppo.

  Come si fanno le pozioni su minecraft

Identificate le lacune di conoscenza o le aree di particolare interesse mentre le risposte del gruppo appaiono sullo schermo, quindi indirizzate la conversazione di conseguenza. Dopo la riunione, è possibile generare facilmente rapporti sulle risposte per ottenere maggiori informazioni.

Come aumentare la partecipazione agli eventi universitari

In poche settimane, Clubhouse, che consente ai membri di ospitare e partecipare a chat room audio, è passato da 600.000 a 10 milioni di utenti attivi, ha ottenuto una valutazione di 100 milioni di dollari e ha ospitato alcuni dei principali leader di pensiero del mondo.

Grazie alla crescente consapevolezza, alla popolarità e all’interfaccia in stile chat di Clubhouse, i marchi interessati alla creazione di comunità sono sempre più curiosi di sapere come utilizzarla nelle loro strategie di marketing.

Tuttavia, poiché Clubhouse è ancora solo su invito e non è disponibile per gli utenti Android, molti marketer si stanno collegando per la prima volta. E, come per ogni nuova applicazione di social media, imparare a conoscere tutte le funzionalità di Clubhouse e cercare di mettersi al passo con i primi utilizzatori può risultare un po’ travolgente.

Se avete appena ricevuto l’invito a Clubhouse – o se volete essere pronti a usare l’applicazione quando lo farete – leggete questa guida per sapere come impostare il vostro account, seguire gli altri e partecipare o ospitare le vostre prime chat audio (note anche come “stanze”).

Al momento, Clubhouse è ancora solo su invito e disponibile solo per gli utenti iPhone. Fortunatamente, grazie al suo pubblico in crescita, potreste avere un amico o un collega già iscritto e disposto a darvi uno dei suoi inviti.

Come incoraggiare la partecipazione a un evento

Sean Holladay è il cofondatore di Crowd Mics, un’applicazione pluripremiata che trasforma il vostro telefono in un microfono wireless.    È il CCO o Chief Connection Officer, in quanto è in grado di connettersi e conversare con chiunque su LinkedIn.

  Come si dice mobile in inglese

Due organizzatori di eventi entrano in una sala e scrutano il pubblico. Uscendo dalla sala, il primo organizzatore dice: “Nessuno è impegnato. Stanno tutti messaggiando, leggendo e-mail o facendo conversazioni secondarie”. L’altro organizzatore dice: “Ti sbagli. Quelle persone stavano prendendo appunti e condividendo i brani audio sui social media. Gli altri stavano discutendo su ciò che l’oratore stava dicendo”.

Il problema della percezione è che ognuno si crea la propria. Quale di questi organizzatori ha ragione? Quale di queste percezioni è la realtà? A meno che non iniziate a guardare alle spalle dei vostri partecipanti, sarà difficile sapere cosa stanno effettivamente facendo sui loro dispositivi elettronici. Fortunatamente ci sono altri modi per determinare se i partecipanti sono impegnati.

Tre tecniche di osservazione, se combinate, vi diranno con certezza se i vostri partecipanti sono impegnati. La prima consiste nell’interpretare correttamente i segnali non verbali, la seconda nel prestare attenzione ai segnali verbali e la terza nell’analizzare le valutazioni della sessione.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad